Login    Iscriviti

Montato il variatore malossi!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda markino » gio ott 04, 2007 1:02 pm

Grazie mille. Lo chiedsto perchè il mio concessionario non è molto favorevole ma siccome ne sento parlare molto bene avrei una mezza intenzione di andargli contro, cioè fammelo ordinare e montare anche se mi dice che non è un granchè!!
markino
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:38 pm
Località: Arezzo - Montevarchi
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda markino » gio ott 04, 2007 1:37 pm

Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?
markino
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:38 pm
Località: Arezzo - Montevarchi
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda rod » gio ott 04, 2007 2:03 pm

markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?


Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda suzukista » gio ott 04, 2007 2:21 pm

rod61 ha scritto:Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri... ;)


.. e già la differenza si sente! ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda blasco » gio ott 04, 2007 10:44 pm

rod61 ha scritto:
markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?


Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri... ;)
Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda lucaelo » ven ott 05, 2007 7:32 pm

Ciao ragazzi
martedi ho ritirato il mio burghy, mi hanno cambiato la frizz e ho fatto montare il variatore malossi, non ci ho creduto neanche io, ma non mi ha fatto pagare 1 euro in piu' al prezzo di costo. :butthead: :butthead:
Blasco avevi ragione,adesso e' una iena!adesso lo consiglio anche io. :evil: :ciaociao:
a tutto gas..prott
lucaelo
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:27 pm
Località: Cusano Milanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda rod » ven ott 05, 2007 9:08 pm

Io rimango della mia idea, sul mio defunto K1 avevo montato il Malossi perché il variatore originale ormai era andato del tutto, comunque il malaugurato giorno che la mia frizione comincerà a fracassarmi gli zebedei ne approfitterò, oltre che a farmi sostituire la frizione stessa, per farmi montare dei rulli più leggeri, poi si vedrà ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Rey81 » sab ott 06, 2007 1:31 am

blasco ha scritto:
rod61 ha scritto:
markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?


Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri... ;)
Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...



a parte che potresti usare un tono meno arrogante nello scrivere...a MIO avviso...se non era tua intenzione allora SCUSAMI...ma sai non è bello vedere utenti appena iscritti esordire cosi....
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Pascal » sab ott 06, 2007 1:40 am

blasco ha scritto:Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...

Ma tu sei davvero sicuro che si sia scomodata così tanto nella progettazione? Lo sai com'è fatto un variatore?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda gandalf » sab ott 06, 2007 9:33 am

bah... ho sentito anch'io pareri piuttosto discordanti..... :? :? :?
avevo ordinato anch'io il variatore Malossi ma il conce (che mi stà facendo un pò girar le .....) ha detto che mi avrebbe creato problemi con la garanzia :cry: :cry: :cry:
e... visti i problemi di friz ancora non risolti ho deciso di aspettare un pò
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Steo » sab ott 06, 2007 1:43 pm

sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore.
Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale.
Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Teomondo » sab ott 06, 2007 3:07 pm

Steo ha scritto:sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore.
Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale.
Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.


Scusa, ma anche tu hai problemi con il Bettella??
Cavolo...non sei l'unico che manifesta questo tipo di problema....
Sai che mi sto preoccupando anche io per quanto mi riguarda??
Il mio ha all'attivo 1700 km...ogni quanto è bene farlo controllare??
Grazie Steo.
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Steo » sab ott 06, 2007 11:21 pm

burgbs ha scritto:
Steo ha scritto:sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore.
Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale.
Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.


Scusa, ma anche tu hai problemi con il Bettella??
Cavolo...non sei l'unico che manifesta questo tipo di problema....
Sai che mi sto preoccupando anche io per quanto mi riguarda??
Il mio ha all'attivo 1700 km...ogni quanto è bene farlo controllare??
Grazie Steo.


Non ho idea sulla frequenza di controllo , se si esegue ad ogni tagliando ..... anche solo per la pulizia della frizione credo che sia sufficente.
Comuque non esiste variatore aftermarket di livello qualitativo come l'originale .
Quindi montero variatore originale rulli 16g. malossi , molla e sprig slide
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda GabbioD'acciaio » lun ott 08, 2007 5:30 pm

Comunque ho deciso anch'io di fare questo acquisto, perché se si spendono pochi minuti su internet alla ricerca di dati certi sulla struttura e la tecnologia di questi prodotti, uno potrebbe fare a meno di discorsi supponenti e prendere una scelta cosciente e adatta alle proprie esigenze... una scelta che dovrebbe essere rispettata.
Spero tuttavia con il mio acquisto di non inficiare le forti convinzioni di nessuno.


....sicuramente da una ricerca in tnternet troverai i siti dei costruttori che ne vantano le proprietà....e siti di consumatori(noi ad esempio) che ti riportano le proprie esperienze.....i più"vecchi" magari essendoci passati prima ritengono che la differenza tra sostituire solo i rulli e sostituire TUTTO è QUASI INESISTENTE e/o si apprezza solo in determinate circostanze,...comunque fai bene a fare le tue prove,da parte mia sto con quelli che sostituiscono SOLO I RULLI.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda blasco » lun ott 08, 2007 10:10 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
Comunque ho deciso anch'io di fare questo acquisto, perché se si spendono pochi minuti su internet alla ricerca di dati certi sulla struttura e la tecnologia di questi prodotti, uno potrebbe fare a meno di discorsi supponenti e prendere una scelta cosciente e adatta alle proprie esigenze... una scelta che dovrebbe essere rispettata.
Spero tuttavia con il mio acquisto di non inficiare le forti convinzioni di nessuno.


....sicuramente da una ricerca in tnternet troverai i siti dei costruttori che ne vantano le proprietà....e siti di consumatori(noi ad esempio) che ti riportano le proprie esperienze.....i più"vecchi" magari essendoci passati prima ritengono che la differenza tra sostituire solo i rulli e sostituire TUTTO è QUASI INESISTENTE e/o si apprezza solo in determinate circostanze,...comunque fai bene a fare le tue prove,da parte mia sto con quelli che sostituiscono SOLO I RULLI.
Sicuramente è piu comodo e assai meno dispendioso cambiare solo i rulli ma se l'effetto è lo stesso forse la stessa Suzuki avrebbe dotato il ciccio di rulli piu leggeri,perchè mai avrebbero interesse ad avere prestazioni scarse quando si puo'semplicemente alleggerendo i rulli avere ottime prestazioni?
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti