|
da markino » gio ott 04, 2007 1:02 pm
Grazie mille. Lo chiedsto perchè il mio concessionario non è molto favorevole ma siccome ne sento parlare molto bene avrei una mezza intenzione di andargli contro, cioè fammelo ordinare e montare anche se mi dice che non è un granchè!!
-
markino
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
-
da markino » gio ott 04, 2007 1:37 pm
Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?
-
markino
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
-
da rod » gio ott 04, 2007 2:03 pm
markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?
Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri...
-
rod
- Moderatore
-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da suzukista » gio ott 04, 2007 2:21 pm
rod61 ha scritto:Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri...
.. e già la differenza si sente!
-
suzukista
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da blasco » gio ott 04, 2007 10:44 pm
rod61 ha scritto:markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?
Secondo me sono soldi cacciati via: basta cambiare i rulli originali del variatore con rulli più leggeri...
Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...
-
blasco
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7
da lucaelo » ven ott 05, 2007 7:32 pm
Ciao ragazzi
martedi ho ritirato il mio burghy, mi hanno cambiato la frizz e ho fatto montare il variatore malossi, non ci ho creduto neanche io, ma non mi ha fatto pagare 1 euro in piu' al prezzo di costo.
Blasco avevi ragione,adesso e' una iena!adesso lo consiglio anche io.
a tutto gas..prott
-
lucaelo
- Simpatizzante
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux
da Rey81 » sab ott 06, 2007 1:31 am
blasco ha scritto:rod61 ha scritto:markino ha scritto:Scusami! Solo un'altra cosa: quindi se cambio la frizione e faccio montare il variatore Malossi il ciccino diventa una bomba!Vero?
Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...
a parte che potresti usare un tono meno arrogante nello scrivere...a MIO avviso...se non era tua intenzione allora SCUSAMI...ma sai non è bello vedere utenti appena iscritti esordire cosi....
-
Rey81
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 K7
da Pascal » sab ott 06, 2007 1:40 am
blasco ha scritto:Ancora con sta storia..Qualcuno(cito Master)ha gia provato ad alleggerire i rulli del variatore originale,ha ottenuto qualcosa ma molto poco rispetto al Malossi.Ma come ho gia detto vi pare che una casa seria come la Malossi scomoda fior di ingegneri x produrre un variatore modificato quando si ottiene lo stesso effetto con rulli piu leggeri?Se ne siete cosi convinti provate poi ci si trova al primo semaforo e se ne parla...
Ma tu sei davvero sicuro che si sia scomodata così tanto nella progettazione? Lo sai com'è fatto un variatore?
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Steo » sab ott 06, 2007 1:43 pm
sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore.
Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale.
Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da Teomondo » sab ott 06, 2007 3:07 pm
Steo ha scritto:sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore. Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale. Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.
Scusa, ma anche tu hai problemi con il Bettella??
Cavolo...non sei l'unico che manifesta questo tipo di problema....
Sai che mi sto preoccupando anche io per quanto mi riguarda??
Il mio ha all'attivo 1700 km...ogni quanto è bene farlo controllare??
Grazie Steo.
-
Teomondo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: ...mumble...
da Steo » sab ott 06, 2007 11:21 pm
burgbs ha scritto:Steo ha scritto:sostituendo i rulli con altri piu leggeri , la differenza gia si vede , ma non sara mai come sostituire anch il variatore. Io ho il bettella che ora smontero perche si è distaccato la fascia che scorre sul cilindro ,e sicuramente montero l'originale. Secondo il mio parere sostituirei solo i rulli , ho gia migliorie a basso costo.
Scusa, ma anche tu hai problemi con il Bettella?? Cavolo...non sei l'unico che manifesta questo tipo di problema.... Sai che mi sto preoccupando anche io per quanto mi riguarda?? Il mio ha all'attivo 1700 km...ogni quanto è bene farlo controllare?? Grazie Steo.
Non ho idea sulla frequenza di controllo , se si esegue ad ogni tagliando ..... anche solo per la pulizia della frizione credo che sia sufficente.
Comuque non esiste variatore aftermarket di livello qualitativo come l'originale .
Quindi montero variatore originale rulli 16g. malossi , molla e sprig slide
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da GabbioD'acciaio » lun ott 08, 2007 5:30 pm
Comunque ho deciso anch'io di fare questo acquisto, perché se si spendono pochi minuti su internet alla ricerca di dati certi sulla struttura e la tecnologia di questi prodotti, uno potrebbe fare a meno di discorsi supponenti e prendere una scelta cosciente e adatta alle proprie esigenze... una scelta che dovrebbe essere rispettata. Spero tuttavia con il mio acquisto di non inficiare le forti convinzioni di nessuno.
....sicuramente da una ricerca in tnternet troverai i siti dei costruttori che ne vantano le proprietà ....e siti di consumatori(noi ad esempio) che ti riportano le proprie esperienze.....i più"vecchi" magari essendoci passati prima ritengono che la differenza tra sostituire solo i rulli e sostituire TUTTO è QUASI INESISTENTE e/o si apprezza solo in determinate circostanze,...comunque fai bene a fare le tue prove,da parte mia sto con quelli che sostituiscono SOLO I RULLI.
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B650 K9
da blasco » lun ott 08, 2007 10:10 pm
GabbioD'acciaio ha scritto:Comunque ho deciso anch'io di fare questo acquisto, perché se si spendono pochi minuti su internet alla ricerca di dati certi sulla struttura e la tecnologia di questi prodotti, uno potrebbe fare a meno di discorsi supponenti e prendere una scelta cosciente e adatta alle proprie esigenze... una scelta che dovrebbe essere rispettata. Spero tuttavia con il mio acquisto di non inficiare le forti convinzioni di nessuno.
....sicuramente da una ricerca in tnternet troverai i siti dei costruttori che ne vantano le proprietà ....e siti di consumatori(noi ad esempio) che ti riportano le proprie esperienze.....i più"vecchi" magari essendoci passati prima ritengono che la differenza tra sostituire solo i rulli e sostituire TUTTO è QUASI INESISTENTE e/o si apprezza solo in determinate circostanze,...comunque fai bene a fare le tue prove,da parte mia sto con quelli che sostituiscono SOLO I RULLI.
Sicuramente è piu comodo e assai meno dispendioso cambiare solo i rulli ma se l'effetto è lo stesso forse la stessa Suzuki avrebbe dotato il ciccio di rulli piu leggeri,perchè mai avrebbero interesse ad avere prestazioni scarse quando si puo'semplicemente alleggerendo i rulli avere ottime prestazioni?
-
blasco
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7
| |