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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Paperboy » lun ott 08, 2007 12:24 pm

ernesto margarita ha scritto:dove la trovo questa aletta precisamente?


Qualche pagina più indietro! ;)
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Messaggioda geomasi » lun ott 08, 2007 12:24 pm

la mia domanda era per da 4 a 2 ruote....comunque.....se guardi il cavalletto centrale....se anche a te l'hanno istallata...dovresti vedere una sorta di aletta in gomma fissata al "perno" su cui fai peso per mettere il B sul cavalletto....a me non l'hanno montata pur dicendomi che la frizione è quella definitiva K8
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Messaggioda ernesto margarita » lun ott 08, 2007 12:40 pm

si da me c'è!
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Messaggioda geomasi » lun ott 08, 2007 12:44 pm

:cry:
ecco....in pratica sono l'unico a non averla....oppure sono l'unico a cui è stato detto che la stessa vostra ed invece mi hanno messo la versione precedente....lo sapeco che dovevo aspettare e guardarla mentre la sostituiva....ma non avevo tempo di aspettare.....mercoledì vado con le foto e son curioso di veder come ne escono...non ho neanche uno straccio di "ricevuta" dell'intervento
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Messaggioda clagle » lun ott 08, 2007 2:58 pm

scusate.....senza leggere tutte le risposte(altrimenti impazzirei)....da ignorante chiedo qual'è il problema della frizione...perchè al primo tagliando nessun problema...al secondo(6000km) nessun problema(a detta del concessionario)........come posso capire bene se ci sta qualche problema?Grazie e scusate......
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Messaggioda cecco83 » lun ott 08, 2007 7:00 pm

Ciao raga,
oggi mi ha contattato il mio conce dicendomi che in occasione del primo tagliando mi cambierà la frizione come "ordinato" sa Suzuki... Ben venga! La mia non ha mai avuto problemi, me visto che me la cambia gratuitamente perchè non farlo?!
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma volevo dirvelo! :roll:
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Messaggioda blasco » lun ott 08, 2007 7:43 pm

Domani sera vado a rititare il ciccio con la frizione definitiva,sono molto curioso di vedere come va...Spero proprio che sia la volta buona ossia la fine di cigolii,strappi e piccioni vari.Ovviamente vi terro'informati sull'andamento e che sia la fine del tormento x tutti!!!
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Messaggioda blasco » lun ott 08, 2007 7:51 pm

clagle ha scritto:scusate.....senza leggere tutte le risposte(altrimenti impazzirei)....da ignorante chiedo qual'è il problema della frizione...perchè al primo tagliando nessun problema...al secondo(6000km) nessun problema(a detta del concessionario)........come posso capire bene se ci sta qualche problema?Grazie e scusate......
X te vale la stessa risposta data ad altri.Se non hai problemi non stare a porteli,ti accorgi abbondantemente da solo se la frizione crea problemi
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Messaggioda robyser » lun ott 08, 2007 8:34 pm

Paperboy ha scritto:
robyser ha scritto:ma spero che l'aletta non sia caduta settimana scorsa ho sentito un rumore metallico sotto la moto mentre andavo


Questo ti deve far capire che non è la frizione definitiva.
L'aletta è di gomma quindi non provoca alcun rumore metallico. Inoltre è praticamente impossibile perderla.

La frizione che ti hanno montato NON è quella definitiva........NON creiamo allarmismi gratuiti.



l'aletta c'è e a me i cigolii e le vibrazione sono iniziati a circa km 2000 in mezzo al traffico e lo fa quando si surriscalda adesso ho fatto km 3400 e lo fa ancora
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Messaggioda blasco » lun ott 08, 2007 8:46 pm

robyser ha scritto:
Paperboy ha scritto:
robyser ha scritto:ma spero che l'aletta non sia caduta settimana scorsa ho sentito un rumore metallico sotto la moto mentre andavo


Questo ti deve far capire che non è la frizione definitiva.
L'aletta è di gomma quindi non provoca alcun rumore metallico. Inoltre è praticamente impossibile perderla.

La frizione che ti hanno montato NON è quella definitiva........NON creiamo allarmismi gratuiti.



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Messaggioda paperbat » lun ott 08, 2007 9:32 pm

blasco ha scritto:
robyser ha scritto:
Paperboy ha scritto:
robyser ha scritto:ma spero che l'aletta non sia caduta settimana scorsa ho sentito un rumore metallico sotto la moto mentre andavo


Questo ti deve far capire che non è la frizione definitiva.
L'aletta è di gomma quindi non provoca alcun rumore metallico. Inoltre è praticamente impossibile perderla.

La frizione che ti hanno montato NON è quella definitiva........NON creiamo allarmismi gratuiti.



l'aletta c'è e a me i cigolii e le vibrazione sono iniziati a circa km 2000 in mezzo al traffico e lo fa quando si surriscalda adesso ho fatto km 3400 e lo fa ancora
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Giuro che a sto giro carico il Burghy di tritolo e vado a Robassomero :evil: :evil: :evil:
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Messaggioda paperbat » lun ott 08, 2007 9:34 pm

Calma...calma e sangue freddo... forse solo con il Burghy carico di tritolo faccio poco danno...meglio noleggiare un pullman :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda blasco » lun ott 08, 2007 9:51 pm

Scherzi a parte... Se robyser ha effettivamente montato la frizione nuova e dopo 2000 km sono riapparsi i rumori e gli strappi non ci resta che la demolizione :( :( :(
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Messaggioda robyser » lun ott 08, 2007 10:04 pm

voglio precisare che lo fa quando si surriscalda
i cigolii sono come prima ma le vibrazioni sono più leggere non come la vecchia frizione
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Messaggioda Playbeppe » mar ott 09, 2007 8:27 am

Paperboy ha scritto:Aggiornamento n.4 (420km)

Nessun cigolio.
Nessuno strappo.
Partenza perfetta con un erogazione precisa e progressiva.

L'unica cosa che ho notato, è una diminuzione (se pur minima) della velocità di punta. Il limitatore di giri si è inserito leggermente prima dei 170km/h......cosa che non mi era mai capitata.

Bè, questo più che dalla nuova frizione, mi viene da pensare che possa dipendere dalla nuova mappatura della centralina.

robyser ha scritto:voglio precisare che lo fa quando si surriscalda
i cigolii sono come prima ma le vibrazioni sono più leggere non come la vecchia frizione

Bisogna vedere a quali situazioni lo sottoponi: io prima del k7 avevo un modello precedente (quello dell'anno 2000), e non mi ha mai dato alcun tipo di problema la frizione, anche se in particolari casi, magari a pieno carico, in salita e dopo un pò di km qualche cigolio lo faceva; ma penso sia del tutto normale in fin dei conti abbiamo una frizione a secco.
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