Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Hamster » mar ott 09, 2007 9:57 am

Playbeppe ha scritto:
Paperboy ha scritto:Aggiornamento n.4 (420km)

Nessun cigolio.
Nessuno strappo.
Partenza perfetta con un erogazione precisa e progressiva.

L'unica cosa che ho notato, è una diminuzione (se pur minima) della velocità di punta. Il limitatore di giri si è inserito leggermente prima dei 170km/h......cosa che non mi era mai capitata.

Bè, questo più che dalla nuova frizione, mi viene da pensare che possa dipendere dalla nuova mappatura della centralina.

forse no.... ;)
a quanti giri ti è entrato il limitatore?
se sei prossimo al cambio della cinghia è possibile che hai perso un po' di velocità di punta(magari la cinghia si è assottigliata...). I giri a cui attacca il L dovrebbero essere circa 9500.....
Hamster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom lug 16, 2006 1:11 am
Località: Pavia - Mezzanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Paperboy » mar ott 09, 2007 10:34 am

Playbeppe ha scritto:
Paperboy ha scritto:Aggiornamento n.4 (420km)

Nessun cigolio.
Nessuno strappo.
Partenza perfetta con un erogazione precisa e progressiva.

L'unica cosa che ho notato, è una diminuzione (se pur minima) della velocità di punta. Il limitatore di giri si è inserito leggermente prima dei 170km/h......cosa che non mi era mai capitata.

Bè, questo più che dalla nuova frizione, mi viene da pensare che possa dipendere dalla nuova mappatura della centralina.


Non sono molto di questa idea, soprattutto dovuto al fatto che la centralina me l'hanno sostituita e rimappata parecchio tempo fa.
Questa sostituzione non mi ha mai procurato aumenti di giri in partenza.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda macro » mar ott 09, 2007 12:01 pm

Ho comprato il K7 da diversi mesi e devo dire che ne sono rimasto subito mooolto soddisfatto. Premetto che sono motociclista da tanti anni (attualmente ho una 999s) ed il K7 è, in assoluto, il mio primo scooter.

Venendo a noi, anche se il mio esemplare NON HA MAI AVUTO nessuno dei problemi di frizione descritti nel forum, tranne qualche piccolo strappo a motore freddo, chiamato dal concessionario che cura l'assistenza, ho deciso di cambiare la frizione con l'ultima versione disponibile (quella del K otto) e............................................. SEMBRA AVERE UN MOTORE NUOVO :D :D :D :!:

Gli strappi in basso sono scomparsi a tutto vantaggio della fluidità di marcia, l'accellerazione è notevolmente migliorata (adesso và come il beverly 500 di un amico...) e la ripresa è molto più corposa e progressiva.
Anche dopo 1000 chilometri nel caotico traffico di Napoli non perde un colpo, non strappa e non fà nessun rumore!
Insomma questa frizione si è fatta aspettare ma ne è valsa la pena :!:

La nuova frizione valorizza, finalmente, il lavoro fatto da Suzuki sul nuovo propulsore del K7 che adesso, assistito da una trasmissione all'altezza delle sue prestazioni, diventa assoluto protagonista senza temere nessun confronto nella categoria .

Insomma se il K7 era già molto bello, comodo e funzionale adesso è (quasi) PERFETTO!
macro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 26, 2007 2:19 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda blasco » mar ott 09, 2007 12:09 pm

Speriamo che sia come dici tu Macro,io vado stasera a ritirare il burghi dal concessionario pero'quello che ha detto Robyser mi ha preoccupato non poco,ha detto che dopo 2000 km oltre ai cigolii sono apparsi anche gli strappi il che vorrebbe dire che siamo punto a capo!!! :evil: :evil:
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Paperboy » mar ott 09, 2007 12:23 pm

robyser ha scritto:l'aletta c'è e a me i cigolii e le vibrazione sono iniziati a circa km 2000 in mezzo al traffico e lo fa quando si surriscalda adesso ho fatto km 3400 e lo fa ancora


Questa tua affermazione mi fa venire i brividi. :?
Spero che la nuova frizione installata da Suzuki, non sia un'altro flop. :sgrat:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda macro » mar ott 09, 2007 4:53 pm

blasco ha scritto:Speriamo che sia come dici tu Macro,io vado stasera a ritirare il burghi dal concessionario pero'quello che ha detto Robyser mi ha preoccupato non poco,ha detto che dopo 2000 km oltre ai cigolii sono apparsi anche gli strappi il che vorrebbe dire che siamo punto a capo!!! :evil: :evil:


Ma siamo sicuri che Robyser ha proprio l'ultima versione? A me era arrivata la "vecchia" (che ho rispedito senza farla montare...) quando la nuova era già in distribuzione.........

Comunque vi porto qualche dato:

Accellerazione 0-100 con frizione di serie circa 11 sec
Accellerazione 0-100 con frizione "nuova" circa 9 sec

Vel Max indicata con frizione di serie circa 170 km/h
Vel Max indicata con frizione "nuova" circa 175 km/h

Ma oltre ai numeri nudi e crudi è la sensazione di maggiore qualità nella marcia a fare la differenza.

Piccolo consiglio scontato (e anche un pò stupido ma non si sà mai...): quando cambiate frizione accertatevi sempre che venga montata l'ultima versione (quella montata sul K otto) perchè, per esperienza, ho visto che a Napoli alcuni concessionari montano la penultima versione che hanno in magazzino, riservandosi di istallare l'ultima versione in seguito (a loro gli interventi in garanzia vengono normalmente pagati dalla Suzuki), in modo da guadagnare di più.
macro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 26, 2007 2:19 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

nuova frizione

Messaggioda guigoz » mar ott 09, 2007 6:53 pm

Sono appena rientrato da portare il mio bello dal concess.x il tagliando dei 6000 e per la terza sostituzione della frizione.Anche a me hanno detto che è stato risolto in maniera definitiva con varie modifiche e facendo prendere più aria alla stessa.Anche se il mio problema non era gravissimo in quanto strappa solamente a freddo spero di non avere più noie poichè del resto sono letteralmente entusiasta.
Vi saprò dire fra un paio di giorni :o
guigoz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 17, 2007 9:06 pm
Località: Grugliasco - To
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda robyser » mar ott 09, 2007 8:18 pm

aggiornamenti dal mio k7

oggi per tutto il pomeriggio il mio k7 non a fatto altro che vibrare in partenza da fermo sotto i 3400 giri +/- preciso "vibra" o "trema" non fa strappi la centralina l'ho cambiata.
a me già a 150 kmh il contagiri va su di giri ed entra in funzione il blocco motore e la cinghia e nuova come la mia frizione
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda blasco » mar ott 09, 2007 8:37 pm

Cambiata finalmente!!!Adesso va che è una meraviglia,lo spunto è migliorato notevolmente,parte secco e deciso senza strappi o rumori strani..Ovviamente quello che ho riscontrato è da prendere con le molle perchè ho percorso solo pochi km ma se andasse sempre cosi è da sogno visti i tormenti passati con la vecchia frizione.Speriamo bene....Non manchero' anche io di postare gli aggiornamenti durante il passare dei km,CIAO A TUTTI :D :D :D
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda rod » mar ott 09, 2007 9:03 pm

robyser ha scritto:aggiornamenti dal mio k7

oggi per tutto il pomeriggio il mio k7 non a fatto altro che vibrare in partenza da fermo sotto i 3400 giri +/- preciso "vibra" o "trema" non fa strappi la centralina l'ho cambiata.
a me già a 150 kmh il contagiri va su di giri ed entra in funzione il blocco motore e la cinghia e nuova come la mia frizione


C'è qualcosa che non mi quadra... :?
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda blasco » mar ott 09, 2007 10:38 pm

rod61 ha scritto:
robyser ha scritto:aggiornamenti dal mio k7

oggi per tutto il pomeriggio il mio k7 non a fatto altro che vibrare in partenza da fermo sotto i 3400 giri +/- preciso "vibra" o "trema" non fa strappi la centralina l'ho cambiata.
a me già a 150 kmh il contagiri va su di giri ed entra in funzione il blocco motore e la cinghia e nuova come la mia frizione


C'è qualcosa che non mi quadra... :?
Anche x me c'è qualcosa che non torna,secondo me codesto scooter ha bisogno di un occhiatina approfondita... :mumble:
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Cubalibre_70 » mer ott 10, 2007 12:54 pm

robyser ha scritto:aggiornamenti dal mio k7

oggi per tutto il pomeriggio il mio k7 non a fatto altro che vibrare in partenza da fermo sotto i 3400 giri +/- preciso "vibra" o "trema" non fa strappi la centralina l'ho cambiata...


Ciao Roby... ma il conce a cui ti sei rivolto è ufficiale di zona?
Se NO prova a portarlo al conce UFFICIALE + vicino (se lo prenoti magari ti lasciano anche lo scooter di cortesia mentre analizzano il tuo problema)
Se invece è ufficiale riportaglielo comunque perchè davvero il comportamento è troppo diverso a quello che finora tutti roscontriamo con la nuova friz.
Magari hanno toppato in qualche settaggio e nel rimontare qualcosa (es. rulli) :mumble:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda clsg82 » mer ott 10, 2007 12:57 pm

ciao a tutti.. ieri sera alle 7 ho ritirato il mio k7 con la frizione nuova ( mi ha detto che ha montato quella del k8)... ho fatto 20 km purtroppo da ieri sera,ma ho notato che riprende molto meglio ora,dagli 80 km/h in poi sempre un altro scooter... :D :D :D vi terrò informati . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Zoot » mer ott 10, 2007 1:09 pm

blasco ha scritto:
rod61 ha scritto:
robyser ha scritto:aggiornamenti dal mio k7

oggi per tutto il pomeriggio il mio k7 non a fatto altro che vibrare in partenza da fermo sotto i 3400 giri +/- preciso "vibra" o "trema" non fa strappi la centralina l'ho cambiata.
a me già a 150 kmh il contagiri va su di giri ed entra in funzione il blocco motore e la cinghia e nuova come la mia frizione


C'è qualcosa che non mi quadra... :?
Anche x me c'è qualcosa che non torna,secondo me codesto scooter ha bisogno di un occhiatina approfondita... :mumble:


Già, magari controllare se non abbia un rullo spiattellato o incastrato che scorre male e crea vibrazioni oltre che abbassare il rapporto giri motore/ruota.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda geomasi » mer ott 10, 2007 3:25 pm

raga...risolto l'arcano....la frizione è veramente quella a 5 massette (detta K8)....non mi aveva montato aletta-carter-distanziale-gommette, perchè suzuki gli aveva inviato in scatole divise, le frizioni ed i kit...e senza PENSARE...ha preso solo la scatola del kit...quando mi ha visto un pò titubante....mi ha messo sul banco il B...ha riaperto la campana...per farmi constatare che fosse veramente quella a 5 massette....beh per io sono soddisfatto ma ho fatto solo circa 250 km....
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron