Lo avevo acquistato diverso tempo fa con il gruppo si acquisto ma poi è rimasto in garage ... venerdì scorso l'ho montato.
Il lavoro è stato eseguito presso l'officina del concessionario Cecchini di Trento (loc. Besenello) che mi ha accolto con estrema gentilezza e mi ha permesso di assistere alle varie fasi del montaggio, cosa che altri concessionari non permettevano.
Il lavoro ha presentato una difficoltà dovuta al fatto che il dado che fissa il gruppo frizione era stato bloccato con del frenafiletti (nessuno lo aveva mai smontato prima e quindi dovrebbe essere stato fatto così dalla fabbrica); poi tutto il resto come da istruzioni ... tutto liscio in un ora e mezza tutto fatto e rimontato.
Anch'io ho trovato una notevole differenza nella lunghezza delle molle.
Più lunga la Bettella come quella della foto qui sotto che ho preso da questo topic
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ing+slider
ma che avrei scattato uguale identica anche nei colori.
Esegiuta la prova ho trovato notevole miglioramento nella risposta della trasmissione, diminuzione delle piccole vibrazioni in partenza, lievemente più su di giri alle basse velocità , fluidità nella progressione a partire da fermo.
Insomma mi sembra che, anche se non fa miracoli, lo spring migliora la resa complessiva della trasmissione.
Aspetto di fare qualche KM in più e poi eventualmente posto altri pareri.
Grazie al concessionario Cecchini per la disponibilità e per il prezzo da amico dell'intrvento e cioè 25 euri tutto compreso