geomasi ha scritto:raga...risolto l'arcano....la frizione è veramente quella a 5 massette (detta K8)....non mi aveva montato aletta-carter distanziale gommette,
Uffà le solite pessime officine
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Uffà le solite pessime officine
k7 acquistato luglio 2006 finalmente un'altra moto con la nuova frizione a 5 massette speriamo duri sempre così. Alla suzuki propongo di inviare almeno un qualcosa........ a tutti i pazienti clienti... ciao a tutti
Buona idea...ci sto...come glielo proponiamo?
Allora...... la frizione è stata cambiata ed è quella giusta perchè come dicevano nella sezione frizione, è stato aggiunto l'aletta al cavaletto centrale.
Adesso si che va bene, almeno per quel poco che sono riuscito a provarlo (circa 40 Km) tra traffico e tangenziale. Lo scooter è pronto ai comandi e la frizione attacca ai 3500/4000 giri, non si sentono rumori cigolii e strappi alla frizione. Ho notato solo una cosa, quando sei fermo e acceleri piano piano la frizione attacca un pelo dopo, ma per me questo rispetto a prima, è irrilevante. ciao
ho appena acquistato un burgman 400 k7 con la formula "moto aziendale" la moto mi e' stata consegnata il 5 ott. 07 e il concessionario autorizzato suzuky mi ha informato (senza che io ne sapessi nulla) che sulla mia moto immatricolata ad aprile 07 sarebbe stata sostituita la frizione.
Al momento della consegna (erano appena passati 7 gg.) il capo officina mi comunica che e' stata gia sostituita la frizione e la centralina. Io ho appreso solo adesso su questo sito dei problemi che si erano riscontrati in qst modello. Pensate sia possibile che siano state sostituite le parti difettose? N.B.: lo stesso capo officina ha trascritto nel libretto della garanzia l'avvenuta sostituzione. (su mia richiesta) Vi chiedo come posso accertarmi che la sostituzione delle parti in causa siano realmente avvenute? grazie a chi sapra' darmi qlk consiglio. e' il mio 1° burghy se avete altri consigli ..... sono ben accetti. ciao a tutti
Relativamente alla frizione, se guardi nelle pagine precedenti troverai delle foto che sicuramente ti potranno aiutare ad identificare se sono presenti sul tuo almeno i particolari esterni interessati dalla modifica (aletta sul cavalletto e apertura nel carter).
A parte questo, se ancora non sei convinto, l'unica possibilità che hai è farla verificare da un meccanico.
Non posso che quotare quanto detto da knarf. Se non fossi ancora convinto, potresti dare una telefonata alla Suzuki (n.verde e/o Suzuki Italia) e, dandogli il numero di telaio, Loro dovrebbero essere in grado di sapere e dirti cosa è stato fatto e sostituito sul tuo ciccino.
a proposito delle modifiche "esterne" per la niova frizione....qualcuno riesce a postare le foto del carter con i tamponi? (beh sì andrebbe smontato) GRAZIE
Per dovere di cronaca: Ordinato la frizione K8, attendo che mi chiamino per fissare l'appuntamento.
Km 2550, in città dopo 6/7 accelerate ai semafori "muggisce" e strappa un pochino. Poi vi diro'
scusate ma non capisco ne tanto di parti meccaniche .......ignoranza in materia!!!!!
COMUNQUE GRAZIE DEI CONSIGLI ....PROVERO' A CONSTATARE ciao a tutti e qualsiasi consiglio e' ben accetto
sono solo 5 gg. che guido il mio k7 con tutto sostituito, e dalle prestazioni ottenute in questi giorni dove ho percorso km. 200 circa ho notato:
[list=]la frizione stacca in pianura a 2700/3000 giri; la guida sembra leggera e semplice anche in pieno traffico; stamane dopo aver percorso 8/10 km. ho sentito un leggero odore di bruciato(che sinceramente non so se veniva o no dalla mia moto perche' con il casco non capivo se provenisse da altra vettura dopo un po' non l'ho piu' sentito); i consumi mi sembrano ottimi: 172 km con 9.5 lt., quindi una media di 18km/lt; Al momento mi sento soddisfatto Voi cosa ne dite? non capisco un ..... K o e' veramente otttimo? grazie sempre ...fido sui vs. consigli[/list]
Scusate ragazzi ma mi pare che finora solo Robyser accusa noie con la nuova frizione K8.
Ho verificato una cosa: il 6 ottobre si è presentato al forum dicendo di aver percorso 2000 Km con la nuova frizione. Non vi pare che a pochi giorni dalla sostituzione (sono iniziate circa all'inizio del mese) abbia già fatto tutti quei Km? Inoltre, ATTENZIONE ATTENZIONE, il 6 ottobre (DUE GIORNI DOPO) dice di essere arrivato a 3400 Km!!!! 1200 Km in due giorn. Mi sa tanto che ci prendendo per il c..o a tutti noi che invece, veri possessori di B7, stiamo aspendando la nuova frizione come una manna dal cielo. Ditemi cosa ne pensate. Scusa Knarf se forse sono off topic ma mi è sembrato giusto non farsi allarmare da persone che, secondo me, non c'entrano niente con i nostri problemi
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