Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Meteora » dom ott 21, 2007 11:47 am

Posso confermare anch'io il fatto che c'è un richiamo per la cinghia in atto. Ho visto la lettera dal conce. e mi ha detto che visto che ha il :burghy: per il tagliando controlla se rientra tra quelli interessati al richiamo. :D
Meteora
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun ago 27, 2007 1:59 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-strom L0 abs bianchiccio

Messaggioda robyser » dom ott 21, 2007 12:00 pm

Bigtotore ha scritto:
Gecko ha scritto:
Knarf ha scritto:
Gecko ha scritto:.....che mi ha fatto anche l'aggiornamento della cinghia visto che c'era un richiamo anche su quella :?:

Io questa storia de richiamo della cinghia sul K7 non l'ho proprio mai sentita :mumble:
A qualcuno è arrivata a casa la lettera? :?


Eppure è quello che mi ha detto il meccanico!

Io ti credo, ma fino ad oggi (21-ott) non c'e' nulla di ufficiale, nemmeno sul sito del Ministero infrastrutture e trasporti.
LINK
A questo punto: o il tuo mecca sa le cose in anticipo oppure si e' sbagliato ;)
Vediamo se funziona. Provo a postare il link [url=http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?
p=albric&o=vt&id_marca=133&PHPSESSID=42f8739f63dfbd85790bc26e16c9374e]Albo dei richiami[/url]



io confermo anche il mio mi a detto del richiamo e penso che sia certo visto che in 20000km ho cambiato 3 cinghie e questo vuol dire che C'è qualcosa che non va
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda blasco » dom ott 21, 2007 4:29 pm

Frizione,centralina,guarnizione dello scarico e adesso anche la cinghia e poi?Alla faccia della bidonata,ma quando è stato progettato sto K7 ma a che stavano pensando?Roba da matti....Oltretutto davanti a casa mia lo vendono in promozione a 4500 euro F.C quindi anche tentare di rivenderlo vorrebbe dire prendere poco e niente dalla permuta.Siamo messi proprio bene!!!! :evil: :evil: :evil:
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda frank_ge » dom ott 21, 2007 10:42 pm

Ciao a tutti,
dopo essermi documentato in questo forum e aver aspettato pazientemente di vedere se il comportamento della frizione migliorava col tempo (adesso ha 3000 km), mi sono rivolto al mio concessionario.
E’ stato sufficiente fare la fotocopia del libretto di Garanzia, per mettermi in lista di prenotazione per la sostituzione della frizione con l'ultima versione.
Vi farò sapere le mie impressioni di guida.
Quando lo porto a sostituire la frizione mi informo sulla questione cinghia e vi riferisco cosa mi dicono.
frank_ge
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:27 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » lun ott 22, 2007 9:22 am

Aggiornamento n.6 (1120km)

Frizione perfetta!
- nessuno strappo
- nessun cigolio
dopo il tagliando dei 18000, fatto Sabato, il ciccino va come una bomba.
- partenza bruciante
- dai 110km/h ai 160km/h, in pochissimi secondi
.......sono rimasto impressionato dalla velocità di salita del contachilometri.
L'unico neo, vedo che ha perso un po' in velocità. (165km/h, rispetto ai 175km/h di prima).

IO sono PIENAMENTE soddisfatto della modifica. :supz:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda anthony_69 » lun ott 22, 2007 9:36 am

Paperboy ha scritto:L'unico neo, vedo che ha perso un po' in velocità. (165km/h, rispetto ai 175km/h di prima).


Stessa cosa che ho notato io...ma nel kit di modifica erano compresi anche i rulli più leggeri ? visto che l'accelerazione è migliorata tantissimo a discapito della velocità di punta....
Ultima modifica di anthony_69 il lun ott 22, 2007 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

frizione 5 massette

Messaggioda nino68 » lun ott 22, 2007 10:30 am

Ragazzi non so se questo è il luogo giusto per inserire questo post ma non sono cosi tecnologico come sembra.

Ragazzi ho appena ritirato il mio K7 al quale hanno sostituito la frizione con la nuova a 5 massette (che andrà sul K8 non mi sembra vero!
nino68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:33 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Knarf » lun ott 22, 2007 10:30 am

Questo lo è Nino :D :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda etvmax » lun ott 22, 2007 11:04 am

blasco ha scritto:Frizione,centralina,guarnizione dello scarico e adesso anche la cinghia e poi?Alla faccia della bidonata,ma quando è stato progettato sto K7 ma a che stavano pensando?Roba da matti....Oltretutto davanti a casa mia lo vendono in promozione a 4500 euro F.C quindi anche tentare di rivenderlo vorrebbe dire prendere poco e niente dalla permuta.Siamo messi proprio bene!!!! :evil: :evil: :evil:


Se ci fosse un richiamo ufficiale sarei molto più contento, preferisco i richiami che il non ammettere che c'è un problema serio 8)

Del resto mamma Honda fa larghissimo uso dei richiami, il SW600 in "prima" tiratura ne ebbe 3 o 4, cinghia compresa. Questa è serietà!
etvmax
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mer giu 06, 2007 3:32 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: massimo
Modello scooter o moto: burgman 650 ex

Messaggioda Knarf » lun ott 22, 2007 11:06 am

Sono in generale d'accordo (come si potrebbe non esserlo)
La domanda però è : "Esiste un problema sulla cinghia del K7?"
A memoria mia a parte due amici che lo hanno sentito (e ce ne hanno dato notizia) dal proprio meccanico, la cosa non è mai emersa.
Magari ho la memoria corta io. :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Cambiata!!!

Messaggioda gentile.f56 » lun ott 22, 2007 11:08 am

gentile.f56 ha scritto:Buongiorno a tutti
Cambiato il kit frizione sembra più fluida e non strappa, alla partenza occorre più gas e mi sembra un pò più lenta in ripresa, però ho notato un rumore strano quando in marcia tolgo il gas e accelero di nuovo come qualcosa che va a battuta, provo a farci qualche Km
ciao a tutti

Fatti circa 80 Km ancora il "clack" si sente qualcuno ha avuto la stessa esperienza????
Grazie
gentile.f56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:06 am
Località: Chieti - Ortona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray

Re: Cambiata!!!

Messaggioda anthony_69 » lun ott 22, 2007 11:40 am

gentile.f56 ha scritto:
gentile.f56 ha scritto:Buongiorno a tutti
Cambiato il kit frizione sembra più fluida e non strappa, alla partenza occorre più gas e mi sembra un pò più lenta in ripresa, però ho notato un rumore strano quando in marcia tolgo il gas e accelero di nuovo come qualcosa che va a battuta, provo a farci qualche Km
ciao a tutti

Fatti circa 80 Km ancora il "clack" si sente qualcuno ha avuto la stessa esperienza????
Grazie


sinceramente no...
:mumble: la cosa che mi fa anche pensare è il fatto che a te ha rallentato in ripresa, mentre a me e anche agli altri è avvenuto l'esatto contrario...ma non è per caso che è stato commesso qualche errore nel montaggio ? io ti consiglio di farlo presente al tuo conce e fargli fare un controllino....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Cubalibre_70 » lun ott 22, 2007 11:45 am

ciao ragazzi... mi sa che se continua così dovrò dire addio al 125 primavera del mio avatar e sostituirlo con qualcosa di + adatto al nuovo comportamento del nostro SuperB-K7 !! Scherzi a parte ho letto anche io i commenti + o - entusiasti sulla nuova frizione a 5 masse.
Da parte mia devo schierarmi completamente a favore... il comportamento dell scooter è cambiato radicalmente in positivo :ok: .
Ormai sono quasi 2 settimane che guido con la nuova frizione e davvero non ci sono paragoni rispetto alla vecchia. Una cosa che ho notato (almeno per me) è che si fa presto ad abituarsi alle novità e quello che i primi giorni sembrava eccezionale poi comincia a sembrare "sufficiente" quando in realtà è sempre eccezionale! :lol:
Intendo che dopo 3-4 giorni mi sembrava che le prestazioni si stessero abbassando e che lo spunto non fosse gia più quello dei primissimi giorni. In realtà stando + attento ho notato che ai semafori sono ancora davanti a tutti (...T-MAX e Co esclusi ovviamente) mentre prima rimanevo dietro anche agli SH 150...
Per conto mio questa volta credo che gli ingeGNEri Suzuki abbiano fatto centro... certo non vivo a Genova ma li ho i parenti e conosco il traffico che c'è. Spero che anche per i nostri amici genovesi le soddisfazioni non tardino ad arrivare... saluti a tutti
p.s.
anche io sento un "clangh" ... ma solo su alcuni tombini o su buche delle nostre fantastiche strade... :71: ... ma credo si sia allentata la marmitta! Devo passare in officina a verificare :oops:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Playbeppe » lun ott 22, 2007 12:01 pm

etvmax ha scritto:Del resto mamma Honda fa larghissimo uso dei richiami, il SW600 in "prima" tiratura ne ebbe 3 o 4, cinghia compresa. Questa è serietà!

Tutto il mondo è paese!
Stai tranquillo che anche in Honda se possono evitano...
Ricordo di aver letto diversi post di Zoot, dove si parlava di problemi anche alla frizione del SW che non sono mai stati riconosciuti in forma ufficiale pure affliggendo diversi esemplari.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda BigFoot » lun ott 22, 2007 12:55 pm

Ho ritirato il mio K7 con la frizione a cinque massette cosiddetta definitiva.... Apparentemente tutto OK. La frizione ora si innesta sui 3000 giri a differenza della precedente che innestava sui 2500. e non slitta più di tanto in ripresa. L'aletta di gomma sul cavalletto non è un deflettore d'aria ma bensì un "paraspruzzi" ossia serve ad evitare che corpi estranei entrino nella presa d'aria del carterino di plastica.

Vediamo tra un pò di Km.

Ciao
BigFoot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 02, 2007 9:45 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti