E' successo..molto inaspettato ma è successo...ho assistito allo smontaggio della vecchia frizione e al montaggio del NUOVO KIT
Arrivo alle 18 di stasera dal mecca e il ciccino non è stato nemmeno toccato
dopo che lo avevo lasciato ieri sera...e mi dice LO ASPETTI CHE TE LO FACCIO????SSSSIIIII
Caricato sul ponte inizia lo smontaggio della carena blu che poi farò lasciare smontata a fine lavoro per una modifica che posterò i prossimi giorni nel FAI DA TE.
Si passa ai vari carter mentre il secondo meccanico mi fà il tagliando dei 12000.
Apre il carter in alluminio et voilà CAMPANA BLU bella COTTA...cigolava e piangeva ed aveva ragione.
Comincia lo smontaggio del variatore e della frizione e fin li tutto normale come avrei fatto io..arriva la scatola chiusa del kit con il mio nome
e nel frattempo ha tolto la frizione dal perno.
Inizia lo smontaggio del DADONE sul pacco frizione dentro l'estrattore che tiene tutto a pacco(bello strumento davvero lo avevo visto solo in figura):evil:
il dado è leggermente SPANNATO e la SUZUKI NEL KIT NON LO METTE..pulisce a modo il filetto maschio e mi sostituisce il dado con uno di una frizione usata ma integro..tutto si accoppia
.
Sostituzione del cilindretto interno del variatore che sembra uguale all'altro
Sostituzione e montaggio del pacco frizione...a me ha dato una impressione di robustezza vista dal vivo e la campana ha sicuramente spessori maggiori e quindi una miglior funzionalità .
Montaggio le spugne all'interno del nuovo carter nero e richiusura del tutto non prima di aver ingrassato e lubrificato i vari punti.
Montata anche la candela NGK IRIDIUM e sostituito filtro aria (nero e zozzo).
PRIME IMPRESSIONI:
Attacco cioè lo scooter si muove a 3500 rpm, non ho fatto al prova ad aprire tutto il gas perchè voglio aspettare un pò di km di assestamento.
Stacco NON STACCA PRATICAMENTE MAI le 3 volte in cui in velocità ho lasciato il gas per fare la prova STACCA A 2200 rpm PRATICAMENTE DA FERMO per me se rimane cosi è fantastico
Vi terrò aggiornati anche perchè con candela nuova, filtro aria nuovo e BLU SUPER da 3 pieni il motore ha un BEL SUONO
un unico dubbio..ho letto in questo topic e forse ho interpretato male MA I RULLI DEL VARIATORE NEL KIT NON CI SONO E QUALCUNO LI HA SOSTITUITI???