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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Paperboy » lun ott 22, 2007 3:07 pm

anthony_69 ha scritto:
Paperboy ha scritto:L'unico neo, vedo che ha perso un po' in velocità. (165km/h, rispetto ai 175km/h di prima).

Stessa cosa che ho notato io...ma nel kit di modifica erano compresi anche i rulli più leggeri ? visto che l'accelerazione è migliorata tantissimo a discapito della velocità di punta....

Stessa identica cosa che ho pensato io!! :ok:

Mamma mia, siamo troppo telepatici, io e te!! :lol:
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Messaggioda anthony_69 » lun ott 22, 2007 3:12 pm

:haha: :haha: :haha:
stiamo troppo avanti ;)
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Messaggioda foghen » lun ott 22, 2007 10:31 pm

Ciao ragazzi, che moto!! Sostituita la frizione e visto la buona disponibilità del conce ( non ha voluto niente ) ho fatto montare il variatore della Malossi. Tutto cambiato ;) un allungo vigoroso niente più quel rumore da scatolotto... che goduria! per curiosità poi ho pesato i rulli originali : 19 grammi :?:
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Messaggioda PG01 » mar ott 23, 2007 12:55 pm

Knarf ha scritto:Sono in generale d'accordo (come si potrebbe non esserlo)
La domanda però è : "Esiste un problema sulla cinghia del K7?"
A memoria mia a parte due amici che lo hanno sentito (e ce ne hanno dato notizia) dal proprio meccanico, la cosa non è mai emersa.
Magari ho la memoria corta io. :?


esiste un lotto di cinghie mal prodotte.

i concessionari che le hanno installate sanno quali sono. ne è prevista la sostituzione gratuita, ma è il concessionario o l'officina a dover interessare il cliente. suzuki non sa su quali manutenzioni sono state installate quelle cinghie.
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Messaggioda Knarf » mar ott 23, 2007 1:01 pm

Pierluigi, esiste un modo per poter identificare i mezzi che potrebbero avere il problema? :?
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Messaggioda PG01 » mar ott 23, 2007 1:28 pm

Knarf ha scritto:Pierluigi, esiste un modo per poter identificare i mezzi che potrebbero avere il problema? :?



suzuki può identificare solo quelli in stock, nuovi e su quelli la cinghia viene (se esistono, nel senso che noi eravamo a zero tra quelle in stock) sostituita prima della vendita.

sulle sostituzioni ai tagliandi solo l'officina che ha fatto la sostituzione (in base al codice cinghia scaricato).

non posso dire altro.

recatevi con la ricevuta fiscale che evidenzia il codice cinghia montato dal concessionario o all'officina che ha fatto il lavoro (range periodo: tarda primavera, fine estate).
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Messaggioda Playbeppe » mar ott 23, 2007 1:29 pm

PG01 ha scritto:esiste un lotto di cinghie mal prodotte.

i concessionari che le hanno installate sanno quali sono. ne è prevista la sostituzione gratuita, ma è il concessionario o l'officina a dover interessare il cliente. suzuki non sa su quali manutenzioni sono state installate quelle cinghie


Quindi da quello che scrivi, se non ho capito male il problema alla cinghia dovrebbe riguardare solo chi ha già sostituito quella originale di primo equippaggiamento. Giusto?
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Messaggioda PG01 » mar ott 23, 2007 1:35 pm

amenochè non ci sia qualche collega che consegna moto che, in stock montano la cinghia difettosa.

sapendolo, perchè suzuki a noi ha dato un range telai con cinghia difettosa di primo equipaggiamento.


in generale, salvo i pericoli derivanti dalla rottura della cinghia c'è però da dire, che sarebbe (vista dal portafoglio cliente) meglio attendere la rottura: nessun costo (neppure il recupero moto) deve sopportare il cliente a cui il meccanico installatore non abbia comunicato la necessarietà della sostituzione.

si arriva così ad una manutenzione cinghia, magari dopo svariate migliaia di km, completamente gratuita.
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Messaggioda Playbeppe » mar ott 23, 2007 1:36 pm

opppssss...
abbiamo inserito i messaggi quasi in contemporanea e ho letto solo ora la tua risposta..
Quindi problema su mezzi nuovi periodo primavera/estate 2007 e chiaramente per chi ha sostituito la cinghia per normale manutenzione sempre in quel periodo. Corretto?
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Messaggioda Playbeppe » mar ott 23, 2007 1:38 pm

Playbeppe ha scritto:opppssss...
abbiamo inserito i messaggi quasi in contemporanea e ho letto solo ora la tua risposta..

...ancora :oops:

PG01 ha scritto:in generale, salvo i pericoli derivanti dalla rottura della cinghia c'è però da dire, che sarebbe (vista dal portafoglio cliente) meglio attendere la rottura: nessun costo (neppure il recupero moto) deve sopportare il cliente a cui il meccanico installatore non abbia comunicato la necessarietà della sostituzione.

Be non sono molto d'accordo con te: mettiti nei panni di chi rimane per strada magari lontano da casa, con condizioni atmosferiche avverse, e che a causa "dell'imprevisto" è costretto a saltare un impegno precedentemente preso....
Direi che non è a costo zero...
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nuova frizione 5 massette

Messaggioda faxburghy » mar ott 23, 2007 2:24 pm

scusate forse sono il 50esimo che dice questo ma anche io ho cambiato qualche giorno fa la nota frizione con tutto il kit ma ho un dubbio che il conce non mi ha fugato....prima di lamentarmi per il cambio della frizione (devo dire che io non ho neanche chiamato suzuki ma mi sono rivolto a loro che hanno richiesto la nuova frizione) ho notato un fischio che si presenta solo ad una certa velocità ed esattamente tra i 120 e i 140 ma pensando che fosse anche dovuto anche alla frizione non ho insistito - risposta del capo meccanico che l'ha provata ....deve essere qualche plastica del cruscotto che si è assestata e fa questo fischio - ma io lo senta nella parte bassa posteriore e si presenta, seppur molto più leggermente dopo il cambio.........a qualcuno succede qualcosa del genere o potrebbe essere la cinghia? grazie e scusate se sono stato lungo
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Messaggioda MarcoGEO » mar ott 23, 2007 8:45 pm

Frizione cambiata inizio ottobre e percorsi circa 1500 km...per ora perfetta!
Grazie (Arigatò) Suzuki per la celerità e la serietà

Lampeggi GR!

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Messaggioda 61longscooter » mer ott 24, 2007 12:09 am

E' successo..molto inaspettato ma è successo...ho assistito allo smontaggio della vecchia frizione e al montaggio del NUOVO KIT :99:
Arrivo alle 18 di stasera dal mecca e il ciccino non è stato nemmeno toccato :evil: dopo che lo avevo lasciato ieri sera...e mi dice LO ASPETTI CHE TE LO FACCIO????SSSSIIIII :yee: :92:
Caricato sul ponte inizia lo smontaggio della carena blu che poi farò lasciare smontata a fine lavoro per una modifica che posterò i prossimi giorni nel FAI DA TE.
Si passa ai vari carter mentre il secondo meccanico mi fà il tagliando dei 12000.
Apre il carter in alluminio et voilà CAMPANA BLU bella COTTA...cigolava e piangeva ed aveva ragione.
Comincia lo smontaggio del variatore e della frizione e fin li tutto normale come avrei fatto io..arriva la scatola chiusa del kit con il mio nome ;) e nel frattempo ha tolto la frizione dal perno.
Inizia lo smontaggio del DADONE sul pacco frizione dentro l'estrattore che tiene tutto a pacco(bello strumento davvero lo avevo visto solo in figura):evil: :evil: il dado è leggermente SPANNATO e la SUZUKI NEL KIT NON LO METTE..pulisce a modo il filetto maschio e mi sostituisce il dado con uno di una frizione usata ma integro..tutto si accoppia :clap: .
Sostituzione del cilindretto interno del variatore che sembra uguale all'altro :?:
Sostituzione e montaggio del pacco frizione...a me ha dato una impressione di robustezza vista dal vivo e la campana ha sicuramente spessori maggiori e quindi una miglior funzionalità.
Montaggio le spugne all'interno del nuovo carter nero e richiusura del tutto non prima di aver ingrassato e lubrificato i vari punti. :69:
Montata anche la candela NGK IRIDIUM e sostituito filtro aria (nero e zozzo).

PRIME IMPRESSIONI:

Attacco cioè lo scooter si muove a 3500 rpm, non ho fatto al prova ad aprire tutto il gas perchè voglio aspettare un pò di km di assestamento.

Stacco NON STACCA PRATICAMENTE MAI le 3 volte in cui in velocità ho lasciato il gas per fare la prova STACCA A 2200 rpm PRATICAMENTE DA FERMO per me se rimane cosi è fantastico :84: :burghy:

Vi terrò aggiornati anche perchè con candela nuova, filtro aria nuovo e BLU SUPER da 3 pieni il motore ha un BEL SUONO :c05:

8)

un unico dubbio..ho letto in questo topic e forse ho interpretato male MA I RULLI DEL VARIATORE NEL KIT NON CI SONO E QUALCUNO LI HA SOSTITUITI???
8)
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Messaggioda Paperboy » mer ott 24, 2007 8:44 am

61longscooter ha scritto:MA I RULLI DEL VARIATORE NEL KIT NON CI SONO E QUALCUNO LI HA SOSTITUITI???

Innanzitutto sono contento per te e per la risoluzione (speriamo finale :sgrat: ) del problema piccionaggio ecc..., poi vorrei rispondere alla tua domanda; il discorso dei rulli, è stato sollevato da me e da Anthony, poichè abbiamo notato un inaspettato aumento dello spunto ed una minima riduzione della velocità di punta, come se fossero stati modificati/sostituiti i rulli del variatore. Al chè ci siamo detti, non è che qualcuno sa di un'eventuale sostituzione dei rulli???.......Tutto quà!! :D
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Messaggioda Paperboy » mer ott 24, 2007 8:59 am

Aggiornamento n.7 (1200km)

Non vorrei mettere in apprensione nessuno, ma vorrei evidenziare un piccolo cambiamento delle prestazioni della frizione.
Ho notato che, in fase di rilascio del gas (a basse velocità) con un conseguente distacco della frizione, se accelero la frizione si attacca creando un leggero sobbalzo dello scooter. Questo, NON accade allo spunto da fermo, dove l'erogazione è sempre fluida e precisa.
Premetto che, questo effetto, non si era mai verificato nei km precedenti.

Devo però aggiungere un'altro aspetto, il ciccino adesso è una vera e propria bomba!
Sale da 80 a 150km/h in pochissimo tempo, con uno spunto fantastico.......da lascirmi a bocca aperta!!! :shock:
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