Login    Iscriviti

SONO IDEA LO SMANETTONE

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

SONO IDEA LO SMANETTONE

Messaggioda IDEA » ven apr 22, 2005 5:19 pm

SONO IDEA HO UN BURGAMAN 4OOAN 2001 KM 40.000(CHE ME NE FREGA?) DIRETE VOI. UN MOMENTO: HO SEMPRE LA VALIGIA DEGLI ATREZZI IN MANO, FACCIO TUTTO QUELLO CHE POSSO DA SOLO E ACCETTO QULSIASI CONSIGLIO TECNICO, INFORMAZINE ED ESPERIENZE VARIE, ANCHE SE SONO DELLE STUPPIDAGGINI, PUò SEMPRE SERVIRE.
SALUTI
LO SMANETTONE
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » ven apr 22, 2005 5:53 pm

Allora segui il forum perchè quanto prima pubblicheremo un manuale su tutte le procedure per smontare e rimontare completamente il nostro Burghy.
Dacci solo il tempo di finirlo perchè è una cosa molto completa e quindi c'è un sacco di lavoro da fare.
Se hai domande di carattere tecnico qui è proprio il posto giusto per discuterne con altri che, come te, hanno la passione per questo scooterone.
Penso che l'obbiettivo (con una o due "b", :mumble: ) comune qui sia quello di godere al massimo del nostro due ruote spendendo il meno possibile.

Benvenuto fra noi.

Solo una domanda... Ma li hai fatti tutti tu quei 40.000 Km? Che problemi dà un Burghy a 40mila Km?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Popeye » mar apr 26, 2005 3:02 pm

Mi raccomando, non fate che tralasciamo qualche modello......mi preoccupo del K3.

Anche a me piace fare tutto il possibile da solo, soprattutto perchè quando lo porti a fare il tagliando per un litro di olio ti levano 100 € se va bene.

Comunque sono interessatissimo a questo manuale......
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » mar apr 26, 2005 9:45 pm

Purtroppo è molto lungo in quanto tratta dalla prima all'ultima vite del Burghy. Quindi stiamo pensando di pubblicarlo a stralci in modo che se uno è fortunato si trova presto almeno la parte che gli interessa.
Dal momento che il grosso del lavoro lo fa GonZ gli consiglierò di cominciare da tutte le sezioni che servono per fare i tagliandi e la manutenzione ordinaria, poi il seguito.
Che ne dite?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Popeye » mer apr 27, 2005 10:06 am

Per me va benissimo, non vedo l'ora di poter vedere qualcosa......



:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » mer apr 27, 2005 11:32 am

Mi pare che qualcosina sia già pronta, niente di particolarmente sfizioso per ora, però ha tutto Gonz che è in ferie fino alla settimana prossima.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

UN PO' MI SONO PERSO MA POI TUTTO OK CON SODDISFAZIONE

Messaggioda IDEA » mer apr 27, 2005 4:29 pm

IN ATTESA CHE ARRIVI IL MANUALE MI SONO DILETTATO A CAMBIARE LE PASTIGLIE DEL FRENO POSTERIORE, QUELLE ANT. LE AVEVEO GIA' CAMBIATE, 2 ORE DI LAVORO, C'E' PARECCHIO DA SMONTARE.
LA DIFFICIOLTA PIU' DURA E' ALLENTARE I BULLONI. TUTTI STRETTI DA MACISTE. :( SE NON HAI UNA BUONA ATTREZZATURA CONVIENE LASCIAR PERDERE. COMUNQUE TUTTO OK, SONO SODDISFATTO :D
ORA HO PROBLEMA: METTENDO IN MOTO DA FREDDO AL MINIMO IL MOTORE SI SPEGNE E RIPARTE CON DIFFICOLTA', DEVO ASPETTARE ALMENO 1 MINUTO. HO CAMBIATO LA CANDELA E PULITO IL FILTRO ARIA;MEGLIO MA IL PUNTO RIMANE.
PS.
A 40k IL BURGHY COMINCIA AD APPREZZARE DI PIU' LA CUCINA (0'4 l DI OLIO OGNI 1k Km) SARA L'ETA'
CIAO
:idea: LO SAMANETTA
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » mer apr 27, 2005 5:35 pm

Questo non mi stupisce se ti si spegne da freddo a 40k km...
Azzarderei a dire che l'elevato consumo d'olio possa in qualche modo sporcare un pò la candela e l'avviamento a freddo risulta così un pò difficile oppure è semplicemente scarburato.
Potresti fare una veloce prova, alla sera quando lo spegni lo fai raffreddare e poi smonti e pulisci bene la candela e la rimonti.
Se il giorno dopo a freddo ti riparte subito sai già se il problema era quello.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti