Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda BigFoot » mar ott 30, 2007 10:43 am

Con il nuovo kit, più lo uso è più va meglio. Innesto dolce in tutte le situazioni e ripresa grintosa. La coppia si sente eccome!
Credo comunque che questo magnifico scooter va usato per quello che è senza pensare di avere in mano una motoGP per fare riprese brucianti ai semafori. Se la pensiamo così credo che le soddisfazioni siano al top.

Ciao
BigFoot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 02, 2007 9:45 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda opb75 » mar ott 30, 2007 1:28 pm

mi sono sparato 140 km......impressioni molto ma molto positive.
Dolce e progressivo. Anche io ho notato che lo spunto sembra migliore. Adesso è proprio un piacere guidarlo anche nel traffico e anche sotto i 4000 giri.
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda etvmax » mer ott 31, 2007 9:12 am

Ritirato Lunedi' sera con la frizione sostituita. Confermo le opinioni fin qui descritte, è proprio migliorato :D
etvmax
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mer giu 06, 2007 3:32 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: massimo
Modello scooter o moto: burgman 650 ex

Messaggioda Paperboy » mer ott 31, 2007 10:21 am

Aggiornamento dopo 1900km

:( :( :( :( :( :(
Aimè, le prestazioni della frizione NON sono buone.
Lo spunto è ottimo ma la fluidità dell'erogazione è scadente, provocando saltellii della frizione in fase di partenza e di riapertura del gas (con frizione a riposo). Inoltre, in alcune circostanze, si sente qualche piccolo piccione in amore........pressochè impercettibile, ma cmq presente. :evil:

Attenderò ancora qualche centinaio di km, prima di stilare un resoconto finale, ma soprattutto prima di recarmi dal conc. per........ :bandito:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda anthony_69 » mer ott 31, 2007 10:30 am

:shock: no che notiziaccia !!! :cry: :cry: :cry:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda babbione » mer ott 31, 2007 10:53 am

Paperboy ha scritto:Aggiornamento dopo 1900km

:( :( :( :( :( :(
Aimè, le prestazioni della frizione NON sono buone.
Lo spunto è ottimo ma la fluidità dell'erogazione è scadente, provocando saltellii della frizione in fase di partenza e di riapertura del gas (con frizione a riposo). Inoltre, in alcune circostanze, si sente qualche piccolo piccione in amore........pressochè impercettibile, ma cmq presente. :evil:

Attenderò ancora qualche centinaio di km, prima di stilare un resoconto finale, ma soprattutto prima di recarmi dal conc. per........ :bandito:



..ecco la notizia che temevo arrivasse.............al di là di quelle, più o meno vere, lette su Motorbox.
Aspetterò con ansia il tuo prossimo resoconto, così come quello di altri prima di procedere ad un sicuro acquisto.
Dopo le pene passate con la frizione di "unoscooterdialtramarcaedianalogacilindratamaconunoscappamentoinpiù" 8) , stavolta non mi faccio più fregare.
Postate le impressioni, mi raccomando.
Cordiali saluti.

P.S. Paper hai tutta la mia comprensione per la tua "arrabbiatura"
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Paperboy » mer ott 31, 2007 11:08 am

babbione ha scritto:P.S. Paper hai tutta la mia comprensione per la tua "arrabbiatura"

Grazie per la solidarietà. :ok:
Voglio però che sia ben chiaro, che il problema NON è analogo alle frizioni precedenti, poichè non si hanno (....per ora :sgrat: ) i tipici cigolii e/o strappi, legati alle precedenti frizioni.
Devo dire che, il problema, non mi crea granchè fastidio, poichè con un adeguato dosaggio del gas, il problema è pressochè nullo. Anche se dalla Suzuki, mi sarei aspettato un qualcosina di più. :58:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda 61longscooter » mer ott 31, 2007 12:57 pm

Paper...può darsi che l'adattamento delle massette abbia fatto più polvere del solito e quindi magari a 2000km richiede già quella pulizia che di solito si consiglia di fare ogni 3000km :?:

facci sapere 8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda tinux » mer ott 31, 2007 2:33 pm

Orrrca di Quella .....
Non ci credo ... Basta ... è impossibile ... credevo che con questa frizione tutti i problemi sparissero. Sono in lista per la 3° frizione (quella definitiva) ma se tra qualche migliaio di km devo trovarmi nelle stesse situazioni ... Lo vendo prima... e non se ne parla più ... Abbandono lo scooter ... Avevo un vecchio B400 del 99 ... Mai dato problemi ... poi un vecchio ha pensato bene di non fermarsi ad uno stop e ... mi ha abbandonato ....
Cmq credo che non ci sia speranza .. Scusate lo sfogo, ma prima di comprare lo scooter ero indeciso tra il b400 e il tmax ... ho optato per il burghy per vari motivi .. ma questi continui stop per cambi trasmissione etc etc ..
tinux
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:36 pm
Località: Roma - Cecchignola
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

perche' vendi il K7?

Messaggioda jonnyno57 » gio nov 01, 2007 12:54 am

e chi se lo compra!!! oggi sono stato da un concessionario a roma che vende anche il K7 per scherzo gli ho parlato della frizione e poi glio ho detto se ridavo indietro il mio K7 contro il K7 nuovo ovviamente 2008, non mi ha detto che sono matto perche' e' una persona educata, ma comunque me lo ha fatto capire, dice che gia' il K7 e' deprezzato di molto da i 5750 eurini nel 2006 contro i 5200 sempre eurini di oggi. Comunque io non lo vendo perche' sembra che questo scooter abbia solamente il difetto di frizione, (speriamo risolvibile) contro i vari difetti che si trovano su tutti gli altri scooter di questa stazza c'e' molta monnezza in giro a parte il tmax. saluti a tutti
jonnyno57
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 22, 2007 4:44 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Zoot » gio nov 01, 2007 2:06 am

Guarda che tutti gli scooter scendono di prezzo col tempo. Il mio SW400 costava 6000 e passa di listino, oggi lo trovi piu' o meno al prezzo del K7 ed idem per il Maj400. Oltretutto si sa già che uscirà il K8, quindi i prezzi si fanno ancora piu' invoglianti. Il tmax è un ottimo scooter ma non è neanche lui perfetto e cmq. il prezzo è quasi il doppio, idem i costi di manutenzione.

Paper non escludo che ci sia già polvere in giro. Da quel che dici è ancora un sintomo lieve, ma se peggiora e fossi in te prima di andare dal conce ancora una volta lo punterei contro un muro, tirerei i freni e darei una accellerata per qualche secondo. E' un vecchio sistema ed anche un po' barbaro, lo so, ma basta non esagerare e così ai tempi ci ho zittito e per sempre i piccioni del k3 quando si erano presentati ed tutt'oggi ogni tanto mi tocca farlo con l'SW.

Cmq. mi pare che siamo ancora nella norma della difettosità delle centrifughe. La "geniale" e "perfetta" (sic!) frizione del mio SW400 ai tuoi km guaiva come un cane bastonato, quindi per ora consolati...
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda tinux » gio nov 01, 2007 10:06 am

Cavoli ... quasi quasi mi avete rincuorato.
Il fatto è che sia esteticamente che funzionalmente il Burgman mi è sempre piaciuto .... Però questi sbattimenti della frizione, pit-stop forzati dal meccanico ... beh un po mi hanno già stufato. (lo scooter l'ho preso a giugno).
Leggere però che anche i più blasonati SW400 e Maj400 hanno gli stessi, se non di più problemi ... ....
Attendiamo sta cavolo di definitiva e vediamo. Inoltre c'è da aggiungere che penso di essere uno dei pochi che insieme alla frizione dovrà cambiare il variatore perchè scalitato. Non lo cambieranno in garanzia... perchè secondo loro è materiale di consumo... e quindi altri, spero non troppi, soldi per un variatore nuovo.... che sarà malossi sicuramente.
tinux
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:36 pm
Località: Roma - Cecchignola
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Playbeppe » gio nov 01, 2007 3:02 pm

....Leggere però che anche i più blasonati SW400 e Maj400....


:?: più blasonati di chi?
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Dott-Jay » gio nov 01, 2007 4:09 pm

Playbeppe ha scritto:
....Leggere però che anche i più blasonati SW400 e Maj400....

:?: più blasonati di chi?


:40: :40: :40:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Teomondo » gio nov 01, 2007 4:25 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti