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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda abba » gio nov 01, 2007 4:48 pm

ne ho sostituite 3 più quella definitiva della malossi in un ano solo 10000km..................ma vi assicuro che a 130 il motore va in fuori giri è uno scandalo ragazzi............... non so più a chi chiamare..............inoltre mi è arrivata la campagna suzuki per il cambio della centralina..............
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Messaggioda Teomondo » gio nov 01, 2007 4:55 pm

abba ha scritto:ne ho sostituite 3 più quella definitiva della malossi in un ano solo 10000km..................ma vi assicuro che a 130 il motore va in fuori giri è uno scandalo ragazzi............... non so più a chi chiamare..............inoltre mi è arrivata la campagna suzuki per il cambio della centralina..............


:shock: :shock: :shock: Non so più che dire.....diamine quanti problemi si sentono....
Obbiettivamente, ho fatto bene ad acquistarlo usato (anche se per sistemarlo ho pianto in cinese, ma almeno erano problemi transitori...)

Comunque massima solidarietà.
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Messaggioda Bigtotore » gio nov 01, 2007 11:39 pm

Massima solidarieta' anche da parte mia x Stefano Paperboy. :( :(
Per quanto riguarda me: la mia frizione va bene, ma a questo punto non fa testo visti i pochi Km che ha percorso.
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Messaggioda babbione » ven nov 02, 2007 9:45 am

Certo che , a sentire tutti i vari commenti, mi si allarga il cuore...... :cry: :cry: :cry: :cry: specie quando devi decidere l'imminente acquisto del k8...........e tra un po', visto l'avanzare della brutta stagione , si faranno sempre più rare le testimonianze a parte quelle "spassionate" dei concessionari.
Per l'uso dello scooter che ne faccio..........mi sto sempre più convincendo di ritornare ad un 250 a ruote alte, per es. Yamaha X City. E così mando aff.......... tutta la mia passione per 'sti plasticoni.
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Messaggioda blasco » ven nov 02, 2007 11:58 am

Povero me e poveri noi...E pensare che fino a luglio giravo tranquillo e sereno con la mia honda Shadow,34000 km percorsi in perfetta e sana pace....Volevo un mezzo ancora piu comodo e invece si va solo "comodamente"dal meccanico :( :( :( :evil: :evil:
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Messaggioda BigFoot » ven nov 02, 2007 12:01 pm

Io rimango un pò perplesso leggendo che ci sono ancora problemi sulla nuova frizione :shock: Come rimango perplesso nel vedere diversi K7 in giro per Milano senza la modifica che vanno che è un piacere. E' un mistero. Non posso pensare che una casa come la Suzuki con tutti i mezzi tecnologici che ha non sia stata capace di risolvere un problema che ritengo, per loro, assai banale. Non è tutto un pò strano? 8)
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Messaggioda Zoot » ven nov 02, 2007 1:33 pm

Rimango perplesso anche io perchè in verità l'unico con la frizione nuova che abbia accennato ad un difetto per ora è Paparboy e giu' tutti a disperarsi di nuovo. Oltretutto per ora quello di Paperboy è un difetto minimo e comune un po' a tutti.
Abba scusa: hai detto che hai cambiato tre frizioni ed ora l'ultima definitiva è della malossi. A parte che non mi risulta che Malossi faccia una frizione per il K7, ma posso essere poco informato, questo vuol dire che ti slitta la frizione Malossi. Che c'entra la nuova frizione Suzuki?
Akira da cui aspettavo di sapere se avesse montata la nuova frizione o avesse ancora la vecchia non mi ha piu' dato risposta.
Blasco tu hai la nuova? e che problemi hai?

Non so ma a volte mi pare che seppur in buona fede si ecceda nel catastrofismo a tutti i costi.
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Messaggioda blasco » ven nov 02, 2007 2:20 pm

Ho la nuova caro Zoot ma non sono riuscito a percorrere neanche 200km vuoi x il lavoro vuoi x qualche acciacco di stagione quindi non posso fare commenti pero' vedo che l'unico che ha fatto un certo numero di km è Paper e comincia gia'ad avvertire rumorini e disturbi vari quindi dopo tanta attesa sentendo certe cose anche sulla nuova frizione è fisiologico preoccuparsi,ci si aspettava una soluzione finalmente esente da problemi dopo un anno e rotti di lavoro della Suzuki
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Messaggioda Dott-Jay » ven nov 02, 2007 3:10 pm

BigFoot ha scritto:Io rimango un pò perplesso leggendo che ci sono ancora problemi sulla nuova frizione :shock: Come rimango perplesso nel vedere diversi K7 in giro per Milano senza la modifica che vanno che è un piacere.
Non solo a Milano le frizioni originali vanno benone! :figo:

Zoot ha scritto: ... Non so ma a volte mi pare che seppur in buona fede si ecceda nel catastrofismo a tutti i costi.

Questa considerazione la faccio anche io, ma da tanti mesi! :roll:
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Messaggioda genny » ven nov 02, 2007 7:10 pm

Questa mattina sostituzione in due ore del kit frizione x il mio K7!! Impressioni ottime !! Devo ringraziare la Suzuki -Bari per l'impegno e la gentilezza espressa!
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Messaggioda Teomondo » ven nov 02, 2007 9:33 pm

:ok: :ok: :ok:
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Messaggioda tuono » ven nov 02, 2007 9:52 pm

oggi vista la spendida ho potato il mio burgy a vedere la pirima neve della stagione.Avendo gia' sostituito la fatidica frizione ,devo dire che il comportamento della suddetta sulle curve e i tornanti della montagna e' stato impeccabile.Se continua cosi' sono :D altrimenti bisognera' :minigun: qualcuno :!: che ne dite :?: ciao
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Messaggioda robyser » ven nov 02, 2007 11:20 pm

Zoot ha scritto:Rimango perplesso anche io perchè in verità l'unico con la frizione nuova che abbia accennato ad un difetto per ora è Paparboy e giu' tutti a disperarsi di nuovo. Oltretutto per ora quello di Paperboy è un difetto minimo e comune un po' a tutti.

Non so ma a volte mi pare che seppur in buona fede si ecceda nel catastrofismo a tutti i costi.



non sono allarmismi il fatto è che siamo un po stanchi che la suzuki non riesca a risolvere il problema frizione comunque Paperboy non e l'unico una decina di pagine fa ho fatto commenti sulla nuova frizione e qualcuno(i)
mi a dato del racconta balle
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Messaggioda 61longscooter » sab nov 03, 2007 12:36 am

aggiornamento ai 400km...un missile silenzioso :badgrin: :badgrin: non dico altro....a presto una belliessima modifica sempre rigorosamente fai da te 8)
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Messaggioda Zoot » sab nov 03, 2007 1:51 am

Robyser sono andato a cercare chi ti ha dato del racconta balle. Beh, mi pare comprensibile avere un dubbio quando si legge che si facciano 3200 km in pochi giorni. Ma d'altra parte tu lavori come Pony Express ed il tuo k7 ha fatto 57mila, anzi ormai saranno quasi 60mila km visto che ne fai una media di 5000 al mese.
Ho letto anche che in 20mila km ti hanno cambiato la cinghia per ben tre volte. Ora mi chiedo: ma chi è questo meccanico che non si pone il problema del perchè ti stia succedendo questo? Un meccanico serio non cambia solo i pezzi, cerca di ragionare e capire il perchè, se non ci riesce si attacca al telefono e rompe i marroni a martello alla casa madre per avere risposte. Se il tuo ha fatto così tutto ok, diversamente cambia meccanico.
Un'altra cosa: lamentavi vibrazioni sotto i 3400 giri. Ti avevo già suggerito di pensare anche ai rulli ma non sapevo che avevi fatto tutti quei km. Ti chiedo ancora: hai controllato i rulli del variatore? li hai mai fatti cambiare? Perchè per quanto buoni e migliori degli altri anche quelli Suzuki si spiattellano o mangiano le guide di scorrimento e questo specialmente in un uso come il tuo in città dove le accellerate sono continue ma la velocità massima è piu' o meno sempre la stessa. Se poi se ne spiattella uno o due e gli altri no l'effetto è di sbilanciare il variatore e questo produce vibrazioni. Dici che a 150 il motore va su di giri ma la velocità non cambia. Piuttosto che pensare alla frizione che slitta non ti è mai venuto in mente che magari il problema non è la frizione ma i rulli che non riescono ad aprire piu' di tanto i piattelli perchè consumati o incastrati in qualche guida usurata? E se non è venuto in mente a te, cosa ammissibile, possibile che non venga in mente al tuo meccanico?

Tutto questo non vuol dire che non ti si creda, affatto, anzi visti i km che fai il tuo contributo è il benvenuto, oltretutto 55000 km percorsi prevalentemente in città valgono il doppio come affaticamento del mezzo e direi che possiamo quasi considerarti un "tester".
Quindi niente di personale pero' prima di dare sempre la colpa alla nuova frizione ragioniamo anche su altre possibilità, non perchè debba essere perfetta (magari!), solo perchè almeno capiamo i difetti veri e non quelli presunti tali.

Spero ci si sia capiti. Ciao.
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