Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda robyser » sab nov 03, 2007 2:00 am

Zoot ha scritto:
Tutto questo non vuol dire che non ti si creda, affatto, anzi visti i km che fai il tuo contributo è il benvenuto, oltretutto 55000 km percorsi prevalentemente in città valgono il doppio come affaticamento del mezzo e direi che possiamo quasi considerarti un "tester".
Quindi niente di personale pero' prima di dare sempre la colpa alla nuova frizione ragioniamo anche su altre possibilità, non perchè debba essere perfetta (magari!), solo perchè almeno capiamo i difetti veri e non quelli presunti tali.

Spero ci si sia capiti. Ciao.

8) tutto ok Zoot , ho fatto fare un controllo hai rulli ma sono a posto e comunque non ci penso visto che per natale mi regalo un nuovo scooter
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda Zoot » sab nov 03, 2007 2:03 am

Fai bene, anzi comprati una moto, una Guzzi o una BMW e alla frizione non ci pensi piu' (fa pure la rima)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Teomondo » sab nov 03, 2007 3:29 pm

Zoot ha scritto:Fai bene, anzi comprati una moto, una Guzzi o una BMW e alla frizione non ci pensi piu' (fa pure la rima)


:lol: :lol: :lol: Grande Zoot!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda 61longscooter » sab nov 03, 2007 10:03 pm

Questa sera prima di cena ho smonato il carter trasmissione del ciccino per ispezionarlo ed eventualmente pulirlo: effettivamente nel soffiare nella zona frizione è uscita tanta polvere nonostante abbia percorso appena 460 km...per il resto tutto OK :ok2: la campana è del suo colore originale :roll: devo effettivamente dire che con la modifica al sottopedana che ho fatto e soprattutto con l'estrattore del carter autocostruito l'operazione di smontaggio, pulizia e rimontaggio dura meno di mezz'ora..
le foto dell'estrattore e dei vari strumenti autocostruiti che stò ancora costruendo le posterò prossimanente nel fai da te...
PS: Rod61 oggi ha provato il mio ciccino in ripresa...conferma anche lui che lo spunto è migliore rispetto al suo con la frizione originale...a me sembra davvero un missile.. :burghy:

8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda bricchetto1 » dom nov 04, 2007 11:49 am

frizione definitiva k7 e 500km.percorsi:
purtroppo devo ammettere che non ci siamo(almeno sul mio).Dopo i primi 150 km,dove il mezzo era veloce e silenzioso in partenza,la frizione attaccava a 3400 giri,e le vibrazioni erano lievi al di sotto dei 3750 giri,ora il tutto è tornato .......alla normalità:
partenza lenta e stacco a 4000 giri,prima solo forte rumore e slittamento della frizione,vibrazioni aumentate al disotto dei 4000 giri e con zavorra a bordo è tornata anche la puzza di bruciato.........complimenti suzuki
bricchetto1
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:14 pm
Località: Roma Nord
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda clsg82 » dom nov 04, 2007 12:21 pm

per ora,almeno il mio,dopo i 1000 km con la nuova frizione,problemi zero. . . . l'odore di bruciato,anche con zavorra,mai sentito per fortuna. .
speriamo che continui cosi. . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda rod » dom nov 04, 2007 1:01 pm

bricchetto1 ha scritto:frizione definitiva k7 e 500km.percorsi:
purtroppo devo ammettere che non ci siamo(almeno sul mio).Dopo i primi 150 km,dove il mezzo era veloce e silenzioso in partenza,la frizione attaccava a 3400 giri,e le vibrazioni erano lievi al di sotto dei 3750 giri,ora il tutto è tornato .......alla normalità:
partenza lenta e stacco a 4000 giri,prima solo forte rumore e slittamento della frizione,vibrazioni aumentate al disotto dei 4000 giri e con zavorra a bordo è tornata anche la puzza di bruciato.........complimenti suzuki


:azz: che brutte notizie... :(
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda clsg82 » dom nov 04, 2007 2:19 pm

rod,hai letto il mio?!?!?! no vero? ho gia fatto 1000 km e per ora è tutto ok!!!
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

dico la mia

Messaggioda tuono » dom nov 04, 2007 7:41 pm

non vorrei essere invadente con i miei mess. Oggi gita al mare si va su' e poi si scende, tutto ok dopo + di 1000 km con la frizzi nuova.Unico neo quando molli x affrontare la curva e ridai gas se sei sotto i 3000 giri sembra di andare x inerzia.Sarebbe meglio se la frizione si innestasse a giri + bassi. Spero di essermi spiegato, x il resto e' un divertimento unico . :) ciao (x coloro che vogliono acquistare il mod. 2008 montera' questa frizione x cui valutate la cosa )
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Re: dico la mia

Messaggioda babbione » lun nov 05, 2007 10:04 am

(x coloro che vogliono acquistare il mod. 2008 montera' questa frizione x cui valutate la cosa )[/quote]



...ma in che senso, positivo o negativo???
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Paperboy » lun nov 05, 2007 10:50 am

Aggiornamento ai 2150km

Devo dire che, da quando ho scritto che sentivo piccoli piccioni, il problema è sparito!! :yeah:
Ad oggi sono presenti solo piccoli sobbalzi, che causano una poco fluidità dell'erogazione durante l'apertura della frizione.
Come detto da Zoot e poi confermato da 61longscooter, il problema dovrebbe essere dovuto alla polvere creatasi nella zona frizione. Purtroppo per me, non ho ne gli attrezzi ne la capacità di poter aprire, visionare e ripulire il tutto. Quindi non posso darmi / darvi conferma di quando dico.
Nel complesso, non posso che essere:
- abbastanza soddisfatto, sulla fluidità dell'erogazione
- pienamente soddisfatto dello spunto.......fantastico!
- pienamente soddisfatto delle prestazioni ad alti regimi.......una vera e propria bomba!
- velocità massima, leggermente ridotta rispetto a prima.

All'aumentare dei km, non tarderò a tenervi aggiornati. :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Marcuzio » lun nov 05, 2007 11:19 am

Paperboy ha scritto: Purtroppo per me, non ho ne gli attrezzi ne la capacità di poter aprire, visionare e ripulire il tutto.


Paperboy non serve smontare niente per pulire la frizione dalla polvere che si forma all' interno devi solo prendere una bella strada dritta e libera e dargli di manico ;) si pulisce da sola :D ( a Stefano e sfruttali quei cavalli che hai sotto ar cu*o :badgrin: )
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Paperboy » lun nov 05, 2007 11:46 am

Marcuzio ha scritto:....devi solo prendere una bella strada dritta e libera e dargli di manico ;) si pulisce da sola

Pensi che non l'abbia fatto??? :D
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Marcuzio » lun nov 05, 2007 11:48 am

Paperboy ha scritto:
Marcuzio ha scritto:....devi solo prendere una bella strada dritta e libera e dargli di manico ;) si pulisce da sola

Pensi che non l'abbia fatto??? :D


:nono: :haha: :haha: :haha: :haha:
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

frizione del mio burgman400 k7

Messaggioda raffaele64 » lun nov 05, 2007 8:01 pm

amici dopo aver cambiato 5 frzioni in officina suzuki, ho deciso di montare una frizione modificata, dove le mazzette sono in ferodo, il burg schizza che è una meraviglia, a 3000 giri scatta non c'è puzza o rumore va che è una meraviglia, col meccanico abbiamo deciso di provare la nuova a 5 mazzette appena arriva, ma da un suo giudizio il problema non è risolto completamente. preciso che con la frizione al ferodo ho già percorso 6500km. ogni 2 settimane abbiamo controllato il consumo e devo dire con entusiasmo che è del tutto irrelevante. ciao a tutti
raffaele64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 22, 2007 10:17 pm
Località: Napoli - Torre Annunziata
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite