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da Ufospaziale » gio dic 08, 2005 10:14 am
ciao a tutti sono nuovissimo del forum e nuovissimo possessore del K5 ritirato appena ieri sera dal concessionario...impressioni: STUPENDO!
però vorrei fare una domanda, anche se ridicola.....
ragazzi ma come si spengono i fari anabbaglianti ??????????????
ho controllato cm per cm del manubrio, ci sono i controlli per abbaglianti...accensione....frecce...ecc...ma non trovo l'OFF per i fari !!!
possibile che bisogna camminare sempre con luci accese ?
grazie ...
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da Mad-Max » gio dic 08, 2005 10:34 am
ufospaziale ha scritto:ciao a tutti sono nuovissimo del forum e nuovissimo possessore del K5 ritirato appena ieri sera dal concessionario...impressioni: STUPENDO! però vorrei fare una domanda, anche se ridicola..... ragazzi ma come si spengono i fari anabbaglianti ?????????????? ho controllato cm per cm del manubrio, ci sono i controlli per abbaglianti...accensione....frecce...ecc...ma non trovo l'OFF per i fari !!! possibile che bisogna camminare sempre con luci accese ? grazie ...
ciao ufospaziale e benvenuto nel forum...
i fari anabbaglianti, essendo obbligatorio l'uso in qualunque situazione, non si spengono mai, quindi con chiave girata rimangono accesi
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da Ufospaziale » gio dic 08, 2005 10:48 am
ciao e grazie per il benvenuto...
si, sapevo dell'obbligo dei fari anche di giorno, ma non pensavo la legge fosse parte integrante dello scooter
grazie cmq...ciao !
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da Mad-Max » gio dic 08, 2005 1:05 pm
ufospaziale ha scritto:ciao e grazie per il benvenuto... si, sapevo dell'obbligo dei fari anche di giorno, ma non pensavo la legge fosse parte integrante dello scooter grazie cmq...ciao !
effettivamente la legge non impone alle case costruttrici di produrre mezzi che abbiano gli anabbaglianti sempre accesi, ma è una soluzione che stanno adottando su tutti i mezzi a due ruote
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da Paddock » gio dic 08, 2005 1:15 pm
Mad-Max ha scritto:effettivamente la legge non impone alle case costruttrici di produrre mezzi che abbiano gli anabbaglianti sempre accesi, ma è una soluzione che stanno adottando su tutti i mezzi a due ruote
Tranne il fatto che l'accensione avviene con le luci accese e quindi c'è un consumo maggiore di corrente, a mio parere è una soluzione comoda.
Quando avevo l'Epicuro, spengevo le luci per metterlo in moto e spesso mi dimenticavo di riaccenderle.
Ciao
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da suzukista » gio dic 08, 2005 1:40 pm
ufospaziale ha scritto:ciao e grazie per il benvenuto... si, sapevo dell'obbligo dei fari anche di giorno, ma non pensavo la legge fosse parte integrante dello scooter grazie cmq...ciao !
Benvenuto!
La legge è legge (anche per gli scooter)
ciao
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da Bond » gio dic 08, 2005 9:51 pm
Paddock ha scritto:Mad-Max ha scritto:effettivamente la legge non impone alle case costruttrici di produrre mezzi che abbiano gli anabbaglianti sempre accesi, ma è una soluzione che stanno adottando su tutti i mezzi a due ruote
Tranne il fatto che l'accensione avviene con le luci accese e quindi c'è un consumo maggiore di corrente, a mio parere è una soluzione comoda. Quando avevo l'Epicuro, spengevo le luci per metterlo in moto e spesso mi dimenticavo di riaccenderle. Ciao
Aggiungi pure che la durata media delle lampadine automaticamente si riduce..a me personalmente in meno di un anno mi son partite due lampadine...
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da Sabba » gio dic 08, 2005 10:19 pm
Guarda qui:
http://www.burgman400.it/index.php?page=Acc_Auto_Fari.
Sono comunque d'accordo sul fatto che debba essere possibile spegnere i fari, o almeno avere "a bordo" un dispositivo che li accenda automaticamente solo ad avviamento avvenuto. La batteria verrebbe molto meno stressata e potrebbero esser fatte verifiche all'impianto elettrico con chiave "girata", senza scaricare troppo la batteria stessa.
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da Max 77 » ven dic 09, 2005 9:02 am
Paddock ha scritto:Tranne il fatto che l'accensione avviene con le luci accese e quindi c'è un consumo maggiore di corrente, a mio parere è una soluzione comoda.
Quoto in pieno.
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da Sabba » dom dic 11, 2005 10:56 am
http://www.burgman400.it/index.php?page=Acc_Auto_Fari
Se non funziona il link, vai nella sezione " Fai da te" e lo trovi.......
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da lunove » dom dic 11, 2005 6:11 pm
Comunque non tutti i mali vanno per nuocere: in fase di avvio le lampade smettono di funzionare (non si abbassa la tensione) per poi riaccendersi una volta avviato. Fateci caso. Probabilmente ci sarà qualche relè che si eccita pigiando sullo starter, inviando in quel momento tutta la potenza della batteria al motore d'avviamento per poi far riaccendere i fari dopo che il Bughy è in moto.
Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
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da Ospite » lun dic 12, 2005 8:24 am
lunove ha scritto:Comunque non tutti i mali vanno per nuocere: in fase di avvio le lampade smettono di funzionare (non si abbassa la tensione) per poi riaccendersi una volta avviato. Fateci caso. Probabilmente ci sarà qualche relè che si eccita pigiando sullo starter, inviando in quel momento tutta la potenza della batteria al motore d'avviamento per poi far riaccendere i fari dopo che il Bughy è in moto.
PURTROPPO TI SBALGLI
niente di più dannoso per le lampade ...che si prendono un bella botta......tutti i manuali dicono di NON TENERE LE LUCI ACCESE DURANTE L'ACCENSIONE DEL MOTORE per non rischiare di bruciarle
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