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da robyser » sab nov 03, 2007 2:00 am
Zoot ha scritto: Tutto questo non vuol dire che non ti si creda, affatto, anzi visti i km che fai il tuo contributo è il benvenuto, oltretutto 55000 km percorsi prevalentemente in città valgono il doppio come affaticamento del mezzo e direi che possiamo quasi considerarti un "tester". Quindi niente di personale pero' prima di dare sempre la colpa alla nuova frizione ragioniamo anche su altre possibilità , non perchè debba essere perfetta (magari!), solo perchè almeno capiamo i difetti veri e non quelli presunti tali. Spero ci si sia capiti. Ciao.
tutto ok Zoot , ho fatto fare un controllo hai rulli ma sono a posto e comunque non ci penso visto che per natale mi regalo un nuovo scooter
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da Zoot » sab nov 03, 2007 2:03 am
Fai bene, anzi comprati una moto, una Guzzi o una BMW e alla frizione non ci pensi piu' (fa pure la rima)
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da 61longscooter » sab nov 03, 2007 10:03 pm
Questa sera prima di cena ho smonato il carter trasmissione del ciccino per ispezionarlo ed eventualmente pulirlo: effettivamente nel soffiare nella zona frizione è uscita tanta polvere nonostante abbia percorso appena 460 km...per il resto tutto OK la campana è del suo colore originale devo effettivamente dire che con la modifica al sottopedana che ho fatto e soprattutto con l'estrattore del carter autocostruito l'operazione di smontaggio, pulizia e rimontaggio dura meno di mezz'ora..
le foto dell'estrattore e dei vari strumenti autocostruiti che stò ancora costruendo le posterò prossimanente nel fai da te...
PS: Rod61 oggi ha provato il mio ciccino in ripresa...conferma anche lui che lo spunto è migliore rispetto al suo con la frizione originale...a me sembra davvero un missile..
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da bricchetto1 » dom nov 04, 2007 11:49 am
frizione definitiva k7 e 500km.percorsi:
purtroppo devo ammettere che non ci siamo(almeno sul mio).Dopo i primi 150 km,dove il mezzo era veloce e silenzioso in partenza,la frizione attaccava a 3400 giri,e le vibrazioni erano lievi al di sotto dei 3750 giri,ora il tutto è tornato .......alla normalità :
partenza lenta e stacco a 4000 giri,prima solo forte rumore e slittamento della frizione,vibrazioni aumentate al disotto dei 4000 giri e con zavorra a bordo è tornata anche la puzza di bruciato.........complimenti suzuki
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da clsg82 » dom nov 04, 2007 12:21 pm
per ora,almeno il mio,dopo i 1000 km con la nuova frizione,problemi zero. . . . l'odore di bruciato,anche con zavorra,mai sentito per fortuna. .
speriamo che continui cosi. . . .
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da clsg82 » dom nov 04, 2007 2:19 pm
rod,hai letto il mio?!?!?! no vero? ho gia fatto 1000 km e per ora è tutto ok!!!
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da tuono » dom nov 04, 2007 7:41 pm
non vorrei essere invadente con i miei mess. Oggi gita al mare si va su' e poi si scende, tutto ok dopo + di 1000 km con la frizzi nuova.Unico neo quando molli x affrontare la curva e ridai gas se sei sotto i 3000 giri sembra di andare x inerzia.Sarebbe meglio se la frizione si innestasse a giri + bassi. Spero di essermi spiegato, x il resto e' un divertimento unico . ciao (x coloro che vogliono acquistare il mod. 2008 montera' questa frizione x cui valutate la cosa )
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da babbione » lun nov 05, 2007 10:04 am
(x coloro che vogliono acquistare il mod. 2008 montera' questa frizione x cui valutate la cosa )[/quote]
...ma in che senso, positivo o negativo???
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da Paperboy » lun nov 05, 2007 10:50 am
Aggiornamento ai 2150km
Devo dire che, da quando ho scritto che sentivo piccoli piccioni, il problema è sparito!!
Ad oggi sono presenti solo piccoli sobbalzi, che causano una poco fluidità dell'erogazione durante l'apertura della frizione.
Come detto da Zoot e poi confermato da 61longscooter, il problema dovrebbe essere dovuto alla polvere creatasi nella zona frizione. Purtroppo per me, non ho ne gli attrezzi ne la capacità di poter aprire, visionare e ripulire il tutto. Quindi non posso darmi / darvi conferma di quando dico.
Nel complesso, non posso che essere:
- abbastanza soddisfatto, sulla fluidità dell'erogazione
- pienamente soddisfatto dello spunto.......fantastico!
- pienamente soddisfatto delle prestazioni ad alti regimi.......una vera e propria bomba!
- velocità massima, leggermente ridotta rispetto a prima.
All'aumentare dei km, non tarderò a tenervi aggiornati.
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da Marcuzio » lun nov 05, 2007 11:19 am
Paperboy ha scritto: Purtroppo per me, non ho ne gli attrezzi ne la capacità di poter aprire, visionare e ripulire il tutto.
Paperboy non serve smontare niente per pulire la frizione dalla polvere che si forma all' interno devi solo prendere una bella strada dritta e libera e dargli di manico si pulisce da sola ( a Stefano e sfruttali quei cavalli che hai sotto ar cu*o )
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da Paperboy » lun nov 05, 2007 11:46 am
Marcuzio ha scritto:....devi solo prendere una bella strada dritta e libera e dargli di manico si pulisce da sola
Pensi che non l'abbia fatto???
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da raffaele64 » lun nov 05, 2007 8:01 pm
amici dopo aver cambiato 5 frzioni in officina suzuki, ho deciso di montare una frizione modificata, dove le mazzette sono in ferodo, il burg schizza che è una meraviglia, a 3000 giri scatta non c'è puzza o rumore va che è una meraviglia, col meccanico abbiamo deciso di provare la nuova a 5 mazzette appena arriva, ma da un suo giudizio il problema non è risolto completamente. preciso che con la frizione al ferodo ho già percorso 6500km. ogni 2 settimane abbiamo controllato il consumo e devo dire con entusiasmo che è del tutto irrelevante. ciao a tutti
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