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Tubo freno anteriore intrecciato

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Bond » mar set 20, 2005 9:32 pm

Ho avuto risposta dal mecca di Cernobbio (onesto) per il tubo in treccia. mi ha sparato 80 Euri tra materiale e manodopera.
Mi dice che c'è da smontare mezza moto...di tubo ne serve circa 1,50 mt (costo 20 € al mt) oltre ai raccordi. il resto è lavoro. Appena ho accesso a un pò di fondi neri, faccio la modifica. :D

PS ma il disco a margherita, vale la spesa? Quanto costa? bisogna poi usare pastiglie dedicate? Grazie delle info... :D
Bond
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Messaggioda Giankympa » mar set 20, 2005 9:40 pm

Dove ho preso i bilancieri hanno anche li il tubo intrecciato. Prova a chiamare e chiedere. Sono dei bravi ragazzi. I prezzi li fanno in questa azienza in modo assolutamente artigianale.

www.tnk.it
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Messaggioda paito » mer ott 12, 2005 1:54 pm

Modifica fatta (dal meccanico) e testata per una settimana (da me) risultato: ottimo!!!
Adesso mi sento più sicuro, i freni rispondono molto prima e mi fermo in metà spazio circa.
Ps: ho cambiato anche il tubo del posteriore. La leva del freno è molto più morbida ma frena mooolto di più.

Totale spesa 160€ con lavoro, l'olio freni e le pastiglie anteriori nuove
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
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Messaggioda erPomata » dom ott 23, 2005 11:58 am

Mi hanno detto che sul mio burgman (K5400) non ci si può installare il tubo in treccia.

Chi mi sa dire a Roma (magari a Ostia e dintorni)che mi può fare il lavoretto?

Grazie
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Per PAITO

Messaggioda NOLY » ven lug 14, 2006 12:46 pm

Ciao Paito

potresti dirmi da chi hai fatto fare la modifica ai tubi freni?
sono anch'io di Trento e vorrei chiedere al tuo mecc. info per una modifica simile sul mio K4

ciao e grazie.
NOLY
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Messaggioda dalo51 » lun lug 17, 2006 4:10 pm

ErPomata scrive:
Chi mi sa dire a Roma (magari a Ostia e dintorni)che mi può fare il lavoretto?

Se vai da Panella Racing, Via delle Baleari, 177/181, 00121 Ostia Lido (RM), dovresti trovare cortesia e competenza. Il telefono dell'officina è 06 5699741, della vendita 06 5691993, fax 06 56037951.
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Messaggioda olle » mar lug 25, 2006 11:41 pm

Grazie dalo anche a me serviva questa dritta....



X Pomata:
Se per caso ti capita di andarci o sentire il mecc consigliatoci mi fai sapere come ti ha reagito e/o come ti ha trattato...grazie
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Messaggioda CinghialeMannaro » lun nov 05, 2007 1:15 pm

Mi sto riconvertendo: la frenata del mio k7 diventa sempre piu' "floscia" col passare dei km, e spesso devo agganciarmi alle leve per frenare. Quello che all'inizio era uno scooter pronto e dalla frenata relativamente aggressiva ora sta diventando un po' piu' deludente.

Specie con l'acqua, poi, la frenata allunga parecchio. Quando piove "sento" che l'impianto impiega un po' per iniziare a frenare il mezzo, e non mi piace.

Sentiro' il mio meccanico se ha qualcosa in merito, ma nel frattempo per non saper ne' leggere ne' scrivere ho scritto alla frentubo per sapere se hanno in programma di fare dei kit per il k7.

EDIT: ecco la risposta che ho ricevuto:
Salve,
il kit è attualmente disponibile solo per l'anno 99/2000.
Dopo l'EICMA, molti nuovi modelli saranno inseriti.
Le consigliamo perciò di contattarci dalla metà di novembre in poi.
Saluti
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Messaggioda Joedm » mar nov 06, 2007 2:35 am

Magari è necessario uno spurgo dei freni.
Intanto comincerei da lì.... ;)
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Messaggioda CinghialeMannaro » mar nov 06, 2007 8:38 pm

Se ci fossero bolle d'aria nell'impianto non frenerei del tutto, mentre il problema è altrove... e' proprio di frenata meno incisiva, e paradossalmente lo fa a caldo :)
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Messaggioda serse7 » mar nov 06, 2007 9:11 pm

A volte gia sostituendo l'olio si miglira parecchio. Nei mesi scorsi ho personalmente cambisto l'olio e la frenata e tornata come da nuovo accquisto. Almeno credo. :roll:
Basta che funzioni!
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Messaggioda CinghialeMannaro » mer nov 07, 2007 10:21 pm

Ragazzi, se l'olio del mezzo va sostituito dopo cinque mesi, abbiamo un problema :) quello è dot4, deve durare due anni :)
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Messaggioda Joedm » gio nov 08, 2007 1:44 am

Su questo siamo d'accordo tutti!
Il fatto però è che ora hai un problema.
Cominciamo a guardare l'olio. Se il problema si risolve, allora vuol dire che l'olio messo nell'impianto in sede di costruzione, era vecchio o comunque "difettoso" in qualche modo.
Se invece il problema persiste, o magari è andato a posto e poi si ripresenta dopo poco tempo, sappiamo che sta altrove....

Comunque tutto questo lo deve fare il conce, perchè il mezzo è in garanzia. ;)
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Messaggioda Pongo » gio nov 08, 2007 2:07 am

Gentilmente...mi intrometto...mi fate sapere le misure esatte (con e senza occhiello) dei tubi necessari da sostituire?, entrambi sia anteriore che posteriore, magari ....JOedm....con qualche immagine correlata da segni di misurazione ....


...mi serve per sentire un'azinda contattata in fiera che (se vero) avrebbe un prezzo particolarmente vantaggioso (senza mntaggio logicamente) per la realizzazione di un kit completo ant+post. finito con occhielli in acciaio o altro materiale....


Grazie della collaborazione... ;)
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Messaggioda Joedm » gio nov 08, 2007 2:16 am

Se non ricordo male, ci volevano 1,5 metri di tubo per l'anteriore, e 2 (spezzato in due pezzi) per il posteriore.
In questo momento di più non so dire...
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