Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda genny » sab nov 10, 2007 7:02 pm

Dopo aver percorso 300 km, oggi pomeriggio dopo l'avviamento del mio Burgman k7 ho sentito rumori strani provenienti dal carter frizione, tipo ferraglia! Ho sostituito il kit frizione completo da 15 giorni. Che novità è questa.???????? Lunedi con urgenza porto il mio Burg in officina Suzuki. Speriamo bene! :cry: :cry:
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda rod » sab nov 10, 2007 8:41 pm

Ahi, ahi... :( :( :(
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda robyser » sab nov 10, 2007 8:49 pm

genny ha scritto:Dopo aver percorso 300 km, oggi pomeriggio dopo l'avviamento del mio Burgman k7 ho sentito rumori strani provenienti dal carter frizione, tipo ferraglia! Ho sostituito il kit frizione completo da 15 giorni. Che novità è questa.???????? Lunedi con urgenza porto il mio Burg in officina Suzuki. Speriamo bene! :cry: :cry:


lo fa anche il mio solo che il mio a fatto circa 8000km :?:
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda burg-man » sab nov 10, 2007 10:39 pm

ciao,
a settembre ho montato la nuova frizione a 5 massette...
980 Km dopo mi ritrovo con problemi di slittamento della frizione, puzza di bruciato, ed un mezzo con consumi notevolmente superiori a prima del cambio frizione.
Il 30 novembre vado in suzuki per... una valutazione ... mi hanno detto.
Io ho comprato questo mezzo a Maggio 2007 con tanto piacere perchè pensavo di fare un buon affare... invece mi ritrovo con un C A T O R C I O da 6.000 €!!!!
sono stanco e deluso!!!

sono S T U F O!!!

V E R G O G N A!!!!
burg-man
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:20 pm
Località: Messina
Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue

Messaggioda Knarf » dom nov 11, 2007 2:25 am

Fossi in te lo venderei.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Marcuzio » dom nov 11, 2007 12:59 pm

Knarf ha scritto:Fossi in te lo venderei.


Concordo
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Zoot » dom nov 11, 2007 4:35 pm

x Burg-man: se la concessionaria è la stessa che ti aveva tolto l'inserto metallico in un solo rullo dicendo che c'era una circolare Suzuki a riguardo sinceramente ti consiglio di passare prima da un'officina in cui capiscano qualcosa di meccanica e di motori.

x Genny: i rumori che senti potrebbero essere gli stessi che io avevo definito "sbarattolamenti" nel mio e sono dovuti anche loro all'accumulo di polveri. A me sono passati da soli col tempo (e gran rottura di scatole) ma se chiedi di farti dare una pulizia alla frizione fai prima.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda burg-man » dom nov 11, 2007 4:45 pm

grazie del consiglio. Quella volta l'ho fatto rimettere il rullo... non vorrei che lo avessero ri-tollto... domanda: qotrebbe essere questa la causa??? grazie
burg-man
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:20 pm
Località: Messina
Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue

Messaggioda Zoot » dom nov 11, 2007 5:41 pm

Spero non abbiano avuto qualche altra pensata simile... alleggerire i rulli (tutti o al limite metà si metà no ) puo' avere un senso, togliere l'inserto metallico interno (ad uno solo poi) è un'intervento per cui a certe persone forse la zappa starebbe meglio in mano che il giravite.
Cmq. i problemi che hai: slittamenti e puzza di bruciato, vanno di pari passo. Sul fatto che i consumi siano aumentati dipende da quanto, pero' (a meno che tu non faccia solo tutta città) non dovrebbero essere così evidenti. Ma dipende logicamente da quanto slitta, per cui anche per te o o una fai un bel tratto lungo e magari ti si pulisce da sola o in officina si smonta e si dà una bella pulita ed una controllata al lavoro fatto . A parer mio meglio pero' che l'officina la cambi .
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda genny » dom nov 11, 2007 8:47 pm

Zoot ha scritto:x Burg-man: se la concessionaria è la stessa che ti aveva tolto l'inserto metallico in un solo rullo dicendo che c'era una circolare Suzuki a riguardo sinceramente ti consiglio di passare prima da un'officina in cui capiscano qualcosa di meccanica e di motori.

x Genny: i rumori che senti potrebbero essere gli stessi che io avevo definito "sbarattolamenti" nel mio e sono dovuti anche loro all'accumulo di polveri. A me sono passati da soli col tempo (e gran rottura di scatole) ma se chiedi di farti dare una pulizia alla frizione fai prima.



Zoot seguirò il tuo consigliio, grazie!! Cmq domani mattina porterò il Burgman in officina Suzuki!!!!
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda tuono » dom nov 11, 2007 10:00 pm

facendo i dovuti scongiuri :sgrat: dopo + di 1000 km con la frizzi nuova tutto :ok2: sono :D
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Messaggioda Rules » lun nov 12, 2007 1:33 pm

Zoot ha scritto:miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! 180????? mi-mizzega!!!! anche considerando l'errore dello strumento ed aumentandolo pure proporzionalmente rispetto alla maggiore velocità anche ponendo 15 km orari di scarto sono i 165 effettivi, reali e non a chiacchiere. Io con il mio non li ho mai visti, max. 175. Ok, gli errori dello strumento possono essere minori ma... mi sa che qualche "sverniciatore" ci rimarrà male... ma moooooooooooolto male....:lol: :lol:


non ci sono solo io che ho visto queste velocità,il mezzo non è originale :D
Rules
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven apr 13, 2007 9:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda Umberto » lun nov 12, 2007 2:09 pm

Eccomi qua!
Ho ritirato oggi il mio ciccino dall'officina....e udite, udite...mi hanno messo la frizione definitiva, manca ancora l'aletta sul cavalletto a causa di problemi "tecnici" quella frizione non era destinata a me...ma dovevano farsi perdonare di avermi lasciato a piedi nel weekend.

Mi hanno sostituito la guarnizione del collettore, il cavetto di apertura sella, cinghia, tagliando dei 12000 (un pò in ritardo) e frizione....lo scherzetto mi è costato 300 euro!
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda clsg82 » lun nov 12, 2007 2:10 pm

per ora,dopo 1500 km con la nuova frizione,non ho ancora avuto problemi. . . . . spero che continui cosi. . . . . velocita max calata,ora segna 165 km/h a limitatore. . . .consumi un po peggiorati,ma per ora non ho nulla da lamentare. . . . . :D
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Umberto » lun nov 12, 2007 2:17 pm

La mia frizione precedente, a tre massette (la terza in ordine cronologico) era sui ferri ed aveva circa 4000 Km.... :?

Adesso sembra andare bene, spero sia la volta buona, ho il multivar Malossi ed il ciccino è una bomba! ;)
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti