| |||||
Dopo aver percorso 300 km, oggi pomeriggio dopo l'avviamento del mio Burgman k7 ho sentito rumori strani provenienti dal carter frizione, tipo ferraglia! Ho sostituito il kit frizione completo da 15 giorni. Che novità è questa.???????? Lunedi con urgenza porto il mio Burg in officina Suzuki. Speriamo bene!
Senza ...
lo fa anche il mio solo che il mio a fatto circa 8000km
ciao,
a settembre ho montato la nuova frizione a 5 massette... 980 Km dopo mi ritrovo con problemi di slittamento della frizione, puzza di bruciato, ed un mezzo con consumi notevolmente superiori a prima del cambio frizione. Il 30 novembre vado in suzuki per... una valutazione ... mi hanno detto. Io ho comprato questo mezzo a Maggio 2007 con tanto piacere perchè pensavo di fare un buon affare... invece mi ritrovo con un C A T O R C I O da 6.000 €!!!! sono stanco e deluso!!! sono S T U F O!!! V E R G O G N A!!!!
x Burg-man: se la concessionaria è la stessa che ti aveva tolto l'inserto metallico in un solo rullo dicendo che c'era una circolare Suzuki a riguardo sinceramente ti consiglio di passare prima da un'officina in cui capiscano qualcosa di meccanica e di motori.
x Genny: i rumori che senti potrebbero essere gli stessi che io avevo definito "sbarattolamenti" nel mio e sono dovuti anche loro all'accumulo di polveri. A me sono passati da soli col tempo (e gran rottura di scatole) ma se chiedi di farti dare una pulizia alla frizione fai prima.
grazie del consiglio. Quella volta l'ho fatto rimettere il rullo... non vorrei che lo avessero ri-tollto... domanda: qotrebbe essere questa la causa??? grazie
Spero non abbiano avuto qualche altra pensata simile... alleggerire i rulli (tutti o al limite metà si metà no ) puo' avere un senso, togliere l'inserto metallico interno (ad uno solo poi) è un'intervento per cui a certe persone forse la zappa starebbe meglio in mano che il giravite.
Cmq. i problemi che hai: slittamenti e puzza di bruciato, vanno di pari passo. Sul fatto che i consumi siano aumentati dipende da quanto, pero' (a meno che tu non faccia solo tutta città ) non dovrebbero essere così evidenti. Ma dipende logicamente da quanto slitta, per cui anche per te o o una fai un bel tratto lungo e magari ti si pulisce da sola o in officina si smonta e si dà una bella pulita ed una controllata al lavoro fatto . A parer mio meglio pero' che l'officina la cambi .
Zoot seguirò il tuo consigliio, grazie!! Cmq domani mattina porterò il Burgman in officina Suzuki!!!! Senza ...
non ci sono solo io che ho visto queste velocità ,il mezzo non è originale
Eccomi qua!
Ho ritirato oggi il mio ciccino dall'officina....e udite, udite...mi hanno messo la frizione definitiva, manca ancora l'aletta sul cavalletto a causa di problemi "tecnici" quella frizione non era destinata a me...ma dovevano farsi perdonare di avermi lasciato a piedi nel weekend. Mi hanno sostituito la guarnizione del collettore, il cavetto di apertura sella, cinghia, tagliando dei 12000 (un pò in ritardo) e frizione....lo scherzetto mi è costato 300 euro!
per ora,dopo 1500 km con la nuova frizione,non ho ancora avuto problemi. . . . . spero che continui cosi. . . . . velocita max calata,ora segna 165 km/h a limitatore. . . .consumi un po peggiorati,ma per ora non ho nulla da lamentare. . . . .
La mia frizione precedente, a tre massette (la terza in ordine cronologico) era sui ferri ed aveva circa 4000 Km....
Adesso sembra andare bene, spero sia la volta buona, ho il multivar Malossi ed il ciccino è una bomba!
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti | ||