Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda clsg82 » lun nov 12, 2007 2:18 pm

la mia a tre massette ha iniziato a lamentarsi dopo 3000 km e sostituzione a 5000 km. . . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Dott-Jay » lun nov 12, 2007 2:30 pm

Rules ha scritto:
non ci sono solo io che ho visto queste velocità,il mezzo non è originale :D


... hehehehehe, allora l'hai "ottimizzato" come direbbe qualcuno! :m_figo:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

delusione

Messaggioda lupo01 » mer nov 14, 2007 8:52 am

1500 KM con la nuova frizione e già cominciano i rumori sospetti. Purtroppo la storia continua. Ho già notiziato il concessionario il quale è rimasto sorpreso. Adesso farò il tagliando dei 6000 KM poi vedremo che soluzioni troveranno.
Sono molto deluso in 6000 KM sono state cambiate 3 frizioni. :( :( :( :(
lupo01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 04, 2007 9:58 am
Località: Lecco - Erve
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Silver

Re: delusione

Messaggioda babbione » mer nov 14, 2007 11:29 am

lupo01 ha scritto:1500 KM con la nuova frizione e già cominciano i rumori sospetti. Purtroppo la storia continua. Ho già notiziato il concessionario il quale è rimasto sorpreso. Adesso farò il tagliando dei 6000 KM poi vedremo che soluzioni troveranno.
Sono molto deluso in 6000 KM sono state cambiate 3 frizioni. :( :( :( :(




Accidenti....una altra voce dissenziente sulla nuova frizione!!
Scusami, una domanda: che tipo di rumori sospetti ti fa? I soliti sbarattolamenti o fischi alternati unitamente a strappi?
Alla fine del mese , presso un concessionario della mia zona, saranno consegnati i primi k8; devo decidere se acquistarlo o meno..............ma queste voci ( e non solo su questo forum ) sulla nuova frizione che continua a dare problemi mi stanno frenando sempre più; nel contempo devo procedere all'acquisto perchè sono a piedi :?
Che sofferenza!!!!
Ciao a tutti.
P.S..scusate se sono palloso!!
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Playbeppe » mer nov 14, 2007 12:40 pm

Prendilo ;)
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Kappasettista insofferente ed insoddisfatto

Messaggioda Wdb » mer nov 14, 2007 12:48 pm

Playbeppe ha scritto:Prendilo ;)


:mumble: :mumble: :mumble:

:nono:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: delusione

Messaggioda 61longscooter » mer nov 14, 2007 2:57 pm

babbione ha scritto:P.S..scusate se sono palloso!!


Non è che sei palloso....ma a te (visto cmq che non ti conosco di persona ma solo da quello che leggo qui e in altri forum) manca solo una COSA...sapere TU stesso quale mezzo VUOI acquistare...è inutile che bazzichi forum dove leggerai sicuramente pareri contrastanti pro e contro...Io quando ho preso il K7 sapevo dei vari problemi ma non ho avuto dubbio...."uno scooter così bello non può rimanere dal concessionario in vetrina e se c'è qualcosa che non và Suzuki garantisce"

IO sono felice della "MIA SCELTA" non del mezzo singolo in se stesso, vale a dire assistenza e spese di gestione ecc, ecc....cerca di capirmi...

8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Re: delusione

Messaggioda rod » mer nov 14, 2007 3:30 pm

61longscooter ha scritto:
babbione ha scritto:P.S..scusate se sono palloso!!


Non è che sei palloso....ma a te (visto cmq che non ti conosco di persona ma solo da quello che leggo qui e in altri forum) manca solo una COSA...sapere TU stesso quale mezzo VUOI acquistare...è inutile che bazzichi forum dove leggerai sicuramente pareri contrastanti pro e contro...Io quando ho preso il K7 sapevo dei vari problemi ma non ho avuto dubbio...."uno scooter così bello non può rimanere dal concessionario in vetrina e se c'è qualcosa che non và Suzuki garantisce"

IO sono felice della "MIA SCELTA" non del mezzo singolo in se stesso, vale a dire assistenza e spese di gestione ecc, ecc....cerca di capirmi...

8)


Quoto! Anch'io quando l'ho comprato in agosto ero consapevole delle problematiche del K7, ma non mi sono mai pentito dell'acquisto! :D

Per ora la mia frizione (quella a 3 massette) va a meraviglia, e se un giorno comincerà a spiccionare ci penserà il mio conce a sostituirmela in garanzia (così gli faccio montare anche lo spring slider e i rulli da 17g nel variatore... ;) )
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda tinux » mer nov 14, 2007 4:09 pm

Orco Boia ragazzi ...
Sempre peggio ...
Speravo in notizie confortanti... Invece nulla ... Porco Giuda Ladro...
Ero tanto contento del vecchio b400 del 99 ... e altrettanto scontento di questo ... devo ancora provarla la nuova frizione .. Ma qui ... non ne parlano bene ...
tinux
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:36 pm
Località: Roma - Cecchignola
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Knarf » mer nov 14, 2007 4:16 pm

tinux ha scritto: .. Ma qui ... non ne parlano bene ...

Forse sarebbe meglio che tu ti facessi una statistica rileggendo tutte le pagine indietro tra chi ne parla bene e chi ne parla male ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » mer nov 14, 2007 4:59 pm

:sì: io ormai ho percorso circa 800 Km è sono IPER SODDISFATTO !!!! :D :D :D
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Playbeppe » mer nov 14, 2007 5:14 pm

Anch'io ho percorso 700km e sono molto soddisfatto.
Knarf ha scritto:Forse sarebbe meglio che tu ti facessi una statistica rileggendo tutte le pagine indietro tra chi ne parla bene e chi ne parla male

Senza voler giustificare Suzuki che effettivamente mi ha fatto "tribolare" un pò troppo con questo scooter (e speriamo di aver finito...), come in tutti i campi, hanno molta + risonanza le critiche che gli elogi.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda tinux » mer nov 14, 2007 5:33 pm

Beh effettivamente avete ragioni
tendiamo a evidenziare i difetti che i pregi. Vi dico la verità ... Mi piace moltissimo questo scooter ... Sono contento dei suoi spazi (sono alto 1.97), e vi posso assicurare che levando il B650 è uno dei + spaziosi.. Però Questa maledetta frizione mi fa penare e pensare sul futuro del mezzo. Sono in prossimità della scadenza della garanzia e non mi vorrei ritrovare con la garanzia scaduta e con la frizione da cambiare .. .Tutto qua... Vorrei qualcosa di definitivo che mi permettesse di non avere più problemi .. Tutto qua.
tinux
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:36 pm
Località: Roma - Cecchignola
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Wdb » mer nov 14, 2007 6:55 pm

tinux ha scritto:Però Questa maledetta frizione mi fa penare e pensare sul futuro del mezzo. Sono in prossimità della scadenza della garanzia e non mi vorrei ritrovare con la garanzia scaduta e con la frizione da cambiare .. .Tutto qua... Vorrei qualcosa di definitivo che mi permettesse di non avere più problemi .. Tutto qua.


Quoto in pieno il tuo pensiero e la tua preoccupazione.
L'ho acquistato in giugno 2006 ed ero felicissimo del mezzo; poi pero' mi sono dovuto ricredere sia per l'assistenza che per il difetto della frizione.
E un anno e mezzo non e' poca cosa, con la scadenza della garanzia alle porte. E' solo per questo che se si chiede se comprarlo o meno io non posso che essere leggermente pessimista.
Una Casa che si ripetti in un anno e mezzo (qualcuno mi dira' solo un anno che c'e' questa anomalia - scusate se e' poco!) potra' aver trovato la soluzione o no?
E se ancora non l'ha trovata, a me, che sono uno degli utenti piu' sfortunati sulla faccia della terra con la frizione e sicuramente uno dei piu' brontoloni (ma nemmeno tanto), cosa rimane da considerare se non che mi ritrovo con un pugno di mosche in mano?

Disperazione, delusione, rabbia ma non rassegnazione.

La Suzuki non mi ha risposto nemmeno alla raccomandata con ricevuta di ritorno che ho spedito 10 giorni fa lamentando:
- frizione ingestibile (gia' sostituita due volte)
- guarnizione scarico difettosa (gia' sostituita due volte)
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Playbeppe » mer nov 14, 2007 9:00 pm

Scusa Wdb, ma alla fine sei riuscito a farti montare il nuovo kit frizione (quello a 5 massette x intenderci) o hai ancora quello a 3?
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti