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è uscto il gruppo frizione della malossisono un nuovo iscritto e come tutti voi stò soffrendo con questa maledetta frizione comunque questa sera girando per trovare qualche soluzione (anche perchè la frizione a 5 massette non mi è ancora arrivata - un mese dall' ordine) è apparsa nel sito della malossi la frizione , una soluzione "a pagamento" che inseguito (visto che forse stanno comparendo i primi problemi )si può ancora tentare prima di cambiare aria
Ovviamente NO, NO e ancora NO! (ho ancora quella a 3 massette) Come ho scritto nel precedente post, ho inviato raccomandata a Suzuki che non mi ha neppure risposto.
Gia',a proposito..Ma al momento nessuno ha montato la frizione Malossi?Io x il momento con la nuova frizione a 5 massette ho percorso solo 300 km e quindi va benissimo ma se si dovessero presentare dei problemi in futuro sarebbe interessante sapere come va la Malossi perchè se dovesse andar bene ci sarebbe un ultima possibilita' da valutare prima di prendere decisioni drastiche tipo la vendita
Io non riesco a capire questa disparità di trattamento da cliente a cliente: a me addirittura è stato il concessionario a richiamarmi per la nuova sostituzione a distanza di circa una settimana da quando gli ho segnalato la ricomparsa dei problemi. Non conosco la tua officina, ma son portato a pensare che nel tuo caso i malservizi dipendano più dall'assistenza che dalla casa madre... Comunque ti capisco: il problema ci può anche stare, ma quando passa troppo tempo senza che si riesca a risolverlo, è normale essere sfiduciati. Che dire... INSISTI per avere il nuovo kit!
Playbeppe ti ringrazio per il conforto: a questo punto e' l'unica cosa che mi rimane tramite questo valido sito. Insisto, insisto e insisto ma piu' che fare fax e raccomandate anche alla Suzuki (che secondo me dovrebbe un po' calcare la mano al concessionario) non so proprio cosa fare.
ho valutato ... Vagliato migliaia di soluzioni ... e devo dire che come il B400 non ce ne sono ... Per quanto solo alto io 1.97 mt.. è l'unico scooter fiero di chiamarsi tale.
Quindi lo terrò .. Attenderò la terza frizione (5 massette) se non dovesse andare bene ... affancul... mamma sukuzi si fa a modo mio .. si iniziano a sperimentare nuove soluzioni .. kit alternativi e perchè no .. Sportivi ... e vediamo chi ha la meglio... Come si dice Chi l'ha dura la vince ... Grazie a Tutti .. consigli critiche .. Servono a far riflettere ... Quindi ... Se non dovesse andare bene .. Kit malossi completo e ... Centralina filtro e scarico .... Poi Vedremo
Purtroppo, sembra che Wdb, sia stato soggetto di un maleficio da parte del suo vecchio concessionario........soprattutto dopo averlo lasciato per passare ad uno "migliore", poi rivelatosi non tanto migliore.
Aimè, di questo cambiamento, mi sento responsabile, avendoglielo consigliato.........scusami!! Spero che presto si risolva sto stramaledetto problema.....così da poterti godere, finalmente, il tuo ciccino. Vorrei aggiornare lo stato delle prestazioni date dal mio kit frizione, dopo 2650km; - cigolii: assenti, sia a freddo che a caldo - piccioni: presenti a freddo, a volte anche a caldo --> leggeri e non paragonabili alla precedente frizione - fluidità di erogazione: in partenza a freddo qualche saltellio, mentre a caldo nessuno problema A questo punto, non so più cosa pensare........le prestazioni (a freddo) cambiano in base a non so quale parametro, il tempo, la temperatura.......boh, non ci capisco più nulla!!! Nel complesso, posso solo dire che, nel complesso, sono soddisfatto del ciccino!
Beh Paper direi che non va male, certo che la temperatura influisce, nel mio caso i piccioni o cigolii (non ho capito quale è la differenza che fai) li sento a freddo e spariscono a caldo, dovessi strapazzarla oltre un tot. pero' non mi meraviglierei di sentirli ancora, ma non ne faccio un dramma (semprechè siano occasionali si intende). In entrambi i casi (così come per gli strappi) si tratta sempre di slittamenti piu' o meno contenuti.
Ormai di Km ne hai fatti, sappi pero' che la frizione del mio SW si è assestata a 5000 km (ed attualmente a 17mila ogni tanto cigola, poco, a freddo) Una nota : vorrei pregare chi NON ha la frizione nuova e per nuova intendo quella a 5 massette di non usare questo post o meglio di usarlo pure ma specificando chiaramente che si ha ancora quella a 3 massette. Diversamente si fa confusione fra vecchi problemi conosciuti e nuovi che si stanno vagliando di quella a 5 massette. Grazie.
E' quello che penso anch'io. Io non ho dei problemi alla frizione ho solo alcuni "fastidi", che non mi consentono di arrivare alla perfezione del mezzo. Per tutto il resto (prestazioni, linea, consumi, ecc....) sono pienamente soddisfatto.
Grazie a te
Tranquillo Paper, non c'e' problema al riguardo: non c'entri nulla tu; il conce l'avrei cambiato lo stesso e trovandosi il tuo vicino a casa mia lo avevo gia' scelto.
Ciao, io ho cambiato frizione per la seconda volta da un mese e da allora ho percorso poco più di un migliaio di km. Quest'ultimo kit (il concessionario lo ha definito del K8) ha la versione a 5 masse con carter e deviatori di flusso vari. Al momento del ritiro era ottimo: quasi nulli i rumori di sbarattolamento (che a mio parere sono più del variatore che della frizione) ottimo attacco a 3000 giri e quindi prontezza in partenza.
Ovviamente ha perso un po' di brio (già era poco) in quanto attaccando subito a 3000 giri i cavalli sono quelli che sono, ma nel complesso era migliore di prima. Purtroppo ora, dopo soli 1000 km, la prontezza non è già più la stessa e comincia a scivolare in partenza mentre i rumori di sbarattolamento sono ritornati. Non ci sono più puzza di bruciato, fischi e stridii vari, ma la trasmissione nel complesso non mi soddisfa. Molte vibrazioni soprattutto sotto i 5500 giri. In aggiunta mentre prima percorrevo in media almeno 27 km/l ora difficilmente arrivo a 25. Qualcosa è cambiato nella trasmissione - anche se il concessionario afferma che non è stato cambiato nulla oltre la frizione - ma non saprei dirvi in cosa.
Il mio ha percorso poco meno di 1000 Km dalla sostituzione della frizione a 5 massette e tutto procede bene.
Attacca a 3300 giri e stacca a 2800 giri. Niente piccioni, cigolii e/o strappi. I consumi (IMHO) sembrano uguali a prima del cambio frizione (da 22 a max 25 Km/lt).
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