In catalogo è apparsa la solita frizione Malossi Maxi Fly adattata al K7 (quantomeno la foto è quella).
http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Ma ... rt=5213296
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In catalogo è apparsa la solita frizione Malossi Maxi Fly adattata al K7 (quantomeno la foto è quella).
http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Ma ... rt=5213296
voglio far notare che ho fatto 1000 km di rodaggio con quella frizione,
comunque ce qualcosa che non va perche ieri in autostrada il mio k7 a 140km/h con la frizione a tre massette era su di giri quasi 9000 non sara la centralini ? aparte la velocita di punta ieri con la vecchia frizione a tre mass.. mi sono divertito un sacco peccato che non durera per molto
Queta a 5 massette, con alettina sul cavalletto per convogliare aria al motore è quella definitiva....però a robyser si è già consumata....
Forse leggi distrattamente il forum,ho appena scritto un post dove c'è anche la foto(anche se la foto è un po' misera)della frizione Malossi e l'ho presa dal sito della malossi quindi è regolarmente in vendita
Robyser è un caso estremo come già sottolineato da Zoot, poiché con il suo K7 fa un lavoro che lo porta a girare in lungo e largo per la città macinando chilometri su chilometri, partenze su ri-partenze. Per quel che riguarda gli altri casi di "lamentele" riguardo la nuova frizione (5 massette) statisticamente ci può stare. A mio parere un Topic come questo, comunque, non fa una vera e propria statistica, ma è puramente indicativo. Faccio questa considerazione specie quando leggo di 2 nuovi utenti appena iscritti che non sono passati manco alle presentazioni, ma sono già qui presenti a scrivere ... Mi sembra logico supporre che chi ha il K7, con la sua relativa frizione che va bene, non ha nessuna motivazione nè a cercare informazioni su internet, nè tanto meno gli viene il desiderio irrefrenabile di venire a scrivere qui la sua testimonianza. Faccio anche io un appello come quello di Zoot, affinché in questo Topic ci siano testimonianze inerenti solo ed esclusivamente la nuova frizione a 5 massette La frizione a 3 massette, la conosciamo bene. I commenti in stile "Cassandra", non danno nessun contributo di chiarezza in questo Topic. Non s’istruiscono manco i processi solo basandosi sulle "ipotesi". Inoltre sarebbe cosa gradita, se gli utenti che lamentano problemi anche alla nuova frizione, raccontassero un po' meglio che tipo di "vita" svolge il loro scooter, come gentilmente ha raccontato anche Robyser.
Io non ci sto!!! Ma scusate uno dovrebbe condizionare la sua vita quotidiana per lo scooter che si trova sotto le gambe ???? Roba da non crederci!! Praticamente dovrei trattare il mio K7 come un bimbo in fasce??? Non dovrei strapazzare la frizione ??? Invece farei il contrario, strapazzerei a tal punto il mezzo per far sottolineare i 6000,00 pagati!!! Oh no????
Senza ...
Quoto pienamente e aggiungo che è dal 24 settembre che lo scooter è fermo e aspetto la nuova frizione, ma ad oggi la Suzuki ha mandato al concessionario solo la campana Sono molto molto deluso e non credo che il problema sia stato risolto sapientemente dagli ingegneri Suzuki in quanto in fiera a Milano i Burgman esposti presentavano la modifica come quella che stanno applicando ai nostri ciccini, con tanto di aletta in plastica sul cavalletto. Quindi anche rimontando come sui precedenti modelli la frizione a 5 massette, si tratta comunque di una "pezza" per arginare il fenomeno e sono convinto che questo topic durerà ancora a lungo perchè ho la sensazione che qualche sorpresina ce la riservi ancora questa maledetta frizione!
Ciao.
Sono possessore di un Burgman 400 da una settimana e finora ho percorso 160km. Non ho mai avuto moto oppure scooter, quindi non sono in grado di valutare se il mio Burgman è affetto dal problema. Cercando di attenermi a quando suggerito da Suzuki per il rodaggio (non più di 4000 giri per i primi 800km), ho solo rilevato un'erogazione un po' brusca tra 2000 e 3500 giri. Anche a causa dei rumori di marcia, non ho avvertito rumori sospetti. Potete suggerirmi cosa fare? Devo aprire comunque una chiamata a Suzuki? Qualcuno di Monza o Milano può incontrarmi e provare lo scooter? Grazie per l'aiuto. Il Ciccio
Se vuoi anche oggi, pero' io non ho un k7 e non possiamo "comparare". Se qualcuno col k7 in zona si fa avanti è il benvenuto. C'era Marco di Milano che lamentava rumori vari, pero' non mi ha ancora dato risposta.Casomai mcrudeli mandami un PM.
Di quello che scrivi mi pare solo un po' basso il punto di attacco della tua frizione ma d'altronde hai pochissimi km. Non vorrei che ti angosciassi anzitempo o proprio per niente: come già ricordato da Dott.Jay questo topic è il muro del pianto dei problemi (veri o meno) e per ogni lamento qui ci sono decine, centinaia di k7 che problemi non ne hanno e questo non solo con la frizione a 5 massette ma già con la prima originale. Da parte mia vedo che i K7 come al raduno dolomiti o anche nei radunelli vanno bene, non mi è mai capitato di vederne uno fermo per colpa della frizione. Questo non toglie che se problemi ci sono vadano esaminati e risolti e sinceramente dopo un anno di attesa avere una soluzione che appariva la piu' semplice già dalle prime lamentele lascia un po' perplessi circa i tempi di risposta dei Jap. Pero' almeno che funzioni e bene! Non vorrei inoltre che all'opposto si pensasse, come lascia intendere Genny, che il proprio mezzo (qualunque sia) è "strapazzabile" a volontà . Come tutte le componenti anche la frizione è soggetta ad usura ed un uso intenso e fuori dalla normalità porta al deterioramento piu' rapido. La frizione centrifuga inoltre non appare piu' il meglio possibile quanto a resistenza sotto stress sia per le potenze cresciute che per la mancanza di amianto nell'impasto del materiale di attrito. Il problema semmai è quanto piu' rapido possa essere questo consumo e quanto abbia anche influito il non aver fatto fronte al problema in tempo pregiudicandone così definitivamente il funzionamento. Ps: Paperbat: sicuro che il tuo conce abbia chiesto tutto il blocco? io comunque manderei una raccomandata alla Suzuki per far presente la cosa. Ps2. Per inciso, sarà per "simpatia" ma il mio sw da un po' (dalla tirata delle "terre di mezzo"), con mia grande gioia, non cigolava piu' in partenza, pero' ieri, in due, ha iniziato a sbarattolare...solo un po', per ora. Sperem....
salve ragazzi, io posso solo dire che ho fatto circa 1.000 km con la nuova a 5 massette e devo dire che va bene, non sono un tecnico ma mi sembra di aver visto che alleggerendo i rulli andava meglio, ed ora con il variatore malossi va ancora meglio, certo il motore gira un po più alto, ma forse è proprio questo che gli fa passare quel punto di incertezza in cui la frizione attacca-non attacca. cmq adesso è un missile (certo consuma un filino di più)!!
ciao ragazzi sono nuovo del forum,volevo dirvi che con la nuova frizione a 5 massette ho fatto circa 1000km e queste sono le mie impressioni: 1 all'attacco della friz.non ho piu' rumori fastidiosi-2 in accelerazione ha guadagnato molto,come velocita' di punta pressoche' invariata-3 ho l'impressione che siano peggiorati i consumi(ma ancora non ho verificato di quanto).Premetto che faccio percorsi come superstrade(ad alte velocita') e quindi non stresso la friz. in mezzo al traffico ed avevo gia' cambiato la friz.a 3 massette.Di nuovo ciao a tutti e comunque dopo 11500Km sono ancora soddisfatto dell'acquisto e dell'assistenza suzuki(mi hanno cambiato la centralina anche se non avevo problemi).
protesta alla suzukiciao a tutti....... io ho cambiato 4 volte la frizione compresa quella definitiva malo scooter................. non va assolutamente bene ilmotore va in fuori giri a 140............ attacca a 5000 giri la frizione non so piu cosa fare...........qualcuno di voi può dirmi a lui come va? grazie a tutti e soprattutto a coloro che risponderanno.....................
Il primo di Novembre avevi scritto che andava fuori giri a 130 e con la frizione Malossi. Oggi scrivi a 140 km/h con la frizione definitiva. Se ogni 20 giorni prende 10km/h devi solo avere pazienza. Il 20 Gennaio 2008 andrà fuori giri a 170 km/h come a tutti gli altri A parte questo, torna da chi ti ha montato la frizione (qualsiasi essa sia) perchè ha commesso sicuramente qualche errore.
x abbaVisto che sei di Tivoli ti consiglio di andare da CRUCIANI a Roma.Vedrai che li' te losistemano,ciao e buona fortuna.
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