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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda rod » lun nov 26, 2007 11:09 pm

Se non hai già problemi di "spiccionamenti" vari puoi anche attendere, tanto la garanzia dura 2 anni... ;)
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Messaggioda dancos73 » lun nov 26, 2007 11:23 pm

mdamor ha scritto:
dancos73 ha scritto:Quanto hai aspettato per avere la sostituzione ?



20 giorni


Beh 20 giorni...vediamo a fine settimana porto il ciccino a fare il controllo + 20 giorni... dai che faccio il regalo di Natale al mio ciccino :lol: :lol: :lol:
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ma è vero che ....15 gg di fermo moto ?

Messaggioda maestro51 » mar nov 27, 2007 9:40 am

Ciao a tutti , il mio meccanico aut. suzuki mi ha detto che la frizione deve essere sostituita comunque per richiamo ufficiale della Casa .
La mia va ancora bene a parte il cinguettio alla partenza quando è fredda , ma il meccanico mi ha detto che devo sostituirla e tenere fermo il K7 per 15 gg perchè deve smontare la frizione , inviarla a Milano , ricevere la nuova e montarla .
E' una sua cavolata o risponde a verità ? il conce non può prenotare la frizione a mio nome e poi montarla ? di ca@@ate qui nella Capitale se ne dicono tante .....una più una meno..!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda tinux » mar nov 27, 2007 9:47 am

Assolutamente Falso..
Io ne ho cambiate 3 fin'ora e non ho mai lasciato fermo il ciccino per più di 1 giorno ....
Abito anche io a roma....
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Messaggioda anthony_69 » mar nov 27, 2007 11:24 am

Esatto ! è falsissimo !!!! :evil: :evil: :evil:
Ti consiglio vivamente di cambiare officina. Io sono stato contattatto dalla mia officina e ho preso appuntamento per la sostituzione; tutto il "disagio" si è limitato ad un pomeriggio di permesso e 1 ora di attesa per la sostituzione
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Re: ma è vero che ....15 gg di fermo moto ?

Messaggioda etvmax » mar nov 27, 2007 11:38 am

maestro51 ha scritto:Ciao a tutti , il mio meccanico aut. suzuki mi ha detto che la frizione deve essere sostituita comunque per richiamo ufficiale della Casa .
La mia va ancora bene a parte il cinguettio alla partenza quando è fredda , ma il meccanico mi ha detto che devo sostituirla e tenere fermo il K7 per 15 gg perchè deve smontare la frizione , inviarla a Milano , ricevere la nuova e montarla .
E' una sua cavolata o risponde a verità ? il conce non può prenotare la frizione a mio nome e poi montarla ? di ca@@ate qui nella Capitale se ne dicono tante .....una più una meno..!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:


Digli di cambiare mestiere :lol: :lol: Te la prenotano, ti chiamano, te la sostituiscono, cosi' si fa! A me hanno dato anche lo scooter di cortesia 8)
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Re: ma è vero che ....15 gg di fermo moto ?

Messaggioda dancos73 » mar nov 27, 2007 11:40 am

maestro51 ha scritto:Ciao a tutti , il mio meccanico aut. suzuki mi ha detto che la frizione deve essere sostituita comunque per richiamo ufficiale della Casa .
La mia va ancora bene a parte il cinguettio alla partenza quando è fredda , ma il meccanico mi ha detto che devo sostituirla e tenere fermo il K7 per 15 gg perchè deve smontare la frizione , inviarla a Milano , ricevere la nuova e montarla .
E' una sua cavolata o risponde a verità ? il conce non può prenotare la frizione a mio nome e poi montarla ? di ca@@ate qui nella Capitale se ne dicono tante .....una più una meno..!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:


Lascia perdere, si vede che vogliono prendere tempo per farti scadere la garanzia.Anch'io sto aspettando la chiamata della Suzuki ( aspetta e spera ) e la garanzia mi scade a maggio 2008. Grazie ad un iscritto di Bologna forse riesco a fare tutto da un altro concessionario Suzuki
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Messaggioda marco11 » mar nov 27, 2007 1:46 pm

Ciao, ho letto un po' di msg e vi aggiorno sulla mia frizione.
Peggiora, purtroppo. Attacca sempre intorno a 3200-3300, ma ha perso grip. Appena montata attaccava bene attorno a quel regime e facendo buona presa - scivolava poco - trasmetteva trazione alla ruota. In questo modo, come avevo scritto, si sentiva un po' di carenza di cavalli. Ora, che il grip è calato, il regime di attacco è lo stesso, ma la frizione scivola per un range maggiore di giri e quindi si modula maggiormente l'accelleratore ma senza ottenere un gran beneficio perchè è calata la "presa" sulla campana. Conseguenza: aumentano i consumi e si è meno pronti in partenza. Non presenta, al momento, stridii o ululati come la precedente e nemmeno puzza di bruciato durante la salita dai box. Ritornato ben evidente il rumore di sbarattolamento che io insisto ad imputare al variatore. Problema polveri? Il mio uso è di 2 viaggi al giorno tangenziale (30km) e città (10km). Ho provato a fare delle tirate in tangenziale - arriva a circa 160 di tachimetro - ma nulla è cambiato. Mi verrebbe voglia di smontare il carter e guardare dentro, ma con queste temperature non mi va tanto di sdraiarmi a terra nel box e poi non l'ho mai fatto anche se non mi sembra un lavoro particolarmente diffcile. Invece aumentano le vibrazioni che sono di 2 tipi: fino ai 5500-6000 sono quasi dei tremolii a frequenza variabile in funzione dei giri, mentre oltre tale regime è come se si "compattassero" in un dato punto della rotazione trasformandosi in colpi che arrivano al sedere sempre più frequenti man mano che si sale di giri generando anche una certa instabilità. Per semplificare: immaginate di avere la cinghia di trasmissione con uno spessore in un punto. Se qualcuno ha qualche idea ....... Ciao
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Messaggioda Paperboy » mar nov 27, 2007 2:23 pm

marco11 ha scritto:Mi verrebbe voglia di smontare il carter e guardare dentro

Idea che mi balza spesso alla testa.
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Messaggioda tinux » mar nov 27, 2007 2:23 pm

è proprio per questo motivo che alla prossima sostituzione, cambierò anche il variatore (Malossi he ho comprato ieri)
Anche per me il problema è da imputare al variatore
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Messaggioda Paperboy » mar nov 27, 2007 2:26 pm

tinux ha scritto:Malossi he ho comprato ieri


A che cifra??
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Messaggioda tinux » mar nov 27, 2007 2:53 pm

138 euri incluse spedizione ... ho fatto sostituire i rulli della confezione da 16 (provati e troppo leggeri) con i 18 ..
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Cosa dovrei fare?

Messaggioda coccobello1974 » mar nov 27, 2007 3:09 pm

Ho rititrato il mio burgman nuovo 2 settimane fa. Ho fatto al momento solo 130 km, quando secondo voi, dovrei iniziare a percepire gli eventuali problemi sulla frizione? Ho guardato il cavalletto centrale e non ha montato niente, quindi devo presumere che avrò gli stessi problemi? Potrei già chiedere al concessionario di attivarsi per avere la nuova frizione o posso tranquillamente aspettare?

grazie mille
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Messaggioda Knarf » mar nov 27, 2007 3:18 pm

Magari mai Coccobello.
Vivi tranquillo e goditi il tuo mezzo.
Se deciderà di avere problemi stai tranquillo che si farà sentire.
Fino a quel giorno non farti condizionare da quello che leggi.
Fidati. ;)
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Messaggioda Paperboy » mar nov 27, 2007 3:20 pm

Knarf ha scritto:Magari mai Coccobello.
Vivi tranquillo e goditi il tuo mezzo.
Se deciderà di avere problemi stai tranquillo che si farà sentire.
Fino a quel giorno non farti condizionare da quello che leggi.
Fidati. ;)


Straquoto!! :ok:
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