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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda clsg82 » ven nov 30, 2007 2:49 pm

il meccanico mi ha detto che smonta e valuta. . . . ma mi sa che mi deve sostituire la frizione. . . . .che stress. . . .è durate meno di quella a tre massette ! ! !
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Messaggioda Knarf » ven nov 30, 2007 2:50 pm

Se riesci vai a vederla.
C'è qualcosa che non mi torna :mumble:
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Messaggioda clsg82 » ven nov 30, 2007 2:57 pm

eeeeeee. . . . spero di riuscirci,almeno è la mia intenzione,il problema sono gli orari di lavoro. . . . se ci vado,due foto le faccio di sicuro. . . .
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Messaggioda Playbeppe » ven nov 30, 2007 3:09 pm

A oggi 800km con la nuova frizione e per adesso sono pienamente soddisfatto.
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Messaggioda rod » ven nov 30, 2007 3:16 pm

clsg82 ha scritto:eeeeeee. . . . spero di riuscirci,almeno è la mia intenzione,il problema sono gli orari di lavoro. . . . se ci vado, due foto le faccio di sicuro. . . .


Claudio, quando montiamo la centralina per la sella se vuoi togliamo il carter e gli diamo un'occhiatina dentro!
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Messaggioda Knarf » ven nov 30, 2007 3:21 pm

Mi sembra un'ottima idea :ok:
E magari fare anche due foto.
A volte ho l'impressione che i meccanici ce la raccontano un po' come vogliono tanto come fai a dimostrargli il contrario :roll:
Ultima modifica di Knarf il ven nov 30, 2007 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda opb75 » ven nov 30, 2007 3:21 pm

rod61 ha scritto:
clsg82 ha scritto:eeeeeee. . . . spero di riuscirci,almeno è la mia intenzione,il problema sono gli orari di lavoro. . . . se ci vado, due foto le faccio di sicuro. . . .


Claudio, quando montiamo la centralina per la sella se vuoi togliamo il carter e gli diamo un'occhiatina dentro!


Rod...ma come mai ogni volta che trovo un tuo messaggio passo 15 minuti a guardare il tuo avatar???? :D :D .....chiedo scusa in anticipo per :ot:
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Messaggioda rod » ven nov 30, 2007 3:29 pm

Knarf ha scritto:A volte ho l'impressione che i meccanici ce la raccontano un po' come vogliono tanto come fai a dimostrargli il contrario :roll:


:sìsì:

opb75 ha scritto:Rod...ma come mai ogni volta che trovo un tuo messaggio passo 15 minuti a guardare il tuo avatar????


:40: :40: :40:
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Messaggioda clsg82 » ven nov 30, 2007 4:17 pm

l avatar di rod distraee sempre. . . . per lo smontaggio dipende dal tempo. . . comunque rod,se mai ci sentiamo per cell,cosi ci mettiamo d'accordo per bene! ! ! del meccanico mi fido abbastanza,ma sfondargli la vetrina con un camion se mi prova a fregare può sempre rischiare ! ! ! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda 61longscooter » ven nov 30, 2007 6:48 pm

Nel mio garage ci sono attrezzi per fare gli smonytaggi dei vari carter...se volete Claudio e Rod passare da me....magari le foto le facciamo e verifichiamo insieme...il cell. lo sapete... 8)

io sono a 1300...và molto bene...Rod addirittura ha ancora quella a 3 massette e la sua funziona bene :oops: :?: ...non ci capisco più niente ;)
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Messaggioda clsg82 » ven nov 30, 2007 8:29 pm

grazie mille marco. . . . dipende dai tempi,come gia spiegato al tel a rod. . .
il mio ciccino lo porterò a lurd!!!
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Messaggioda 61longscooter » ven nov 30, 2007 9:26 pm

Stasera l'ho fatto :badgrin:
ho aperto la trasmissione :92:

2 certezze!!!!!

n°1) I miei attrezzi autocostruiti funzionano PERFETTAMENTE :99:

n°2) la polvere non ESCE da questa trasmissione :d15:

Polvere nera dappertutto, soprattutto dentro le piste dei rulli nel variatore.

Purtroppo le ricaricabili della digitale mi hanno piantato nel bel mezzo del servizio fotografico :grrr: e domani lo terminerò poi, con calma per fare un lavoretto certosino, le posterò..
Domattina probabilmente passa da casa mia Rod...vedremo di fare un lavoretto con i fiocchi...

Venendo alle condizioni della frizione a 5 massette del Ciccino dopo 1300 km:

la campana è perfetta senza nessun segno di sfregamenti od usura irregolare

la superfice di contatto sulle massette era di un bel colore grigio poi dopo una bella soffiata la vedo molto regolare

la cinghia dopo 12300 km sembra nuova

i rulli del variatore sono solamente molto sporchi ma non presentano irregolarità

Mi ripeto :!: :!: credo che molti dei problemi di barattoli e sfregamenti vari sia dovuto alla scarsa ventilazione e espulsione della polvere :cry: :cry:

la trasmissione comunque l'ho smontata solo per semplice motivo di curiosità e autoistruzione personale da postare poi sul Forum...

termino dicendo che secondo il mio modesto parere adesso la soluzione Suzuki non dovrebbe dare seri problemi se non fastidiosi rumori :93: :71:

buona serata...aggiornamenti a domani 8)
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Messaggioda Wdb » ven nov 30, 2007 9:53 pm

Grazie 61longscooter: ora che hanno montato anche a me la frizione a 5 masse. mi fai stare piu' tranquillo per il futuro.
Ho fatto ancora pochi chilometri (quasi 120) e la frizione va bene.
Ho notato solo una cosa (ma forse dipende dal fatto che e' nuova): una certa "ruvidita' che avverto specialmente in fase di rilascio e ancora di piu' quando va in folle dopo aver rallentato.
Non so se mi sono spiegato bene ma e' come se la sentissi rotolare un po' piu' marcatamente: cioe' mi sembra proprio di sentirla rotolare ed e' questo per me lo strano, non che rotoli (ci mancherebbe) ma che io la sento rotolare.
Vabbe', sara' anche la iper-sensibilita' accertata ormai verso la frizione del k7.
Per il resto: buona ripresa, alquanto scattante, molto fluida.
8)
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Messaggioda dancos73 » ven nov 30, 2007 10:26 pm

Stasera sono andato dal meccanico per farmi prenotare la frizione...per un pò dovrò aspettare prima della sostituzione
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Re: Cosa dovrei fare?

Messaggioda coccobello1974 » sab dic 01, 2007 4:41 pm

Il concessionario mi ha detto che sul mio scooter (immatricolato i primi di novembre 2007) è già montata la frizione dei K8 (non quella modificata con aletta su cavalletto). Secondo voi è possibile?

Ciao
coccobello1974
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