Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda blasco » mer dic 05, 2007 1:07 am

Knarf ha scritto:Se sei stanco di leggere questi commenti non leggerli.
Quello che hai scritto non è accettabile
blasco ha scritto: Cominciano a stancare sti commenti di gente ....

quando poi solo un mese e mezzo fa circa scrivevi
blasco ha scritto:Primi 150 km con nuova frizione e x il momento tutto bene,ho solo notato che con la vecchia frizione accelerando da fermo saliva un po' piu di giri anche se c'era una piccola incertezza nel partire,adesso sta piu basso di giri ma la partenza è secca e decisa,l'altro particolare degno di nota è la silenziosita' assoluta a tutti i regimi... X scaramanzia prima di cantare vittoria è meglio fare almeno 1500-2000 km,anche la vecchia frizione fino a 2500 km non aveva particolari problemi.Speriamo bene e auguri a tutti!!!


Inoltre, come ti permetti di chiamare "gente" le persone che scrivono su questo forum?
Il tuo messaggio perde di rilevanza solo per la forma che hai usato.
Ti invito ad utilizzare espressioni migliori in futuro.
Per ogni altro commento, se ne hai, scrivimi in MP.
Sono a tua disposizione.
Grazie
Voglio solo farti notare caro Knarf che anche nel mio post di un mese e mezzo fa predicavo prudenza nel cantar vittoria sulla nuova frizione e se permetti ho trovato abbastanza fuori luogo una manifestazione di euforia dopo pochi km.Poi da quando in qua la parola GENTE è ritenuta offensiva?Il problema frizione purtroppo coinvolge tutti e visto che chi veramente ha usato un po' di piu il ciccio ha di nuovo i vecchi problemi un certo nervosismo comincia ad affiorare,capisco il tuo punto di vista ma non credi che sta storia stia diventando un tormento?Ci sono in ballo 6000 eurini spesi non di certo x avere in cambio una montagna di seccature
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda SPIDERMAN » mer dic 05, 2007 1:22 am

blasco ha scritto:
Knarf ha scritto:Se sei stanco di leggere questi commenti non leggerli.
Quello che hai scritto non è accettabile
blasco ha scritto: Cominciano a stancare sti commenti di gente ....


Inoltre, come ti permetti di chiamare "gente" le persone che scrivono su questo forum?
Il tuo messaggio perde di rilevanza solo per la forma che hai usato.
Ti invito ad utilizzare espressioni migliori in futuro.
Per ogni altro commento, se ne hai, scrivimi in MP.
Sono a tua disposizione.
Grazie
Voglio solo farti notare caro Knarf che anche nel mio post di un mese e mezzo fa predicavo prudenza nel cantar vittoria sulla nuova frizione e se permetti ho trovato abbastanza fuori luogo una manifestazione di euforia dopo pochi km.Poi da quando in qua la parola GENTE è ritenuta offensiva?Il problema frizione purtroppo coinvolge tutti e visto che chi veramente ha usato un po' di piu il ciccio ha di nuovo i vecchi problemi un certo nervosismo comincia ad affiorare,capisco il tuo punto di vista ma non credi che sta storia stia diventando un tormento?Ci sono in ballo 6000 eurini spesi non di certo x avere in cambio una montagna di seccature


ma se tu leggesti "'sta gente bergamasca".... diresti lo stesso... "da quando in qua la parola..etc etc.??? :nono:nono:nono:

quoto con Knarf.
E cerco di leggere sempre con rispetto di chi scrive, e vedo che c'è n'è tanto in questo forum.
Grazie a tutti quelli che dicono la loro, grande o piccola.
SPIDERMAN
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ott 05, 2007 6:38 pm
Località: Roma - Castel Gandolfo
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda GOLIA » mer dic 05, 2007 1:37 am

ciao a tutti,vorrei portarvi anch'io la mia esperienza con la frizione del mio k7....un incubo!!!
in breve,ho acquistato il mio burgman nel settembre del 2006,ho percorso i primi 2000 km e fin qui' tutto bene,anzi ero molto contento,perche' leggendo i vari commenti sui problemi della frizione,pensavo di essere uno dei "pochi" fortunati.......non ho fatto nemmeno in tempo a finire di pensarlo che tac......eccoli!!!! :cry: strappi e chiamiamoli fischi che provenivano dalla frizione in partenza(sia a motore freddo che caldo)e che svanivano quando toccavo i 35-40 KM\h....insopportabili e con uno scooter con appena 2000 km intollerabili.
allora mi sono recato immediatamente dal rivenditore(perche' purtroppo io non l'ho comprato direttamente in un concessionario suzuki(errore madornale che non commettero' mai piu')dove l'avevo acquistato e dove ha constatato anche lui la presenza dei problemi!!!!!
due righe prima dicevo che ho commesso un errore madornale e vi spiegho il perche'......il problema e ' che questo rivenditore non e' ne concessionario ne affilliato suzuki,quindi per le parti in garanzia si deve rivolgere al concessionario da cui proviene il mio k7(che dista circa 40 KM da dove abito) che a sua volta si deve rivolgere alla suzuki...3 passaggi... :? ...che rebelotto!!!!
morale della favola,a distanza di quasi 7 MESI dalla mia prima "lamentela",oggi 4 DICEMBRE,ho ricevuto una telefonata che mi avvisa che entro 7 gg lavorativi (dovrei)ricevre la nuova frizione del k8 a 5 ferodi!!!
toccando ferro,entro 10 gg dovrei girare con il ciccino in regola e vi faro' sapere come funzica!!!!
scusate se mi sono dilungato un pochino,ma dopo i vari mal di stomaco e i km macinati(credo ce se li metto tutti insieme arrivo direttamente in suzuki.......quella in giappone intendo)avevo bisogno di sfogarmi un po'!!!!
riciao a tutti e ci sentiamo piu' avanti per le varie impressioni sulla nuova frizione :D :D :D
GOLIA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:32 am
Località: Milano - Pessano Con Bornago
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Cheps » mer dic 05, 2007 12:47 pm

Finalmente ieri ho potuto fare un po' di strada (x i Genovesi Piazza dante - Sciorba andata e ritorno 2 volte) rispetto alla frizione vecchia non c'è paragone, avevo molta pemura e quindi in partenza aprivo un bel po' il gas, tutto bene a parte un leggero fischio un po' cupo come se slittasse la frizione quando attacca in partenza, si sarà scaldata troppo? Cmq sia se va come sta andando ora sono soddisfatto sperando che quel fischio fosse dato solo x un eccesso di apri e chiudi nel traffico...
Cheps!!
Fantic Trial 50.1
Aprilia Amico 50
Piaggio Quarz 50
Aprilia Pegaso 650
Honda Africa Twin 750
B400 K1 Blue
Cheps
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 12, 2007 4:38 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda alechy » mer dic 05, 2007 5:28 pm

blasco ha scritto:Cominciano a stancare sti commenti di gente che di km non ne ha fatti,il problema è che chi invece ne ha percorsi un po' di piu qualche problema ce l'ha!! Con soli 150 km percorsi ma che problemi vuoi avere?Anche la vecchia frizione fino a 2500 km non ha creato problemi e sarebbe piu utile e costruttivo avere pareri "magari" positivi di qualcuno che di km ne ha fatti 5000!!!



Ciao blasco, la mia era solo una prima impressione su questa nuova frizione. Sicuro che quando avrò macinato più km saprò darvi un'opinione migliore! Penso che tutti abbiamo il diritto di dare un'opinione! Se non ti piace leggi quella dopo! ;)
alechy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun apr 16, 2007 9:54 am
Località: Venezia - Portogruaro
Modello scooter o moto: Burgman L1 400 White ABS

Messaggioda Harlock » mer dic 05, 2007 5:42 pm

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, già possessore dal 2002 di un glorioso vecchio Burgman 400 e venduto a fine ottobre per l'acquisto del nuovo K7. Purtroppo dopo l'euforia iniziale, per l'innegabile salto di qualità, dopo solamente 500 Km percorsi la frizione ha iniziato a strappare e cigolare e questo avviene a freddo, durante i primi km. Ormai aspetto il 1° tagliando per segnalare l'inconveniente al conc. e speriamo bene.
Ciao.
Harlock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 696
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:41 pm
Località: Milano - Bresso
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Toma » mer dic 05, 2007 6:47 pm

Ciao ragazzi io non sono un gran frequentatore del forum pero' mi piace leggere le varie esperienze e opinioni e con l'occasione voglio comunicarvi le mie impressioni della nuova frizione a 5 masse sostituita a fine settembre con 19600km circa percorsi con quella vecchia e percorsi circa 3600km con quella nuova.
Direi che il salto di qualita' c'e' ovvero non ci sono strappi o cigolii vari, ripresa fluida e sicuramente migliore rispett a prima.
Perso qualche km/h di velocita' massima ma questo poco importa, a me, piace molto invece la ripresa.
I percorsi fatti ad oggi sono misti ovvero montagna, citta' e extraurbano.
Non mi dilungo e volevo solo ringraziarvi per l'attenzione.
A disposizone per eventuali info in merito saluto tutti e alla prossima.
:ciaociao:
Macy
Toma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 05, 2006 6:03 pm
Località: Treviso - Preganziol
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paperboy » gio dic 06, 2007 10:09 am

Aggiorno la mia esperienza fatta con la frizione a 5 masse.
Ho percorso più di 3000km, su qualsiasi percorso (autostradale, extraurbano, urbano, montagna, collina, discesa, salita, ecc.....), ma il risultato è sempre lo stesso, a freddo picciona.......e non poco!
Ogni mattina per uscire dal garage, devo affrontare una piccola salita (circa 15m).......non vi dico che ululati tira la frizione, sembra che stia squartando un povero agnellino.
Inutile ribadire quanto il ciccino vada bene una volta che la frizione è aperta, ottima accelerazione, ottimo spunto, fantastica progressione tra gli 80 e i 150km/h, ma ora si sta parlando dei problemi che ha la frizione "definitiva" durante le fasi di partenza.........quindi non posso che affermare che io sono stufo!!
A Giugno la mia garanzia scadrà e a quel punto sarò in balia delle onde. :evil:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Rey81 » gio dic 06, 2007 10:27 am

blasco ha scritto:Voglio solo farti notare caro Knarf che anche nel mio post di un mese e mezzo fa predicavo prudenza nel cantar vittoria sulla nuova frizione e se permetti ho trovato abbastanza fuori luogo una manifestazione di euforia dopo pochi km.Poi da quando in qua la parola GENTE è ritenuta offensiva?Il problema frizione purtroppo coinvolge tutti e visto che chi veramente ha usato un po' di piu il ciccio ha di nuovo i vecchi problemi un certo nervosismo comincia ad affiorare,capisco il tuo punto di vista ma non credi che sta storia stia diventando un tormento?Ci sono in ballo 6000 eurini spesi non di certo x avere in cambio una montagna di seccature


Ti do ragione sul fatto che ci sono 6000 euro in ballo...
Blasco,sottolineo che qui dentro non sono nessuno..pero'già diverse volte mi è capitato di leggere nei tuoi post un tono molto arrogante...(tipo quello dei rullini)... :roll:
A me non interessa...E'solo un consiglio che ti do'..
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Cheps » gio dic 06, 2007 11:40 am

X Paperboy Quindi a caldo è tutto ok??

La mia frizione tuba e neanche tanto secondo me quando è molto calda... a freddo mi sembra regolare... Dovrei trovare il tempo di fare un po' di test ma non so dove mettermi il cane!!!!!!!
Cheps!!
Fantic Trial 50.1
Aprilia Amico 50
Piaggio Quarz 50
Aprilia Pegaso 650
Honda Africa Twin 750
B400 K1 Blue
Cheps
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 12, 2007 4:38 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda 61longscooter » gio dic 06, 2007 11:45 am

Paperboy ha scritto:Aggiorno la mia esperienza fatta con la frizione a 5 masse.
Ho percorso più di 3000km, su qualsiasi percorso (autostradale, extraurbano, urbano, montagna, collina, discesa, salita, ecc.....), ma il risultato è sempre lo stesso, a freddo picciona.......e non poco!
Ogni mattina per uscire dal garage, devo affrontare una piccola salita (circa 15m).......non vi dico che ululati tira la frizione, sembra che stia squartando un povero agnellino.
Inutile ribadire quanto il ciccino vada bene una volta che la frizione è aperta, ottima accelerazione, ottimo spunto, fantastica progressione tra gli 80 e i 150km/h, ma ora si sta parlando dei problemi che ha la frizione "definitiva" durante le fasi di partenza.........quindi non posso che affermare che io sono stufo!!
A Giugno la mia garanzia scadrà e a quel punto sarò in balia delle onde. :evil:


Credo proprio che sia MOLTO SPORCA...se abitassimo più vicino ti farei molto volentieri il Pit-Stop al ciccino ;)

Prova a passare dal concessionario a fai aprire il carter...una occhiatina non farebbe male...magari anche lui vede quanto sporco ci possa essere

Alla prox 8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda Paperboy » gio dic 06, 2007 12:07 pm

61longscooter ha scritto:Credo proprio che sia MOLTO SPORCA...se abitassimo più vicino ti farei molto volentieri il Pit-Stop al ciccino ;)

Prova a passare dal concessionario a fai aprire il carter...una occhiatina non farebbe male...magari anche lui vede quanto sporco ci possa essere


Non posso che essere d'accordo con te. Il problema dovrebbe essere dovuto allo sporco che si è fermato all'interno del carter. Più volte ho provato a tirargli un po' il collo, ma ciò nonostante, il giorno dopo le cose erano uguali a prima.

Appena avrò un po' di tempo, farò un salto dal mecc..........o da te!! :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Wdb » gio dic 06, 2007 3:17 pm

Paperboy ha scritto:ma il risultato è sempre lo stesso, a freddo picciona.......e non poco!

:oh_no: spero che sia un fenomeno passeggero 8-[
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda 61longscooter » gio dic 06, 2007 3:41 pm

Paperboy ha scritto:
Appena avrò un po' di tempo, farò un salto dal mecc..........o da te!! :lol:


Quando vuoi...nel caso tu avessi voglia di farti un viaggetto...anche se le temperature adesso non lo permettono...il mio garage aprirebbe tranquillamente la porta :lol: ;)

8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda Paperboy » gio dic 06, 2007 3:41 pm

Wdb ha scritto:
Paperboy ha scritto:ma il risultato è sempre lo stesso, a freddo picciona.......e non poco!

:oh_no: spero che sia un fenomeno passeggero 8-[


Speriamo! [-o<
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite