| |||||
Polizia locale o Vigili, Carabinieri o Polizia di Stato non importa, l'importante e' che tu ti faccia vivo per spiegare l'accaduto. Sei in buona fede ma ricorda che la carta canta e le parole si perdono al vento.
Roberto e Pongo hanno ragione.
Io infatti fossi in te, lascerei lo scooter in garage fino a che non hai risolto il problema (anche se scoccia da morire!). Il C.d.S. infatti, all'Art. 100 co.12 prevede che "Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 1.693,00 ad 6.774,00", e al co.15 "Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI". Morale: se trovi l'Agente molto pignolo, ti sequestra la targa, ti fa una multa di 3.000.000 di vecchie lire, ti ferma il Burghy per 3 mesi e se ti ribecca te lo confisca pure! Come se non bastasse, vieni anche inquisito per furto o ricettazione di targa rubata. Ovviamente tutto ciò è nella peggiore delle ipotesi, ma tu comunque non avrai nessuna difficoltà a dimostrare che non hai colpa e che sei in piena buona fede. Però è meglio evitare casini. Quando tutto sarà andato a posto, andrai da quel genio del tuo conce, gli dirai cosa ha combinato e quali rischi hai corso tu (mostrati molto preparato) e ti fai regalare il bauletto e tre tagliandi gratis!!! Ancora in bocca al lupo e dicci se sei riuscito a contattare l'altra persona. Si deve sempre migliorare...
E se ti tratta male....pui sempre dirgli che potresti chiedergli i danni morali....
PONGO, JOEDM......che dite voi.....abbiamo creato un po' d'ansia a Bancomat? Tranquillo Bancomat....al massimo ti arrestano e mettono il tuo nuovo B. all'asta . Non ci hai fatto sapere piu' nulla. Aspettiamo notizie....questa e' una famiglia.
Per circolare potresti togliere la targa e farne 1 provvisoria di CARTONE..........
.............poi quando la restituisci fatti scrivere 2 righe ....per eventuali multe e/o altro che ti dovesse arrivare in futuro.
...bravo Anto'.....non è una brutta idea! Okkio alle multe pero', visto che Noi non abbiamo la doppia targa........
Ciao Ragazzi...siete davvero mitici! hehheh ...certo che siamo una famiglia
Vi aggiorno: - ho sentito stamattina un mio amico che è figlio di maresciallo dei carabinieri della caserma della mia zona, e entro un'ora mi fa sapere come procedere(sta vedendo se riesce a trovare l'intestatario e comunicargli l'accaduto fornendogli anche il mio cell per contatto); - ho già mandato mail e fax al concessionario che è chiuso per ferie fino al 09/01/31 ma su sito internet è indicato un numero telefonico a cui rivolgersi per qualsiasi cosa dal 28/12 al 30/12 (domani mattina lo chiamo); - quando andrò da lui per risolvere mi faccio fare su carta intestata sua (timbrata e firmata) una dichiarazione in cui nei giorni 24-25-26-27-28 / 12 / 2005 io non sono stato in possesso della targa corretta ma di quella sbagliata (con numeri riportati ovviamente) per un loro errore di apposizione della stessa sul mio mezzo appena ritirato; - per ultimo gli farò bel presente a che rischio mi hanno esposto e vedo di ricavarne se possibile qualche vantaggio per controbilanciare (non è mia natura chiedere regali...ma mi sembra che dovrebbe concedere qualcosa...per farsi perdonare); - non sto usando il mezzo ovviamente, è fermo in garage (tanto fa un bel freddo in sti giorni ) Appena ho ulteriori news vi posto il tutto...almeno creiamo un backgroud se dovesse ricapitare a qualcun'altro lo stesso inconveniente. Grazie a tutti! PS: nono...non mi avete spaventato affatto...hehhe
Vi aggiorno un pò...
Finalmente oggi il concessionario ha letto la mia mail e mi ha subito chiamato scusandosi per l'errore commesso e fissandomi l'appuntamento per domani per sostituirmi la targa sbagliata con quella corretta (che non è mai uscita dal concessionario). Ovviamente gli ho già detto che pretendo un foglio scritto in cui si indica che nel periodo indicato la mia targa non era sotto la mia responsabilità per un loro errore di errata apposizione di altra targa (con i retalivi numeri indicati). Una copia firmata anche da me resta a loro a tutela anche dell'altro intestatario e una copia a me. E questo è fondamentale...poi vediamo se accettano la mia modesta richiesta di omaggio di telo copri moto...hehhe...sono troppo buono!
olla.....ciao.....e così devo auto aggiornarmi nel forum?...ehehhehe.....bene dai...così almeno siamo certi che non è stata usata per commettere rapine, la nostra targa.....ehhehhehe.....bacino.... ex @125, ex ciao teen
Fatti regalare un tagliando. A loro costa di meno ma tu ci ricavi di più... è più facile che te lo concedono.
| ||