|
da Pongo » mar ott 16, 2007 10:43 pm
Pascal ha scritto:Quindi potete piazzare il telepass anche sulla fronte che finchè non vi vengono visti i cerchi del Ciccino non passerete mai.
Per assurdo potresti passarci anche a piedi che la sbarra si alza.....provare per credere....
....bella e tecnicamente completa la risposta di Bolzano ma....
...per esperienza personale....ogni casellante ed ogni punto blu, nonchè ogni dipendente degli uffici delle varie autostrade...danno risposte diverse uno dall'altro....stà di fatto che ognuno spiega un qualcosa ed immancabilmente funziona o il contrario o comunque in modo diverso da quello detto e spiegato....
...ah...dimenticavo....qualora qualcuno volesse provare a verificare l'alzata a piedi....Attenzione a non essere fermati dalla Stradale che prontamente vi contravvenzionerebbe per la vostra presenza appiedata in autostrada...
-
Pongo
- Public Relations
-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Pongo » mar ott 16, 2007 10:45 pm
Rey81 ha scritto:...la polizia appostata dopo il casello potrebbe fermarti e multarti per aver violato le regole sul passaggio ai caselli e per aver tentato di "farla franca"......
Ah sì?...ma dai....e menzionando quale articolo del codice della strada?...
-
Pongo
- Public Relations
-
da Pongo » mar ott 16, 2007 11:03 pm
...dimenticavo....
.... meglio tenere il telepass con parte codice a sbarre rivolto in avanti e velcro verso l'alto.....
-
Pongo
- Public Relations
-
da MarcoGEO » sab nov 03, 2007 11:04 am
Ciao ragazzi,
ho letto le vostre esperienze sul Telepass per in nostro Burgman400. Ebbene, durante l'ultimo raduno di Firenze la sbarra di ROMA Nord si è aperta regolarmente. Il Telepass lo teneva in mano la mia zavorrina. Arrivati a Calenzano la sbarra non si è aperta ed ho tirato dritto per non creare problemi al mezzo che mi seguiva.
Anche in altri tratti autostradali di Firenze, la sbarra non ne voleva sapere di alzarsi. Al ritorno ho viaggiato facendo il normale biglietto e fila al casello.
A questo punto sono andato ad un centro Punto Blu e, l'operatore, molto gentile, ha controllato l'efficenza della scatoletta (ottima) e mi ha fatto compilare un foglio aggiuntivo per le moto che, in caso di mancanza alzata di sbarra, è da mostrare all'eventuale operatore autostradale che ti ferma.
Per finire, vorrei comprare l'astuccio per il Telepss e, dopo aver fatto una ricerca sulla rete, ho notato che costa più il trasporto che l'oggetto in se. Quialcuno sa dirmi, sulla zona di Roma, dove è possibile acquistarlo? (Trovato)
GRAZIE a tutti.
Lampeggi GR!!!
MarcoGEO400
Ultima modifica di MarcoGEO il dom nov 04, 2007 11:02 am, modificato 2 volte in totale.
-
MarcoGEO
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Suzuki DL650 V-StromK8 GEA
-
da Paolo » sab nov 03, 2007 8:33 pm
Pongo ha scritto:Per assurdo potresti passarci anche a piedi che la sbarra si alza.....provare per credere.... ...per esperienza personale....ogni casellante ed ogni punto blu, nonchè ogni dipendente degli uffici delle varie autostrade...danno risposte diverse uno dall'altro....stà di fatto che ognuno spiega un qualcosa ed immancabilmente funziona o il contrario o comunque in modo diverso da quello detto e spiegato.... ...ah...dimenticavo....qualora qualcuno volesse provare a verificare l'alzata a piedi....Attenzione a non essere fermati dalla Stradale che prontamente vi contravvenzionerebbe per la vostra presenza appiedata in autostrada...
Pongo ti stai sbagliando, se e ripeto se ... la sbarra si alza passando a piedi con il telepas in tasca ( logicamente senza alcuna autovettura nei dintorni ) vuol dire che le la pista è guasta !!!
Ma ti posso garantire che è proprio difficile combinare tutta la sequenza paer far si che il sistema riconosca la tua " camminata" come un veicolo di quella tale classe con tali assi e tale massa stia passando in quella pista.
Con questo , se a te è capitato può essere, ma in tal caso la pista era guasta.
Sulle risposte date dai casellanti sono pienamente concorde con te. Chi non sa inventa oppure dice la prima cosa che gli permette di mandare via l'interlocutore .
Ps telepass va messo come dice Paperboy. con velcro rivolto verso l'alto.
non ha un senso di marcia quindi un davanti o un dietro, ha però un sopra e sotto
Il fatto che non tutte le piste rilevino con esattezza il motociclo non dipende dai cerchi in lega, ma viene rilevata la " quantità di metallo " diciamo che il blocco motore del burghy è sufficiente ( per far attivare una spira di passaggio basta la massa di un estintore ). Purtroppo non tutte le piste sono uguali ed alcune sono meno sensibili di altre ( vengono continuamente monitorizzate ed anche le anomalie vengono annotate, e dove possibile risolte )
-
Paolo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: mukka R1200RT
-
da rod » dom nov 04, 2007 1:02 pm
Ero in ritardo pauroso... Scusate l'OT!
-
rod
- Moderatore
-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da mcrudeli » dom dic 16, 2007 8:16 pm
MarcoGEO ha scritto:Ciao ragazzi, ... A questo punto sono andato ad un centro Punto Blu e, l'operatore, molto gentile, ha controllato l'efficenza della scatoletta (ottima) e mi ha fatto compilare un foglio aggiuntivo per le moto che, in caso di mancanza alzata di sbarra, è da mostrare all'eventuale operatore autostradale che ti ferma. ...
Ciao.
Io ho messo ho predisposto l'alloggiamento del telepass nel cassettino superiore destro, ma ancora non ho avuto l'occasione di usarlo.
Il foglio di cui sopra è obbligatorio oppure è un "di più"?
Il Ciccio
-
mcrudeli
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
-
da mcrudeli » lun dic 17, 2007 12:14 am
Grazie per l'informazione.
Come ho già detto, non si finisce mai d'imparare...
Il Ciccio
-
mcrudeli
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
-
da Andy64 » mar feb 05, 2008 9:37 am
Scusate ma questo foglio che loro darebbero cosa contiene ?
Credo che a dimostrazione dell'abbonamento faccia fede il telepass stesso , eventualmente ci aggiungo la stampata dovo compare l'elenco di targhe allegate.
Aggiungo che ho fatto un giretto sul sito telepass su cui sono regolarmente iscritto e da li ho anche trovato il fantomatico modulo.
Quello che mi chiedo è che io ho aggiunto la targa direttamente al mio contratto e nulla mi ha fatto pensare di dover passare al punto blu per il modulo. Lo strano è che su 3 volte che l'ho usato solo la prima ha funzionato ed è rimasto senza nella tasca anteriore della giacca.
Ora veniamo alle curiosità .
Sul modulo in prima pagina c'è scritto che ci si impegna a non fermarsi in caso di semaforo rosso. In seconda pagina dice l'esatto opposto !!!
Comunque oggi se ci riesco passo al punto blu così faccio anche controllare l'apparecchio che ha i suoi anni.
-
Andy64
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8
da Bigtotore » mer feb 06, 2008 11:53 am
Andy64 ha scritto:Scusate ma questo foglio che loro darebbero cosa contiene ? Aggiungo che ho fatto un giretto sul sito telepass su cui sono regolarmente iscritto e da li ho anche trovato il fantomatico modulo.
Allora: Entra nel sito con le tue credenziali. Clicca in alto su "Mondo Telepass" Clicca in alto su "Per i motociclisti" Clicca a sinistra su "Modalità di adesione al servizio" scarica il modulo. Questo però è un Fac Simile, devi per forza andare in un Punto Blu a firmare quello originale, che ti verrà consegnato timbrato e che dovrai tenerlo nello scooter. Potranno aderire al servizio Telepass per le moto tutti i Clienti già in possesso di un apparato Telepass che dovranno recarsi in un Punto Blu per sottoscrivere l’apposito modulo con il quale si impegnano a fruire del servizio nel rispetto di alcune norme comportamentali. Coloro che, invece, non sono titolari di Telepass, dovranno preventivamente aderire a tale servizio secondo la formula da loro preferita (Telepass con Viacard, Telepass Family o Telepass con EuropPass) e contestualmente sottoscrivere il modulo accessorio per l’utilizzo del servizio con le moto
La modulistica di adesione al servizio Telepass per le moto è disponibile dal 1° gennaio 2005 in tutti i Punto Blu della rete unitamente ad un manuale d’uso con le norme e condizioni di utilizzo del servizio.
- Allegati
-
- Modulo di adesione al servizio Telepass Moto.pdf
- Modulo di adesione al servizio Telepass Moto
- (222.07 KiB) Scaricato 192 volte
-
Bigtotore
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino
-
| |