Login    Iscriviti

Info varie su Kit Xenon

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Joedm » lun nov 26, 2007 1:00 am

Madisonteamracing3 ha scritto:Che attacco hanno le lampade del burghy?

Di serie monta le HS1 35/35W.
Poi molti di noi le hanno sostituite con le H4 60/55W: l'attacco è lo stesso, ma la luce è un altro mondo! ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda anthony_69 » lun nov 26, 2007 1:23 pm

interessante...molto interessante....ma x chi ha 2 lampade diverse? la cosa come funziona? il K7 monta una H4 e una H7
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Madisonteamracing3 » lun nov 26, 2007 4:19 pm

Tranquilli il kit con 2 bulbi può essere venduto anche con attacchi diversi.
Basta chiedere ;)
Madisonteamracing3
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda cesarino80 » mar nov 27, 2007 5:53 pm

Il bi-xenon serve per fare abbagliante/anabbagliante con un'unica lampada o sto dicendo una fesseria?

Se dico bene, per un impianto completo per k5 servirebbe il Kit Bixenon (2 bulbi e 2 ballast) con attacco H4 giusto?

Grazie
cesarino80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda cesarino80 » mar nov 27, 2007 6:12 pm

Ho fatto una ricerchina su google :D

I "normali" fari allo xeno hanno semplicemente una lampada allo xeno per gli anabbaglianti e una alogena normalissima per gli abbaglianti.
Quelli al Bi-Xeno sono più complicati: per prima cosa posso esistere sui fari lenticolari, la lampada xeno è sempre una sola e anche quella abbagliante ma all'interno della lente c'è come uno specchietto che si sposta e riflette parte della luca xeno verso gli abbaglianti in più all'accensione dell'alogena.
cesarino80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda Fabiob650 » mar nov 27, 2007 9:31 pm

Madisonteamracing3 ha scritto:Tranquilli il kit con 2 bulbi può essere venduto anche con attacchi diversi.
Basta chiedere ;)

La cosa potrebbe interessarmi...... su b650 che monta una h4 e h7 quale kit consigli e a che prezzo?

come gradazione preferirei k6000 (non troppo blu)

grazie per le info ;)
Fabiob650
Utente Bloccato

Messaggioda suzukista » mar nov 27, 2007 10:35 pm

Fabiob650 ha scritto:

.. scegli
Immagine
;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Fabiob650 » mar nov 27, 2007 10:40 pm

suzukista ha scritto:
Fabiob650 ha scritto:

.. scegli
Immagine
;)

i k6000 l'ho montati sulla mia auto..... e credo (almeno per me) siano il giusto compromesso ;)

Immagine
Fabiob650
Utente Bloccato

Messaggioda tinux » mer dic 19, 2007 5:54 pm

Azzo
il topic giusto per me ...
stavo giusto pensando di regalarmelo per natale.
L'avevo sul vecchio Burghy 99 e devo dire che era fenomenale... L'unica cosa che mi ha fatto venire il dubbio è perchè pascal consiglia il contatto diretto sulla batteria ... Se assorbono 35 W anziche 55 che problema c'è ?
Addirittura si era parlato che la batteria potesse supportare l'accensione dei 2 fari anteriori contemporaneamente....???
60 euro per singola lampada è buono .... ... Lo voglio ... lo prenderò credo 4500° .. 6000° le guardie possono romperti le scatole ... (esperienza in auto)
tinux
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Smilzo » gio dic 20, 2007 1:49 am

suzukista ha scritto:Qualcuno le ha già montate? 8)

Io le ho montate da circa tre giorni, e posso dirvi che fanno paura.
In tangenziale sembra che passa Mosè le macchine si allargano, e quelle che stanno entrando non entrano e aspettano. :lol: :lol: :lol:
La luce è ben definita e potente, e il bello arriva con la nebbia.
Praticamente non c'è il classico abbagliamento di riflessione della luce, e la visibilità è ottimale.
Consiglio vivamente il montaggio ;) ;) ;)
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda tinux » gio dic 20, 2007 11:10 am

com'è com'è com'è sta storia del temporizzatore ?
Sono interessato.. Se riuscissi a fare questa cosa penso che per natale arriveranno gli xeno
tinux
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Smilzo » gio dic 20, 2007 11:36 am

Madisonteamracing3 ha scritto:In termini di watt consuma meno ma in termini di ampere se si hanno 2 lampade lo xenon allo spunto assorbe ben 16amh e quindi i fili non riescono ad alimentare a dovere le 2 lampade, poi dipende anche dall'impianto che avete.
Inoltre come già detto da Pascal meglio evitare di tenere i fari accesi all'avvio se non sia ha l'interruttore potete optare per la soluzione del relais temporizzato farvi un interruttore.

Le lampade che ho montato assorbono 35W e le centraline ballast (ce ne sono tre) elevano il wattaggio a 25kw.
Nessun problema per i fili, Cecco e Andrij hanno ben pensato di prendere la corrente direttamente dalla batteria con due fili da 6 mm antifiamma, e non contento Cecco (colui che mi ha fatto il lavoro) mi ha messo il fusibile sul positivo e anche sul negativo.
Per ovviare la doppia accensione iniziale è sufficiente variare la procedura di accensione che consiste in:
1° premere pulsante avviamento
2° girare la chiave del quadro con il pulsante di avviamento schiacciato
3° tirare la leva del freno per accendere il mezzo.
4° mollare tutto e via.

Semplice ed efficace. ;) ;) ;) ;)

Il regalo per natale, fattelo, ne vale veramente la pena.
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio dic 20, 2007 12:54 pm

Le lampade che ho montato assorbono 35W e le centraline ballast (ce ne sono tre) elevano il wattaggio a 25kw.
Nessun problema per i fili, Cecco e Andrij hanno ben pensato di prendere la corrente direttamente dalla batteria con due fili da 6 mm antifiamma

Scusa Smilzo...ma tu di quale kit stai parlando? quello offerto da cecco e andrj o di uno comperato per conto tuo? perchè in quelli proposti vedo solo 2 ballast :?
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Smilzo » gio dic 20, 2007 1:07 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
Nessun problema per i fili, Cecco e Andrij hanno ben pensato di prendere la corrente direttamente dalla batteria con due fili da 6 mm antifiamma

Scusa Smilzo...ma tu di quale kit stai parlando? quello offerto da cecco e andrj o di uno comperato per conto tuo? perchè in quelli proposti vedo solo 2 ballast :?

Quello di cecco e andrij che comprende una h7 e una h4 bixeno da 6000k
La terza centralina è quella per il controllo e il lampeggio abbagliante. ;) ;) ;)
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio dic 20, 2007 3:33 pm

Smilzo ha scritto:Le lampade che ho montato assorbono 35W e le centraline ballast (ce ne sono tre) elevano il wattaggio a 25kw.

Non facciamo confusione!!! Quello che hai scritto qui è un misturotto di dati scritto però in maniera totalmente errata. Scusa Smilzone ma quando ce vò, ce vò!!!

Le lampade assorbono 35 watt. Vero. In parte però... Quello è il loro consumo a regime. Quando si accendono il loro assorbimento è superiore perchè la corrente aumenta a circa 7 A per ogni ballast. Se consideriamo che 7 A moltiplicati per 12 volts danno una potenza assorbita di 84 W per lampada capisci bene l'importanza di avere un cavo di grossa sezione proveniente direttamente dalla batteria.
C'è però da fare un'altra considerazione. I ballast prelevano la corrente dai due connettori che devono essere attaccati agli spinotti portalampada originali. Da quegli spinotti però non escono molto bene quei 170 W, sebbene debbano uscire per pochi istanti solamente... Ecco perchè non è sufficiente alimentare il "terzo scatolotto" con i fili della batteria.
Quindi quando scrivi che la lampada consuma 35 W e il ballast eleva il wattaggio a 25 kW commetti un errore. Primo perchè 25 kW sono un consumo da industria di medie dimensioni e secondo perchè se intendevi scrivere 25 kV invece di 25 kW hai messo in relazione tra loro due grandezze differenti e non confrontabili.

e le centraline ballast (ce ne sono tre)

Nei kit per H7+H4 di ballast ce ne sono due soltanto. Il terzo scatolotto non è altro che una specie di relè. In pratica è uno scatolotto che converte il segnale di "abbagliante acceso" in un segnale da introdurre al comando per l'elettrocalamita. Quello scatolotto non eleva nulla.

Per ovviare la doppia accensione iniziale è sufficiente variare la procedura di accensione che consiste in:
1° premere pulsante avviamento
2° girare la chiave del quadro con il pulsante di avviamento schiacciato
3° tirare la leva del freno per accendere il mezzo.
4° mollare tutto e via.

La procedura è buona anche se consiglierei di tenere il pulsante di accensione premuto per almeno 6-7 secondi dopo che il motore è acceso (ovviamente senza tenere premuto anche il freno).