evento=Raduno Isola D'Elba
data=31/05/2006
stato=attivo
Ciao A tutti
Tempo fa avevo lanciato sulle vostre selle una Proposta Indecente, e a quanto pare ha avuto abbastanza successo.
Ebbene Io, Robocop e IT, ci siamo riuniti in team per mettere le basi di lavoro, per il raduno in oggetto.
Credo che se andrà bene, sarà una cosa fantastica, sopratutto per conoscerci veramente tutti sopratutto i nostri amici del sud.
Non nascondo che la cosa mi spaventa un pochettino ma L'elba Team farà il massimo per accontentare tutti e fare bella figura.
Avremmo la necessità per incominciare a muoverci, di un sondaggio per verificare il volume di adesioni all'iniziativa, questo per aver un margine di trattativa adeguato in modo da poter strappare migliori prezzi ai nostri fornitori.
Tutto comunque sarà fatto per avere il miglior rapporto confort/qualità /prezzo.
Vi elenco gli elementi certi per darvi la possibilità di fare le vostre valutazioni se aderire o meno:
Periodo............................................dal 31/05/2006 al 04/06/2006
Sistemazione....................................Campeggio (chi vuole la sistemazione in boungalow lo evidenzi nell'adesione)
Destinazione.................................... Isola D'elba
1° step: sondaggio adesioni...............entro il 30 gennaio 06
2° step: versamento e chiusura iscrizioni.................entro il 05 febbraio 06
PS: solo il versamento darà la certezza della prenotazione.
Verranno comunicate in seguito gli estremi del C/C per i versamenti, il programma, tragitto da seguire, punti di incontro, ecc....
Bene credo che per ora vi ho sconvolto abbastanza, attendo un vostro riscontro a partire da subito.
Concludo con una considerazione personale......sono gasato come una bestia, e se lo spirito (anzi ne sono certo) è lo stesso di tutti i raduni che abbiamo fatto sino ad oggi, sarammo 5 giorni indimenticabili.
Grazie Amici a presto :..................Isola D'Elba... burghy:
1°aggiornamento 16/01/06
Ad oggi siamo:
Pongo 1 pers. bungalows (Milano)confermato
Smilzo 2 pers. tenda (Milano) Confermato
Robocop 2 pers. bungalows(Milano) Confermato
IT 2 pers. tenda (Milano) Confermato
Mad Max 2 pers. bungalows (Milano) Confermato
Ragazzaccio (guzzi Nevada 750) 2 pers. Bungalows (Nova Mil.) confermato
PS: vi prego di specificarmi la sistemazione, Tenda o Bungalows
2° Aggiornamento del 20/01/2006
Ciao Ragazzi
Bene, vi butto qualche informazione aggiuntiva sullo stato avanzamento lavori.
Smilzo: Sto Raccogliendo e tracciando (con l'aiuto di Pongo) le adesioni, ho studiato un percorso con partenza da Milano di tipo misto (provinciale ed autostrada) per accontentare tutti, predisposto punti di fermata e di incontro durante il viaggio per raggiungere Piombino dove ci sarà l'imbarco.
Al più presto vi alleghero la cartina con il percorso, e il relativo road-book.
Robocop: Ha già iniziato un'opera di ricerca dei campeggi a disposizione sull'isola, visionando dei prezzi che si aggirano:
per il bungalow 2 pers da €50 a €80.
bungalows da 4 persone da €70 a €100, compresi di corrente, pulizia finale e posto moto.
Mentre per la tenda si va da €20 a €25 ,compresivi di piazzola, due adulti, e posto moto.
Per il traghetto ci sono alcuni campeggi che pensano loro alla prenotazione e hanno degli sconti, comunque si parla di €50/70 A/R ad equipaggio (moto+2 persone) in alta stagione, noi dato il periodo dovremo pagare meno.
Attenzione questi sono prezzi assolutamente ipotetici e orientativi, poi vedremo quanto riusciremo a trattare, c'è da tenere presente inoltre, che se siamo in tanti a sceglire il bungalows probabilmente ci divremo dividere in vari campeggi con prezzi diversi, ovviamente cercheremo di trovare una soluzione unica.
IT: Sarà il cassiere e metterà a disposizione il suo C/C per i movomenti e provvedera a fornirvi tramite messaggio privato (per ovvi motivi) le coordinate bancarie per i bonifici.
Credo di non aver tralasciato nulla per ora, seguiranno altri aggiornamenti nel post iniziale
Ciao A tutti
[b]3° aggiornamento 30 Gennaio 2006
Volevo comunicarvi che siamo in dirittura di pubblicazione dei prezzi che avverrà entro qualche giorno, questo perchè abbiamo stilato uno specchietto riassuntivo di tutte le opzioni e attendiamo la conferma dell'offerta dei nostri fornitori sull'isola.
Entro due o tre giorni al massimo ci hanno promesso che ci risponderanno.
Intanto vi anticipo che ci sono grossi problemi di bungalows, praticamente sono già quasi tutti prenotati (evevamo fatto bene a partire presto ma non'è bastato purtroppo), e i pochi rimasti i campeggi non ce li tengono fermi per molto.
Nell'evenienza che non ci sia posto per tutti (parlo di bungalows, per la tenda nessun problema) stiamo visionando soluzioni alternative in appartamento a Marina di Campo, anzichè in campeggio, o al limite una soluzione mista, Bungalows in campeggio e Appartamento in paese.
Vi anticipo inoltre che ci sarà un tempo stretto per la conferma con caparra, per i motivi che vi ho accennato.
Bene detto questo l'Elba Team è felice del lavoro che sta facendo, sopratutto perchè e in anticipo sulla tabella di marcia.
Ciauz a tùc
4° aggiornamento 30 Gennaio2006
Ragazzi ecco in allegato quello che aspettavate.
Nel file è presente tutto, prezzi, programma, modulo adesioni.
5° aggiornamento 03 Febbraio 2006
Purtroppo per cause di forza maggiore abbiamo dovuto procedere al drastico restringimento delle date.
I nostri fornitori sull' isola ci hanno comunicato che se volevamo i posti in bungalows (i pochi rimasti) dovevamo procedere al più presto, entro il 7/8 febbraio, alla conferma delle prenotazioni con il numero dei partecipanti, quindi in automatico al versamento caparra.
I prezzi comunicati non sono molto popolari, ma è il massimo che siamo riusciti ad estorcere.
Certo non sono paragonabili a quelli dei nostri cugini, ma credo che il contesto e la possibilità di flessibilità siano diversi e più possibili dalla nostra situazione.
Prego tutti gli amici di voler visionare la lista iniziale dei partecipanti con il relativo numero di persone, e segnalarmi in PM evventuali anomalie.
Grazie a tutti