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da POSTIT » mar gen 08, 2008 7:12 pm
Premetto che di queste cose me ne intendo poco o nulla , ma molti qui nel forum hanno cambiato la frizione con quella nuova ed hanno riscontrato il mio solito difetto, quella specie di "imballamento" poco sopra i 3000 giri :
Qualcuno mi conforti , please !
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da Sting64 » mar gen 08, 2008 7:39 pm
POSTIT ha scritto:Premetto che di queste cose me ne intendo poco o nulla , ma molti qui nel forum hanno cambiato la frizione con quella nuova ed hanno riscontrato il mio solito difetto, quella specie di "imballamento" poco sopra i 3000 giri : Qualcuno mi conforti , please !
Ciao Postit, se per imballamento intendi un "trattoreggiamento" allora si, ti confermo che fino ai 4000/4200 giri c'è un tremolio del mezzo che col salire del numero di giri scompare ma quando si parte da fermo, con frizione staccata, tutto ciò a me non capita e il ciccino è fluido e progressivo.
Il tremolio che si sente è ,secondo me, dovuto alla tarartura delle molle della frizione e credo che qualsiasi tipo di molle si monti il tremolio sarebbe sempre presente anche se a regimi di giri differenti, è una "prerogativa" della frizione a secco, quella "indecisione" nel momento dell'attacco/stacco, non so se mi sono spiegato?!?!?!
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da Playbeppe » mar gen 08, 2008 7:57 pm
POSTIT ha scritto:..... Qualcuno mi conforti , please !
Per confortarti basta che ti rileggi bene i post di questa discussione: oltre a qualcuno che ha riscontrato ancora qualche problema, c'è molta altra gente che è soddisfatta della nuova frizione!
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da rod » mar gen 15, 2008 8:38 pm
Riccardo, se il K7 in questione è ancora in garanzia basta che ti fai sostituire la frizione con quella nuova a 5 massette.
Comunque, se il concessionario è onesto potrebbe sostituirla anche se sono già passati 2 anni...
Ricorda però che non tutti hanno avuto problemi di frizione (io, per esempio)
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da Max56 » mar gen 15, 2008 9:46 pm
Ragazzi, sono di nuovo in crisi . Ho la nuova frizione a 5 massette da circa 2.500 km e direi che siamo punto e a capo. Il burghi ha ricominciato a strappare ai bassi regimi (tra 2000 e 3000 giri/min.), sulle partenze la frizione pattina un casino e attacca a oltre 3000 giri, il rumore di barattolo si è ripresentato, soprattutto con la moto fredda. Insomma, una vera schifezza!!!!!!!
E mi mancano ancora 2600 km per il tagliando dei 12000.
Cosa dobbiamo fare? Si cambia moto?
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da Max56 » mer gen 16, 2008 12:20 am
Guarda, cerco d'illudermi che non sia così, che sto sbagliando e che sia solo suggestione, ma niente da fare: ogni giorno sempre peggio. Magari è anche colpa del freddo di questi giorni, ma francamente sono molto deluso.
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da opb75 » mer gen 16, 2008 1:06 pm
Max56 ha scritto:Ragazzi, sono di nuovo in crisi . Ho la nuova frizione a 5 massette da circa 2.500 km e direi che siamo punto e a capo. Il burghi ha ricominciato a strappare ai bassi regimi (tra 2000 e 3000 giri/min.), sulle partenze la frizione pattina un casino e attacca a oltre 3000 giri, il rumore di barattolo si è ripresentato, soprattutto con la moto fredda. Insomma, una vera schifezza!!!!!!! E mi mancano ancora 2600 km per il tagliando dei 12000. Cosa dobbiamo fare? Si cambia moto?
Purtroppo, succede anche a me. Sono arrivato a 3000 km con la 5 masse. Da circa 3 giorni, a freddo pattina e strappa alla grande, a caldo pattina e basta. Questa mattina sono riuscito a fare diversi km a velocità sostenute (150/160) sul GRA di roma, e sembra che gli abbia fatto bene.....secondo il mio modesto parere la conclusione è che la frizione originale presentava almeno due problemi di progettazione, con la nuova purtroppo non hanno risolto il problema delle polveri che non riescono ad uscire dal carter anche con quel ridicolo deflettore sul cavalletto. Sono depresso....
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da claudio64 » mer gen 16, 2008 1:44 pm
Ciao OPB75, se i problemi restassero quelli da te descritti nel tempo ci starei pure; tieni presente che, secondo me c'è proprio un vizio di progetto, e che quello rilasciato da Suzuki è un compromesso tra economicità e funzionalità per evitare di dover cambiare tutto il gruppo frizione (ce le hanno cambiate tutte in garanzia). La mia paura è che nel tempo, la stessa, si consumi in modo eccessivo, come avveniva per la tre massette. A quel punto, usciti dalla garanzia, sarebbero davvero problemi. Spero invece che questa, magari pulendola di tanto in tanto dalle polveri, abbia una durata normale per una frizione a secco. Ricorda che le vecchie frizioni a tre masse in 5000 km. erano, per la maggior parte, ridotte a ferro.
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da Serghei » gio gen 17, 2008 2:16 pm
Ieri mattina (a Km 17000 circa) mi hanno sostituito la frizione (già cambiata a circa 7000 con una a tre ferodi) montando il Kit definitivo (quella a 5 ferodi). la prima impressione è che la partenza sia migliorata rispetto alla precedente (non che avessi grandi problemi: solo un po' di strappi a bassi regimi e qualche slittamento a caldo). Ovviamente avendo percorso solamente 40 km dovrò aspettare per verificare come funziona.
Vi informerò
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da clsg82 » ven gen 18, 2008 1:01 pm
ciao a tutti. . . lunedi pomeriggio porto e lascio il mio ciccino con la frizione urlante dal mio meccanico . . . ha detto che martedi chiama la suzuki e gli espone il mio fortunato caso. . .
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da paperbat » sab gen 19, 2008 12:22 pm
Max56 ha scritto:Ragazzi, sono di nuovo in crisi . Ho la nuova frizione a 5 massette da circa 2.500 km e direi che siamo punto e a capo. Il burghi ha ricominciato a strappare ai bassi regimi (tra 2000 e 3000 giri/min.), sulle partenze la frizione pattina un casino e attacca a oltre 3000 giri, il rumore di barattolo si è ripresentato, soprattutto con la moto fredda. Insomma, una vera schifezza!!!!!!! E mi mancano ancora 2600 km per il tagliando dei 12000. Cosa dobbiamo fare? Si cambia moto?
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da vinxc » dom gen 20, 2008 7:43 pm
per max 56 sei sicuro che quella che ti hanno montato e la frizione a 5 massette?? non e che il concessionario ha montatto la soilta a tre massette?? io giovedi devo portare il mio per cambiare la frizione. con quella che dicono definitiva??? ma!!! comunque appena me lo riconsegnano ho deciso di darlo dentro per una hornet. scusate ot
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