Ciao Pongo,
un pò incasinata come giornata, ma ne valeva la pena ... riusciremo a far di meglio in futuro!
Auguro a voi ed a tutti gli amici del B400 Club di continuare il 2006 appena iniziato sempre meglio !
Tranquillo - www.burgman650.it
| |||||
Ciao Pongo,
un pò incasinata come giornata, ma ne valeva la pena ... riusciremo a far di meglio in futuro! Auguro a voi ed a tutti gli amici del B400 Club di continuare il 2006 appena iniziato sempre meglio ! Tranquillo - www.burgman650.it Tranquillo
Pongo appena puoi (se puoi) ci fai un resoconto di questa giornata? Oggi vi ho pensato tutto il giorno, sono stato anche in piazza Duomo nel pomeriggio col bambino. ciao
Grrr,anche io vi ho pensato oggi!!Anche perchè ci dovevo essere!Aspettiamo giustamente un bel resoconto...
Ciaooo! Max.
Ciao Ragazzi,
vi do un piccolo resoconto-assaggio della indimenticabile giornata di oggi: - ritrovo come da copione alle 8;30 in piazza castello. All'appello erano presenti: * il sottoscritto * Pongo * it+zav * Momo * Smilzo + smilzetta; * Ube * Rino ed il suo amico * Robocop (che è venuto a salutarci) - il tempo di un caffè, qualche sigaretta, abbracci e baci che si parte in direzione piazza fontana - nel breve tragitto cairoli-duomo, siamo circa una 40ina di mezzi, e vi devo dire che la cosa è molto emozionante oltre che un pò incasinata - giunti in piazza fontana, parcheggiamo le bestie ed andiamo a prendere (dando un'offerta libera) una calza ripiena di dolci, la striscia da attaccare sui mezzi (Motobefana benefica 2006 - un sorriso per un giorno) e una medaglietta ricordo ; - decidiamo di prenderci un altro caffè e di fare un giro in piazza duomo.... lo spettacolo è impressionante moto, motorini, motoroni, sidecars, scooter riempiono la piazza e tutte le vie limitrofe del Duomo.... mai viste così tante moto in vita mia, il rombo dei motori a volte è assordante... e ne abbiamo viste di tutte i tipi e di tutte le epoche (BELLISSIMO!!!)... saremo stati 10.000!!! - verso le 10;40 il corteo inizia a muoversi. decidiamo di tornare verso i ns mezzi e partire... l'apripista è naturalmente Pongo , che preso dalla foga si butta all'inseguimento di un gruppetto di motociclisti.... dopo qualche km scopriamo che il gruppetto di testa aveva deciso di bigiare la motobefana e farsi un giro in montagna (scherzo, solo che aveva deciso di fare il giro lungo prendendo la tang e non attraversando la città )... a questo punto ci siamo accorti della direzione sbagliata e siamo tornati indietro.... ( e qui abbiamo perso MOMO) - ritornati in piazza duomo, riusciamo ad aggregarci alla coda del corteo e con molta confusione puntiamo al Piccolo Cotolengo - durante il viaggio verso la 1a tappa perdiamo Pongo (solo dopo scopriremo che lui non aveva mai visto la Befana e voleva stargli al suo fianco ) - giunti al Cotolengo, facciamo visita ai bambini (e non) ricoverati nella struttura.... sono immagini molto forti... portiamo un pò di dolcetti e molti sorrisi, ma alla fine qualche lacrimuccia ci scappa... mi rendo conto di quanto sia bella la ns "normalità ", e la fortuna nel poterla vivere... allo stesso tempo conosco realtà che fino ad oggi non avevo nemmeno immaginato - sempre in modo confusionale partiamo verso la 2a tappa, la Sacra Famiglia, a Cesano Boscone; - una volta giunti riusciamo a contattare Pongo e a ritrovarci ; - facciamo un giro anche in questa struttura scambiando sorrisi e saluti con suoi ospiti. - verso le 12;00 la Motobefana viene scortata dagli agenti di polizia verso le sua sede, e la manifestazione può considerarsi conclusa.... è giunta l'ora di Smilzo che indica la pancia .... - Rino, il suo amico (mi sfugge il nome ) e Ube ci devono abbandonare, quindi, dopo averli salutati, ci dirigiamo in direzione Milano (zona Marghera) per mangiare un buonissima pizza. Durante il pranzo riusciamo a metterci in contatto con Momo, che con grande tristezza ci informa di essere caduto in tangenziale con il suo burghy.... mezzo semi distrutto, ma l'importante è che lui (a parte una slogatura al dito) sta bene ed è già giunto a casa - verso le 16;00 ci si saluta, dandoci l'appuntamento al prossimo raduno. Conclusioni: a parte la disavventura successa a Momo (ci è dispiaciuto molto non essere stati con lui nel momento del bisogno, ma la confusione era molta, ci eravamo persi, e non avevamo il suo numero di cell), è stata una giornata memorabile ricca di emozioni e tanta pelle d'oca... alla prossima Ultima modifica di Mad-Max il sab gen 07, 2006 12:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Pierluigi
A saperlo, pensa che siamo rimasti insieme fino alle 15 circa.... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
Il resoconto di MadMax è impeccabile, inutile aggiungere altri particolari che in realtà andrebbero a sottolineare quanto da lui già descritto.
Domani, credo, con un po' di tempo disponibile, inseriro' le fotografie insieme alle altre del mio sito da dove logicamente il buon pascal puo' prelevare ed eventualmente inserirle in galleria. Cmq vedro' di fare al meglio con il tempo a disposizione.... Ragazzi!.....Non immaginate quante sensazioni emozionanti possiamo aver vissuto in questa giornata...... Per me era la prima volta e vi assicuro, se l'hanno prossimo saro' certo della mia presenza.....organizzero' al meglio ed in grande il tutto e sicuramente nessuno si perderà ..... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
Bravo POngo...............sono sicuro che con la tua SuperVisione non accadranno più spiacevoli episodi.
E gia'......Queste sono le cose che cancellano tutto il resto. A leggere queste parole viene da piangere, purtroppo il guaio di noi "fortunati" e'quello di non riuscire a capire finche' non ci mettiamo il naso dentro o, come il sottoscritto, ci vive dentro. Se ti e' scappata una lacrima e' solo perche' sei una persona sensibile e piena d'Amore. Sono triste per non aver potuto partecipare ma felice di leggere queste tue parole sicuramente condivise anche da tutti gli altri. Grazie. ciao
Grazie a te... sai ognuno di noi (chi + e chi -) ha i propri drammi nella sua vita, ma ci dimentichiamo, o più semplicemente non ci pensiamo, che c'è sempre chi sta peggio di noi.. Queste persone che abbiamo incontrato sono un Inno alla Vita, che con loro non è stata molto benevola, ma riescono cmq ad apprezzare quel poco che quotidianamente gli offre. Pierluigi
ALLA BEFANA...Carissimi cugini,...
a nome di tutto il sodalizio del B650, volevo ringraziarvi per la vostra folta rappresentanza per questa testimonianza di solidarietà con coloro i quali non hanno avuto una vita benevola... Sono altresì dispiaciuto per i vostri inconvenienti, ma effettivamente restare compatti in quella fiumana di moto era molto molto difficile. Cmq è passata, siamo tutti contenti e soddisfatti che l'evento abbia riempito i vostri cuori, peccato essersi persi di vista, vi avremmo invitati alla nostra pizzata sui navigli. Alla prox, by Vespaio BURGMAN - una passione cucita sulla pelle
Ciao Ragazzi
E' la prima volta che partecipo a un raduno così grande e sono rimasto impressionato dall'imponenza della manifestazione. Io e mia moglie usciti dalla sacra famiglia di cesano boscone, non ce l'abbiamo fatta e ci siamo messi a piangere come dei ragazzini, vi giuro, mi sento un autentico idiota, al pensiero che tutte le mattine mi lamento perche devo svegliarmi presto per andare a lavorare. Questa esperienza mi ha cambiato molto e ci siamo promessi io e mia moglie, che oltre a partecipare obbligatoriamente tutti gli anni alla motobefana, cercheremi di andare oltre. Grazie a tutti lo Squaloforchetta
Motobefana benefica: sensazioni di un giornoLa sveglia inizia a suonare alle 6, senza pietà ,
tutti i propositi fatti la sera prima vanno a scontrarsi con il dolce tepore che le coperte regalano nelle prime ore del mattino. Fuori fa freddo, la temperatura rimane intorno allo zero e chi ci fa alzare è un desiderio di esserci anche noi ( io e Adry) insieme a tutti i ragazzi e ragazze del club. Anche il mio Dumbo è riottoso a partire ma poi, docile come sempre, asseconda tutti i miei desideri. E' fatta, siamo nel punto di non ritorno; Dumbo mangia la strada per portarci all'appuntamento in Piazza Castello e la natura ci sferza il viso ed il corpo intero con un suo abbraccio freddo, tenace, penetrante. Eccoci arrivati, siamo i primi del nostro club. Esauriti i piacevoli convenevoli con i ns. colleghi, io e Adry diamo un'occhiata in giro e ci rendiamo subito conto del grande oceano di umanità e metallo che oramai ha allagato p.zza castello. Robocop, Pongo, e poi Momo, e poi Smilzo e così via via a seguire con una gioia indescrivibile di abbracciare e salutare tutti, accomunati come siamo di passione, sincerità , amicizia. Un caffè, una risata, considerazioni a iosa e si parte alla volta di p.zza fontana. Si passa alla visione di un oceano di pistoni e tuning multicolori, variopinte personalizzazioni uniti a rombi di tuono colorano piazza Duomo a Milano; mentre la voce di un ecclesiastico impartisce la benedizione ai presenti, tra un frettoloso segno della croce ed una Ave Maria, non riesco proprio a distogliere lo sguardo in una miriade di colori, cromature e bielle roventi. Si parte !! Si va alla volta degli istituti come una immensa fiumana di formiche, ciascuno orgoglioso di esserci con la medaglia di partecipazione a tutto petto e lo striscione attaccato sul cupolino recante la scritta " Motobefana benefica un sorriso per un giorno". Cosa sarà mai un sorriso per un giorno ... Una volta visitati i due centri, la visione che una persona ha della vita non è più la stessa. Scusaci Milano se ti abbiamo invasa pacificamente intasandoti, se abbiamo riempito le tue strade con rumori assordanti e sgasate al limite, scusaci ancora se abbiamo riempito i tuoi polmoni con miscele di gas non proprio salutari. Ti chiedo ancora scusa se abbiamo sovvertito per un giorno il tuo regolare vivere di una grande metropoli. Tu hai sofferto sicuramente del manifestare la nostra propria goliardia nel far fumare le gomme generando un fumo acre e venefico ma TUTTI quanti, chi con apparente freddezza, chi commuovendosi; chi restandosene fuori, chi volendo girare ostinatamente tutti i reparti; chi mano con la mano con la dolce metà , chi solo; chi voleva solo esserci, chi invece voleva vedere per capire, conoscere; TuTTI quanti abbiamo contribuito a regalare "un sorriso per un giorno". Anche chi ha partecipato solo per morbosa curiosità di vedere fino a che punto la natura si sia accanita su corpi deformi, anche per chi è stata un'occasione per poter mostrare un tuning originale, esaseprato, terribilmente costoso; anche costoro, seppure incosapevolmente, hanno partecipato a regalare un sorriso. Già . Un sorriso, un semplice movimento meccanico dettato da contrazioni muscolari del viso, ma capace di donare gambe e braccia a chi non riesce a usarli; capace di far correre i desideri di tanti inchiodati su di un letto come una moto su una strada fatta di sogni, capace di far eludere la sorveglianza solo per essere lì insieme a tutti almeno per un giorno, capace di sprigionare adrenalina in corpo che non senti tuo e che ti imprigiona. Un sorriso, un semplice sorriso per sentirsi vivi. La vita è un bellissimo dono che va vissuta e spremuta fino all'osso. In questo insieme variopinto di gioie, di dolori, di esperienze e frustrazioni, c'è chi ha meno fortuna di altri e chi ha più fortuna a volte non apprezza fino in fondo. Ma tutti quanti abbiamo il DOVERE di non lasciare andare via da noi il nostro prossimo senza avergli regalato un sorriso, in un abbraccio virtuale per accomunare, per essere vicini, per sprigionare carità , regalando armonia, pace, serenità . Già ... un sorriso. Alfredo & Adriana
sono tristeeeeeeeeee ci siamo persi e non abbiamo potuto cazzeggiare come al solitoooooo dai ci si vede la prossima avventura e senza perderci
marlin
Alfred!....porca vacca.....non puoi far piangere così pero' eh?!!!?!
Comunque, continuiamo con la raccolta di qualche fotografia QUI... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
| ||