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Info varie su Kit Xenon

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 20, 2007 3:41 pm

Smilzo ha scritto:Per ovviare la doppia accensione iniziale è sufficiente variare la procedura di accensione che consiste in:
1° premere pulsante avviamento
2° girare la chiave del quadro con il pulsante di avviamento schiacciato
3° tirare la leva del freno per accendere il mezzo.
4° mollare tutto e via.


Scusate ma che "trucco" è ?
Vale anche per il ciccino ?
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Messaggioda Knarf » gio dic 20, 2007 3:44 pm

Funziona esattamente allo stesso modo ;)
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Messaggioda Smilzo » gio dic 20, 2007 3:55 pm

Pascal ha scritto:
Smilzo ha scritto:Le lampade che ho montato assorbono 35W e le centraline ballast (ce ne sono tre) elevano il wattaggio a 25kw.

Non facciamo confusione!!! Quello che hai scritto qui è un misturotto di dati scritto però in maniera totalmente errata. Scusa Smilzone ma quando ce vò, ce vò!!!

Le lampade assorbono 35 watt. Vero. In parte però... Quello è il loro consumo a regime. Quando si accendono il loro assorbimento è superiore perchè la corrente aumenta a circa 7 A per ogni ballast. Se consideriamo che 7 A moltiplicati per 12 volts danno una potenza assorbita di 84 W per lampada capisci bene l'importanza di avere un cavo di grossa sezione proveniente direttamente dalla batteria.
C'è però da fare un'altra considerazione. I ballast prelevano la corrente dai due connettori che devono essere attaccati agli spinotti portalampada originali. Da quegli spinotti però non escono molto bene quei 170 W, sebbene debbano uscire per pochi istanti solamente... Ecco perchè non è sufficiente alimentare il "terzo scatolotto" con i fili della batteria.
Quindi quando scrivi che la lampada consuma 35 W e il ballast eleva il wattaggio a 25 kW commetti un errore. Primo perchè 25 kW sono un consumo da industria di medie dimensioni e secondo perchè se intendevi scrivere 25 kV invece di 25 kW hai messo in relazione tra loro due grandezze differenti e non confrontabili.

e le centraline ballast (ce ne sono tre)

Nei kit per H7+H4 di ballast ce ne sono due soltanto. Il terzo scatolotto non è altro che una specie di relè. In pratica è uno scatolotto che converte il segnale di "abbagliante acceso" in un segnale da introdurre al comando per l'elettrocalamita. Quello scatolotto non eleva nulla.

Per ovviare la doppia accensione iniziale è sufficiente variare la procedura di accensione che consiste in:
1° premere pulsante avviamento
2° girare la chiave del quadro con il pulsante di avviamento schiacciato
3° tirare la leva del freno per accendere il mezzo.
4° mollare tutto e via.

La procedura è buona anche se consiglierei di tenere il pulsante di accensione premuto per almeno 6-7 secondi dopo che il motore è acceso (ovviamente senza tenere premuto anche il freno).
Non puoi dirmi però che si tratta di una procedura comoda... Preferisco di gran lunga un bel temporizzatore. Dopo sì che puoi scrivere "4° mollare tutto e via!!!" :lol:


Ok mettila come ti pare, procedura comoda o non comoda è più facile farla che dirla.
Vuoi mettergli il temporizzatore, Ok.
Vuoi mettegli l'interrutore, OK,
Vuoi mettergli l'attivazione col pensiero, Meglio ancora, io le xenon le ho montate, vanno da dio, non si è bruciato niente, le ho pagate a un prezzo giusto, e son contento, e son felice.
Se ho fatto qualche casino pazienza, non lo farò piu :( :( :( :(
Ciao
Bau
sgnaus
Miao
:lol: :lol:
Ultima modifica di Smilzo il gio dic 20, 2007 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Rey81 » gio dic 20, 2007 4:00 pm

chi li ha anche montati in macchina puo'dire la stessa cosa che diceva lo Smilzo.La sicurezza aumenta del 200% per questi motivi :

- Da quando ho cambiato macchina e ho questa,ho notato che in autostrada la gente si sposta lasciandomi passare :D

- In condizioni di meteo avverse,praticamente non noto cali di luce.Con l'altra macchina,che non li aveva,quando pioveva non ci vedevo una mazza.

- Quando c'e la nebbia,lo xenon non crea il classico effetto "muro"di luce...si guida molto meglio anche in presenza di molta nebbia.

- Le righe e i cartelli si vedono 100volte meglio...come anche i contorni delle cose ecc...

morale della favola..qiando guido una macchina che ne è sprovvista...non ci vedo una mazza,ormai il mio occhio è abituato.

il problema nasce quando guido un'ambulanza :? :?
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 20, 2007 4:02 pm

Knarf ha scritto:Funziona esattamente allo stesso modo ;)


ok....ma che effetto produce il "giochino" ?
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Messaggioda Knarf » gio dic 20, 2007 4:14 pm

Che nel tempo che passa dal momento che giri la chiave a quando effettivamente metti in moto il :burghy: non si accendono le luci.
Nel caso di lampade normali, diciamo che è irrilevante ed ottieni solo un risparmio sulla batteria.
Nel caso di xenon è invece consigliabile non farli accendere (per poi farli spegnere nel momento che effettivamente stai facendo girare il motorino d'avviamento) per due motivi.
Il primo, come spiegato ad Pascal, è per non chiedere 2 volte nel giro di poco tempo alla batteria la quantità di corrente richiesta dal ballast e il secondo, dato che le lampade ci mettono circa 6-8 secondi ad andare "a regime", per evitare che non lo siano ancora, vengano spente e poi immediatamente riaccese.
Sinceramente questo non so se sia un problema ma nel dubbio mi sembra che il "trucco" o la soluzione del relè metta al riparo.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di aver detto cose esatte. ;)
Ultima modifica di Knarf il lun mar 03, 2008 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 20, 2007 4:24 pm

:ok: grazie infinite per la dritta :D
fino a che il buon Pascal non avrà prodotto il sistema di ritardo, o fino a quando non avrò io il tempo di farne uno, lo userò certamente, soprattutto in previsione del fatto che tra un po il kit arriva ancha a me :D :D :D
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Messaggioda Cecco » gio dic 20, 2007 10:48 pm

Ragazzi ormai sto diventando un esperto nel montare i kit xeno, e posso confermare che è indispensabile avere due cavi diretti da batteria x il corretto funzionamento, poi usare come lo ha definito Knarf "il trucco" o il relè temporizzato è solo una questione di gusti o abitudini del tutto personali, ma lo scopo è sempre lo stesso. ;)

Per maggior precisione l'alimentazione diretta da batteria serve solo x l'H4 che è una bixeno, la lampada H7 non ne ha bisogno funziona perfettamente con l'alimentazione predisposta x la lampada originale.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » ven dic 21, 2007 8:25 am

Cecco. ha scritto:Ragazzi ormai sto diventando un esperto nel montare i kit xeno, e posso confermare che è indispensabile avere due cavi diretti da batteria x il corretto funzionamento, poi usare come lo ha definito Knarf "il trucco" o il relè temporizzato è solo una questione di gusti o abitudini del tutto personali, ma lo scopo è sempre lo stesso. ;)

Per maggior precisione l'alimentazione diretta da batteria serve solo x l'H4 che è una bixeno, la lampada H7 non ne ha bisogno funziona perfettamente con l'alimentazione predisposta x la lampada originale.


....che significa INDISPENSABILE?....INDISPENSABILE solo sul BURGHY o in TUTTI i montaggi?...altrimenti FUNZIONANO MALE? cosa si rovina?
A quanto vedo TUTTI i kit prendono l'alimentazione dal connettore delle lampade,se creasse problemi credo che qualcuno lo modificherebbe non credi?

Pascal ha scritto che serve il cavo diretto dalla batteria inquanto ALLO SPUNTO richiedono 84 Wat......be non credo che questo sia un problema dato che le lampade originali chiedono 60 wat SEMPRE e fino ad ora anche montando lampade da 100 Wat non ho mai sentito nessuno con problemi ai cavi(alle parabole si :lol: )

Concordo invece che sia utile,per la durata del kit e della batteria del BURGHY,avere il teporizzatore o meglio l'interruttore.

..grazie per le risposte....... :)
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Messaggioda Cecco » ven dic 21, 2007 10:25 am

Tutte le H4 bixeno richiedono anche una alimentazione diretta da batteria oltre a quella predisposta x la lampada originale, comunque ti risulterà molto più chiaro quando riceverai il kit con dentro lo schema ;)

Sono solo i kit Xeno o xeno+ alogena che prendono solo l'alimentazione originale della lampada, x il bixeno bisogna prendere anche l'alimentazione diretta da batteria ;)
Ultima modifica di Cecco il ven dic 21, 2007 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » ven dic 21, 2007 10:28 am

Cecco. ha scritto:Tutte le H4 bixeno richiedono anche una alimentazione diretta da batteria oltre a quella predisposta x la lampada originale, comunque ti risulterà molto più chiaro quando riceverai il kit con dentro lo schema ;)


:) :ok: :ok:
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Messaggioda Gecko » mer gen 09, 2008 7:28 pm

Scusate la mia intromissione :oops: ho letto solo qua e là e magari mi sono perso qualcosa ma: "il kit xenon per moto è omologato o no?" :?:

In teoria sulle auto per esserlo, la stessa deve essere munita di lavafari e regolazione automatica del fascio luminoso e sulle moto??? :?: :?: :?:
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio gen 10, 2008 8:10 am

Gecko ha scritto:Scusate la mia intromissione :oops: ho letto solo qua e là e magari mi sono perso qualcosa ma: "il kit xenon per moto è omologato o no?" :?:

In teoria sulle auto per esserlo, la stessa deve essere munita di lavafari e regolazione automatica del fascio luminoso e sulle moto??? :?: :?: :?:


...stesso discorso,montando i Kit si diventa terribbili fuorilegge :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda suzukista » gio gen 10, 2008 9:06 am

GabbioD'acciaio ha scritto:...stesso discorso,montando i Kit si diventa terribbili fuorilegge :badgrin: :badgrin:

.. quando vai a fare la revisione,devi togliere tutto?? :shock:
:71:
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio gen 10, 2008 10:07 am

suzukista ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:...stesso discorso,montando i Kit si diventa terribbili fuorilegge :badgrin: :badgrin:

.. quando vai a fare la revisione,devi togliere tutto?? :shock:
:71:


:lol: ..suzukista dimentichi che siamo in Italy......è già tanto se devi portare l'auto dal meccanico per la revisione,se trovi quello pigro ti chiede solo il libretto :lol: :lol: :lol: ma comunque nel caso bisogna solo togliere il bulbo dal faro,rimettere la lampadina originale e Riconnettere lo spinotto originale.(il kit non fa altro che fare da PONTE tra lo spinotto originale e la lampada)...
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