| |||||
elaborare il burgman k7ciao a tutti un mio collega che possiede un k7 mi ha chiesto come può fare per far aumentare i cavalli del burgman e le sue prestazioni in generale. qualcono sa qualcosa a riguardo? ciao e grazie mille a tutti
Se vuol guadagnare qualcosa in termini di accelerazione e/o velocità massima basta lavorare un pochino a livello di gruppo trasmissione (rulli, molla di contrasto e variatore).
Sostituire solo la marmitta secondo me il gioco non vale la candela, si spende una bella cifra ma a parte un suono più piacevole non si guadagna granchè...o particamente nulla....(il motore del Burghy è un 4 tempi e neppure sportivo, non è un motore 2 tempi che con uno scarico racing cambia completamente di carattere e prestazioni). Se vuol guagagnare cavalli "seri" l'unico sistema è iniziare ad aprire il motore e lavorare a livello di albero a cammes, aumento della cilindrata e della sezione dei condotti di alimentazione-scarico con sostituzione delle relative valvole, allegerimento dei vari componenti, riprogrammazione dei parametri della centralina o aggiunta di un'altra.... lavori che costanto parecchio e considerando che poi ci sarebbe da adeguare di conseguenza anche il reparto ciclistica-feni...ne vale la pena? Parere personale.... Ultima modifica di ale77 il ven gen 11, 2008 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: elaborare il burgman k7
Personalmente direi al tuo collega che ha sbagliato l'acquisto dello scooter
al mio collega avevo detto che modificare il burgman non serve perchè è bello così. io mi informo gli riferisco poi ci pensa lui su cosa fare.
Se voleva uno scooter sportivo doveva solo fare un'altra scelta di modello....o comprarsi direttamente una moto.
...istruiscilo per bene
Prima di un acquisto,forse è meglio capire quello che si vuole..
elaborare il burgman k7se vuoi che vada di piu' in lungo cambia lo scarico,con la 4road prende 10-15 km
| ||