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da maestro51 » ven dic 21, 2007 4:07 am
dopo altri 400 km di percorrenza vibra sempre meno , alla partenza "dolce" al semaforo è un burro !!! molto piacevole
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da Lucanew » lun gen 21, 2008 7:23 pm
maestro51 ha scritto:Grazie long 61 , tieni lì da parte il filtro a febbraio dovrei passare dalle parti di Bologna ! aspetto di vedere la polvere prodotta dalla frizione Malossi a 6000 km ( ne ho 3100 ) , e vi racconto come va . Grazie per gli auguri e ricambio quelli di Buon Natale per tutti i 400isti. A chi polemizza sul fatto che ho scritto che finalmente le prestazioni del K7 con il malossi sono all'altezza della concorrenza , lo invito a provare l' SW 400 "normale ", e quando scende deve scrivere con sincerità le sue impressioni e le differenze con il K7 "normale" . Se ho comprato il K7 l'ho fatto con cognizione di causa e dopo 40 anni dicasi "quaranta" di moto appena compiuti e tante suzuki ( anche a 4 ruote ). Non mi è piaciuto essere tradito dalla suzuki e preso in giro dai concessionari fin dalla vendita ! Mi è piaciuto come si muove e come è stracomodo ,e con il precedente K5 non ci sono paragoni ... e la sua linea...non ha rivali ..escluso il tmax ..( non me la sono sentita di rischiare di poter correre troppo !) buon natale a tutti ! scusate l'off topic !
Dati rilevati da INSELLA
(non ho quelli di motociclismo, che sarebbero interessanti...)
ma già questi è meglio di niente
SILVER WING 400
0-400
18,0 sec.
V.Max
160,4 Km/h
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BURGMAN 400 LE
0-400
18,1 sec.
V.Max
156,1 Km/h
Da questi dati non mi sembra così enorme la supremazia del bicilindrico Honda... ho sbirciato tramite web i grafici delle potenze rilevate da Motociclismo e anche li sembra che i 4cv dichiarati da Honda in + non ci siano (sempre che abbia visto bene.... se qualcuno avesse motociclismo 10/07 ci toglierebbe il dubbio)
Non metto in dubbio assolutamente che con frizione e vario Malossi vada di +... ma non credo che il divario prestazionale con il SW400 sia così marcato.
Bye
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da Aquila18 » mar gen 22, 2008 2:10 am
Lucanew ha scritto:maestro51 ha scritto:Grazie long 61 , tieni lì da parte il filtro a febbraio dovrei passare dalle parti di Bologna ! aspetto di vedere la polvere prodotta dalla frizione Malossi a 6000 km ( ne ho 3100 ) , e vi racconto come va . Grazie per gli auguri e ricambio quelli di Buon Natale per tutti i 400isti. A chi polemizza sul fatto che ho scritto che finalmente le prestazioni del K7 con il malossi sono all'altezza della concorrenza , lo invito a provare l' SW 400 "normale ", e quando scende deve scrivere con sincerità le sue impressioni e le differenze con il K7 "normale" . Se ho comprato il K7 l'ho fatto con cognizione di causa e dopo 40 anni dicasi "quaranta" di moto appena compiuti e tante suzuki ( anche a 4 ruote ). Non mi è piaciuto essere tradito dalla suzuki e preso in giro dai concessionari fin dalla vendita ! Mi è piaciuto come si muove e come è stracomodo ,e con il precedente K5 non ci sono paragoni ... e la sua linea...non ha rivali ..escluso il tmax ..( non me la sono sentita di rischiare di poter correre troppo !) buon natale a tutti ! scusate l'off topic !
Dati rilevati da INSELLA (non ho quelli di motociclismo, che sarebbero interessanti...) ma già questi è meglio di niente SILVER WING 4000-40018,0 sec. V.Max160,4 Km/h ----------------------------------- BURGMAN 400 LE0-40018,1 sec. V.Max156,1 Km/h Da questi dati non mi sembra così enorme la supremazia del bicilindrico Honda... ho sbirciato tramite web i grafici delle potenze rilevate da Motociclismo e anche li sembra che i 4cv dichiarati da Honda in + non ci siano (sempre che abbia visto bene.... se qualcuno avesse motociclismo 10/07 ci toglierebbe il dubbio) Non metto in dubbio assolutamente che con frizione e vario Malossi vada di +... ma non credo che il divario prestazionale con il SW400 sia così marcato. Bye
Oh mio Dio stai scherzando vero?!?!
Io ho un burgman 150 e ci metto 19,6 sec per coprire 400 mt!! Tutto originale...per ora
Quello che voglio dire è che mi sembrano troppi...e pensare che pensavo fosse lento il mio
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da Lucanew » mar gen 22, 2008 10:43 am
Aquila18 ha scritto:Oh mio Dio stai scherzando vero?!?! Io ho un burgman 150 e ci metto 19,6 sec per coprire 400 mt!! Tutto originale...per ora Quello che voglio dire è che mi sembrano troppi...e pensare che pensavo fosse lento il mio
sei sicuro?
il Centro 160 (13,7cv) e solo 124Kg
0-400 ci mette 20,6
L'honda SH 150
0-400 ci mette 20,2
Il Satelis 250 (21,2cv) HA IL MOTORE PIAGGIO
0-400 c mette 19,8
mi sembrano pochi 19,6
vista la mole (150Kg) e i "pochi"(credo 14cv)
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da Aquila18 » mar gen 22, 2008 12:52 pm
Guarda...non so se l'ho gia' detto in questo forum o in un altro, ma ho un rilevatore gps e solitamente non si discosta mai tanto da cio' che è dichiarato dalla casa...ho potuto verificare due macchine che ho in famiglia e decimo piu' o decimo meno, siamo li..magari sara' un po sballato...non dico di no...ma di sicuro non salgo sopra i 20...di questo ne sono certo.
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da Aquila18 » mar gen 22, 2008 1:00 pm
Piccola parentesi...non so se possa dipendere da cio' pero' è giusta dirla...è vero che non è ancora elaborato, ma è anche vero che c'è dentro il royal purple max cycle come olio, in piu' la benzina è la v power...
considera che quell'olio è ottimo, secondo molte persone e molti test...per cui non escluderei una maggiore progressione dovuta alla pellicola (tipo teflon) che crea l'olio...ma non lo so...sono solo supposizioni...
Quando ho letto 19,6 credevo fosse tantissimo...devo esser sincero...
E' possibile sapere dove hai preso i dati perchè sarei curioso di fare qualche comparazione.
Grazie
PS: faro' un altro test per verificare se aveva sbagliato il gps...
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da Lucanew » mar gen 22, 2008 4:15 pm
I dati sono di INSELLA
Il Yamaha XT 660
fa 0-400 in 14,3
ed è una moto...
Beh... per fare lo 0-400 metri, non serve il gps... ti è sufficiente conoscere una distanza di 400m tra due punti...
poi usi solo il cronometro
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da Aquila18 » mar gen 22, 2008 4:27 pm
Boh...non so che dire...ripeto...quello che mi ha rilevato il gps è quello che ho scritto...nei prossimi giorni ti diro' se ha sbagliato il gps oppure ha detto giusto...è anche probabile che abbia iniziato a contare un attimo dopo che lo scooter partisse...tutto è probabile.
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da maestro51 » mar gen 22, 2008 6:57 pm
Le prestazioni cronometriche danno dei dati scientifici galileiani .
Le sensazioni di guida sono emozioni non comparabili .
Il K7 con la frizione originale e il variatore di serie è un oggetto piuttosto imbarazzante al semaforo e anche subito dopo ....
con le modifiche è molto , molto piacevole ...ma sempre tranquillo e domabile facilmente .
Proprio ieri giocavo con un mio amico che ha il nuovo suzuki motard 400 drz ( stesso motore ? ) e al semaforo restavo un poco dietro ma dopo i 100 kmh me la battevo ... in pratica dopo 500 metri stavo sulla sua ruota ..
Le emozioni di guida mi dicono tutti i giorni che ora ho un bellisssimo mezzo ...non ho più mal di schiena , non mi fanno più male gli attributi dopo 1 ora di traffico e buche , non mi fanno male le braccia per spostare il manubrio , apro il gas e gli sh 150 stanno dietro ( gli sh 300 no !)...sono proprio contento ...come coloro che possiedono il SW , il MJ400 o il Tmax ovviamente .. e non ci vedo nulla di male !
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da Lucanew » mar gen 22, 2008 10:21 pm
Ho comprato la prova comparativa di motociclismo...
e anche li...
dati di SW400 e BURGMAN 400 sono pressoche identici...
17,332 (SW) contro 17,55 (Burgman)
Vmax identiche
quei 2 decimi... mi sa che si vedono poco per strada...
forse con il vario Malossi vai di + di un SW
perchè secondo i test già originale il burgman va =
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da Sting64 » ven gen 25, 2008 7:53 pm
maestro51 ha scritto:dopo altri 400 km di percorrenza vibra sempre meno , alla partenza "dolce" al semaforo è un burro !!! molto piacevole
Ciao maestro, puoi dirci i consumi come vanno? Grazie
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da maestro51 » sab gen 26, 2008 3:33 pm
20,1 costanti in città e fuori ( dato dell'indicatore del computer di bordo , non mi sono mai messo a fare i conti con pieno/km percorsi ).
Aggiorno le sensazioni di guida :
Finiti stridii e rumoretti , a 3000 dolcemente si parte senza vibrazioni , più passa il tempo e più miglioriamo !
Allungo dopo gli 80 kmh piacevolmente impressionante .
Fluidità perfetta sempre .
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da Sting64 » sab gen 26, 2008 3:49 pm
Scusami ancora Maestro, i rulli che hai montato sono come gli originali da 18 gr o quelli più leggeri da 14 gr ?
Grazie ancora
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da maestro51 » mer gen 30, 2008 3:26 pm
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