Login    Iscriviti

Sintoflon ET + Sintoflon protector

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Sintoflon ET + Sintoflon protector

Messaggioda suzukista » sab dic 01, 2007 4:52 pm

Pongo ha scritto:...comunque....manda un MP a smilzo e ti spiegherà mooolto bene l'argomento poichè guru di questo specifico argomento... ;)

.. lo usa anche sul ragu' 8:-P 8:-P
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Max 77 » lun dic 03, 2007 9:46 am

Pongo ha scritto:...manda un MP a smilzo e ti spiegherà mooolto bene l'argomento poichè guru di questo specifico argomento... ;)

OoooK ! Fatto..... ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Max 77 » lun dic 03, 2007 9:48 am

papipapi ha scritto:io ho i miei seri dubbi :mumble:

Anche io ho i miei.....ma visto che mi è stato detto che danni non ne faccio, e che tutt' alpiù rimane tutto così com'è....bè.....tentar non nuoce ! ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Max 77 » lun dic 03, 2007 2:13 pm

Pongo ha scritto:...manda un MP a smilzo e ti spiegherà mooolto bene l'argomento poichè guru di questo specifico argomento... ;)

Max 77 ha scritto:OoooK ! Fatto..... ;)

Ed ecco la risposta:
( che posto, visto che mi sembra di interesse comune )

"..//..mi sono solamente informato con un mio grande amico chimico che lavora nei laboratori eni lubrificanti, e mi ha erudito sulla vera efficacia del prodotto.
Non mi dilungo in formule chimiche, e struttura polimerica varia, ti dico solamente che il sintoflon, non'è nient'altro che un componente a base di molecole PTFE, che hanno le caratteristiche di saldarsi su tutte le parti in movimento del motore creando una pellicola altamente viscosa che fa diminuire gli attriti (quindi energia persa) del 90%.
Questo non significa che il motore guadagna cavalli, ma è constatato che ne riduce drasticamente l'usura delle parti meccaniche, il consumo di olio, e sopratutto la rumorosità e vibrazioni.
Io lo utilizzo da tempo e il risultato è eccellente, il trattamento dura per 100.000km, anche se personalmente ogni 25.000 ne metto una percentuale del 3% ogni kg di olio".

Da tutto questo ne deduco, e soprattutto spero, che questo mio tentativo vada a buon fine......regalandomi una riduzione del consumo di olio.

Grazie Smilzo ! ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cskynet » mar dic 04, 2007 11:22 pm

sempre usato il Ceramic Power liquid ,lo preferisco ... i vantaggi ci sono tutti ... quelli che reclamizzano .
cskynet
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda Max 77 » mer dic 19, 2007 10:22 am

Giusto per la cronaca, da quando ho messo il Sintoflon ET sono passati " solo " 600 Km circa..........altri 900/1000 e poi metterò il Protector ( nonostante pareri " contari "....sono ansioso di vedere come andrà la MIA esperienza ). Belin ma con 'sto freddo non è che posso andare in giro a vuoto a farmi congelare le mani ! :lol: :lol:
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Max 77 » ven gen 25, 2008 10:03 am

Ooook,ci siamo quasi, credo che la settimana prossima farò il lavoretto.
Ho già preso l'olio ( bardahl xt c60 ), il filtro....e ovviamente Sintoflon protector.
Devo ancora procurarmi i due o-ring per la scatola filtro e la guarnizione di tenuta per il tappo dell'olio ( ma faccio in un attimo ).
Sono molto curioso..... ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » ven gen 25, 2008 11:15 am

Max 77 ha scritto:Ooook,ci siamo quasi, credo che la settimana prossima farò il lavoretto.
Ho già preso l'olio ( bardahl xt c60 ), il filtro....e ovviamente Sintoflon protector.
Devo ancora procurarmi i due o-ring per la scatola filtro e la guarnizione di tenuta per il tappo dell'olio ( ma faccio in un attimo ).
Sono molto curioso..... ;)

Buon lavoro ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda osti77 » mer gen 30, 2008 1:37 pm

Le aziende vendono, cio' che la gente vuole comprare.
Dopo quasi 80.000 km di esperieza, e di olio consumato, vi garantisco che tali prodotti servono a poco o nulla. Oddio, meglio mettere nel carter un additivo lubrificante piuttosto che la sabbia. Io controllo l'olio ogni 500 km. Non lascio mai il motore a secco. Mai. Percorro 90 km al gg, misto tra autostrada, extraurbano e urbano, inverno, primavera, estate e autunno e dopo il primo scalino iniziale, oggi il mio K4 consuma gli stessi quantitativi d'olio che consumava a 40.000 km. Circa 800/900 grammi ogni 1000km - dipende dalla manina, dalla pulizia del filtro aria e dalle temperature ambientali. 25000 km fa ho aggiunto un additivo ceramico che ritengo a mio avviso (e solo a mio avviso - non ho conoscenze tecniche per farne uno statuto) molto migliore del PTFE o simili. Una padella da cucina ricoperta di PTFE nel fuoco si danneggia, un piatto si danneggia molto meno. E nel motore fa caldo, molto caldo... Esempio stupido ma significativo.
I concessionari mi han sempre fatto spendere 20 erotti euro per 1,9 kg di superolio (che superolio è se lo cambio ogni 6000 km!!!!!!). Attualmente uso olii in offerta che prontamente acquisto al consorzio del paese: da 3/4 max euro/kg e rabboccando frequentemente, da circa 25000 km non ho mai piu' fatto un cambio d'olio e neppure di filtro. Sbagliatissimo (ma fatti miei).

Questa è la mia esperieza.
Onde evitare che scialaccquando bauscia, me la meno da solo, per poi rimanere per strada, do un passaggio di mano sui gemelli di famiglia :lol:
osti77
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 Antracite

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer gen 30, 2008 1:43 pm

osti77 ha scritto:Le aziende vendono, cio' che la gente vuole comprare.
Dopo quasi 80.000 km di esperieza, e di olio consumato, vi garantisco che tali prodotti servono a poco o nulla. Oddio, meglio mettere nel carter un additivo lubrificante piuttosto che la sabbia. Io controllo l'olio ogni 500 km. Non lascio mai il motore a secco. Mai. Percorro 90 km al gg, misto tra autostrada, extraurbano e urbano, inverno, primavera, estate e autunno e dopo il primo scalino iniziale, oggi il mio K4 consuma gli stessi quantitativi d'olio che consumava a 40.000 km. Circa 800/900 grammi ogni 1000km - dipende dalla manina, dalla pulizia del filtro aria e dalle temperature ambientali. 25000 km fa ho aggiunto un additivo ceramico che ritengo a mio avviso (e solo a mio avviso - non ho conoscenze tecniche per farne uno statuto) molto migliore del PTFE o simili. Una padella da cucina ricoperta di PTFE nel fuoco si danneggia, un piatto si danneggia molto meno. E nel motore fa caldo, molto caldo... Esempio stupido ma significativo.
I concessionari mi han sempre fatto spendere 20 erotti euro per 1,9 kg di superolio (che superolio è se lo cambio ogni 6000 km!!!!!!). Attualmente uso olii in offerta che prontamente acquisto al consorzio del paese: da 3/4 max euro/kg e rabboccando frequentemente, da circa 25000 km non ho mai piu' fatto un cambio d'olio e neppure di filtro. Sbagliatissimo (ma cazzi miei).

Questa è la mia esperieza.
Onde evitare che scialaccquando bauscia, me la meno da solo, per poi rimanere per strada, do un passaggio di mano sui gemelli di famiglia :lol:

:shock: :? ogni commento è superfluo....
penso che l'unica cosa sensata che hai scritto è
Sbagliatissimo (ma fatti miei).
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Max 77 » mer gen 30, 2008 2:20 pm

Osti77 ha scritto:Sbagliatissimo (ma fatti miei).

Diciamo che sulla parola sbagliatissimo credo che tu abbia ragione....ma credo....
Sulla parola fatti miei.....bè...su quello non ci sono dubbi. ;)

Comunque...quella da te indicata è la tua esperienza
Tra un pò di tempo potrò dire anche la mia.....( tra un paio di giorni faccio il lavoretto.... :badgrin: )
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rod » mer gen 30, 2008 2:47 pm

osti77 ha scritto:Sbagliatissimo (ma ca@@i miei)

Ragassuoli, cerchiamo di rispettare il Regolamento del Forum evitando di scrivere certi termini... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda osti77 » mer gen 30, 2008 3:07 pm

Chiedo scusa a tutti per la parolaccia. Non voleva essere volgare. Era ironia. Scusate :cry:
111K km di K4 & 100K di K9
osti77
Fedele
Fedele

Messaggioda Rey81 » mer gen 30, 2008 3:08 pm

No problem,l'importante è accorgersi degli errori.
Grazie Rod per il consiglio.
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda osti77 » mer gen 30, 2008 4:23 pm

Beh, comunque ho riportato delle esperienze personali, ma assolutamente vere, sicuramente da non imitare, ma da prendere almeno in considerazione. Chi in questo forum mi conosce puo' confermare tutto. Appena sverno un cambio filtro lo faro' e probabilmente sostituiro' anche l'olio. Chi lavora nel campo dei lubrificanti motore, sa benissimo che gli olii sintetici del giorno d'oggi hanno delle performance altissime e garntiscono protezione agli organi meccanici per molto piu' tempo di quello dichiarato della casa costruttrice del veicolo. Ma il commercio è il commercio e il petrolio costa caro ma fa guadagnare molto... Gli additivi (alla fine il petrolio c'entra sempre) da aggiungere ai lubrificanti sono perfetti se visti in un ottica di prevenzione usura. Quindi andrebbero aggiunti subito, a motore nuovo. Ma guardacaso, in pochi si prendono il rischio di mettere porcherie in un motore nuovo di pacca. Un motore che tiene 1.9 kg d'olio e ne consuma piu' di un quarto in 1000km ha delle grosse lacune a livello di tolleranze di lavorazione e materiali. Meccanicamente parlando quelle sono voragini! Aggiungere gli additivi a quel punto poco fa. In ogni modo, un po' di PTFE o ceramic, male non fa di sicuro, ma per piacere, i miracoli lasciamoli ai Sant (o ai donn con giu' i mudand - per chi non capisce il dialetto scritto in malo modo, pregasi di vedere l'avatar di ROD61 :o ). Motori dalle performance/potenze contenute (se paragonati ad altri 400 come supermotard o enduro) come il monocilindrico 400 del K4, hanno minime probabilità di andare in contro a rotture. Chi grippa questi motori è perchè gira senza olio o quasi ed è poco accorto o sfortunato. 78000 erotti km, fatti alle condizioni precedentemente citate credo ne siano la dimostrazione e non un'eccezione. Per quel che ne so, gli ultimi modelli del 400 col motore dell'ultima generazione, che tiene addirittura meno olio, non ne cosnumano manco una goccia. Poi alla fine ognuno è libero di scegliere di quale morte morire.
osti77
Fedele
Fedele

PrecedenteProssimo

Torna a Generale