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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Sting64 » gio gen 31, 2008 12:58 am

Grazie Maestro51, ora capisco perchè è più fluido e perchè consuma di più.
Suppongo che anche le molle siano più morbide se il ciccino attacca allo stesso numero di giri?!
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Messaggioda neroroland » gio gen 31, 2008 6:54 pm

però sembra confortante il fatte che i problemi di frizione siano spariti con il montaggio del multivar.....
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Messaggioda Sting64 » gio gen 31, 2008 8:07 pm

neroroland ha scritto:però sembra confortante il fatte che i problemi di frizione siano spariti con il montaggio del multivar.....


Lo spero vivamente, però attenderei quei 5/6000 km prima di cantare vittoria.
Bisogna vedere se il mutivar della Malossi ha la solita produzione di polvere malefica e quanta. :sgrat:

:ok:
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Messaggioda maestro51 » ven feb 01, 2008 7:37 pm

non credo che sia possibile il rilascio del materiale in quantità e qualità simili alla frizione orginale.
Ho verificato bene per i 2 giorni in cui ho avuto in mano la frizione malossi in attesa che il mio meccanico si decidesse a montarla e il materiale è TOTALMENTE DIVERSO da quella originale che si trova ora nel mio box ben riposta .
Forse il materiale malossi sarà meno ecologico ( ne dubito ) ma adesso il K7 va sempre meglio .
Proprio oggi a freddo uscendo dal box la mattina con 6° C ho provato ad accellerare molto gradualmente e arrivato a 2800 giri ha cominciato a spostarsi e a 3000 ha attaccato per bene SENZA VIBRAZIONI E DOLCEMENTE .
Le mie domande nella decisione di montare il malossi sono state : perchè devo soffrire ? perchè devo farmi prendere per i fondelli da un impiegato della Suzuki che dice che non ci sono problemi ? perchè avendo un bel mezzo nuovissimo devo aspettare 2 anni per renderlo efficiente come si deve?
Tra 8000 km FORSE ci sarà polvere nel carter ? machissene...!ME LO GODO OGGI ...chi vuol esser lieto sia ...tra 8000 non v'è certezza !

Ciao a tutti e a sono a Vostra disposizione per qualsiasi prova su strada ( a Roma ) .
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Messaggioda rod » ven feb 01, 2008 9:19 pm

maestro51 ha scritto:il materiale è TOTALMENTE DIVERSO da quella originale


Come volevasi dimostrare... :28d:
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Messaggioda Sting64 » sab feb 02, 2008 1:44 pm

Ma allora io dico una cosa: è mai possibile che la Suzuki non riesca a utilizzare il materiale che usa Malossi?
Mi viene il dubbio che facciano tutto ciò per "foraggiare" le ditte che ruotano intorno al mondo delle modifiche, altrimenti non si spiega :mumble:
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Messaggioda Sting64 » sab feb 02, 2008 1:47 pm

Scusa Maestro51 ma ad oggi quanti km hai fatto con la Malossi? Grazie :69:
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Messaggioda maestro51 » dom feb 03, 2008 3:34 pm

circa 1000 km percorsi con la nuova frizione.
Ma la volete sapere una nuova ?
La autovettura di mia mogle è una Suzuki wagon r+ con cambio automatico .
Nel cambio esiste una frizione centrifuga per il primo spostamento da fermo...ebbene dopo 40.000 km la frizione "spicciona " come il k7 !!!!!ho interpellato un caro amico che ha la stessa vettura con 20.000 km e mi ha detto che anche la sua "spicciona " .
Deducete le conseguenze !!!
ciao a tutti ... e sbrigatevi a godere del Vostro K7!!!
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Messaggioda rod » dom feb 03, 2008 3:47 pm

maestro51 ha scritto:circa 1000 km percorsi con la nuova frizione.
Ma la volete sapere una nuova ?
La autovettura di mia mogle è una Suzuki wagon r+ con cambio automatico .
Nel cambio esiste una frizione centrifuga per il primo spostamento da fermo...ebbene dopo 40.000 km la frizione "spicciona " come il k7 !!!!!ho interpellato un caro amico che ha la stessa vettura con 20.000 km e mi ha detto che anche la sua "spicciona " .
Deducete le conseguenze !!!
ciao a tutti ... e sbrigatevi a godere del Vostro K7!!!


:oh_no: :40: :40: :40: Incredibile...
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Messaggioda Sting64 » dom feb 03, 2008 5:37 pm

Bellissimooooooooooooo!!!!!! :D :D :D

Ovviamente non per lo spiccionamento della tua auto
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Messaggioda maestro51 » dom feb 03, 2008 6:16 pm

Chiederò alla malossi se esiste la modifica per la Wagon r+.!
comunque sulla vettura non è preoccupante , certamente non bellissimo , e visto che non ho altri problemi nei prossimi giorni la metterò a gpl così sarò a posto fino a Euro 35 !!

A proposito , c'è qualcuno che ha messo il gpl sul ciccino ?

ciao a tutti
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Messaggioda maestro51 » dom feb 03, 2008 6:16 pm

ciao a tutti
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Messaggioda Sting64 » dom feb 03, 2008 8:00 pm

maestro51 ha scritto:A proposito , c'è qualcuno che ha messo il gpl sul ciccino ?

ciao a tutti


Mi ero informato 4/5 anni fa, cmq è meglio aprire un altro topic, ne parliamo li ;)
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Messaggioda maestro51 » sab feb 23, 2008 9:03 pm

ciao a tutti!
1500 km con blocco variatore /frizione malossi .
Dopo i 1200 km ho sentito una gran puzza di plastica bruciata , ....vado dal meccanico ed esaminiamo tutto lo scooter, sotto , dentro , fuori .
Puzza tipo busta di plastica bruciata , pvc .
Si sentiva puzza ...ma non si vedeva nulla di anomalo .
Smette ovviamente a freddo .
Il giorno dopo puzza di meno , dopo 5 giorni fine...!
Ma il bello è che adesso è un missile .....stamane ho plurisverniciato ai semafori di via Nomentana un beverly 500 ....
Stacco della frizione ....un burro ...a 3000 ....! a 6000 è una belva....
morbido e pastoso sempre ...una goduria !!
cosa si è bruciato ? l'ultimo pezzo originale suzuki ?
tra 1000 km lo butto ?

ciao a tutti
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Messaggioda Ribelle71 » dom feb 24, 2008 4:08 pm

Salve ragazzi, rispondo a maestro 51, quella puzza io l'ho sentita appena preso, nei km succesivi al ritiro dello scooter poi piu' nulla nessuna puzza.
Come tutti la mia frizione è andata, gia' cambiata una volta ma ora sto aspettando la blasonata 5 masse il 13 me la montano.
Anche se che con quella che ho nn vado malaccio, solo qualche vibrrazione, ma quando sale la zav è un disastro....speriamo bene!!!!!
Ma una gitarella dalle parti di Roma nn si organizza????? mi farebbe piacere :p
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