Grazie Maestro51, ora capisco perchè è più fluido e perchè consuma di più.
Suppongo che anche le molle siano più morbide se il ciccino attacca allo stesso numero di giri?!
| |||||
Grazie Maestro51, ora capisco perchè è più fluido e perchè consuma di più.
Suppongo che anche le molle siano più morbide se il ciccino attacca allo stesso numero di giri?!
però sembra confortante il fatte che i problemi di frizione siano spariti con il montaggio del multivar.....
Lo spero vivamente, però attenderei quei 5/6000 km prima di cantare vittoria. Bisogna vedere se il mutivar della Malossi ha la solita produzione di polvere malefica e quanta.
non credo che sia possibile il rilascio del materiale in quantità e qualità simili alla frizione orginale.
Ho verificato bene per i 2 giorni in cui ho avuto in mano la frizione malossi in attesa che il mio meccanico si decidesse a montarla e il materiale è TOTALMENTE DIVERSO da quella originale che si trova ora nel mio box ben riposta . Forse il materiale malossi sarà meno ecologico ( ne dubito ) ma adesso il K7 va sempre meglio . Proprio oggi a freddo uscendo dal box la mattina con 6° C ho provato ad accellerare molto gradualmente e arrivato a 2800 giri ha cominciato a spostarsi e a 3000 ha attaccato per bene SENZA VIBRAZIONI E DOLCEMENTE . Le mie domande nella decisione di montare il malossi sono state : perchè devo soffrire ? perchè devo farmi prendere per i fondelli da un impiegato della Suzuki che dice che non ci sono problemi ? perchè avendo un bel mezzo nuovissimo devo aspettare 2 anni per renderlo efficiente come si deve? Tra 8000 km FORSE ci sarà polvere nel carter ? machissene...!ME LO GODO OGGI ...chi vuol esser lieto sia ...tra 8000 non v'è certezza ! Ciao a tutti e a sono a Vostra disposizione per qualsiasi prova su strada ( a Roma ) .
Come volevasi dimostrare...
Ma allora io dico una cosa: è mai possibile che la Suzuki non riesca a utilizzare il materiale che usa Malossi?
Mi viene il dubbio che facciano tutto ciò per "foraggiare" le ditte che ruotano intorno al mondo delle modifiche, altrimenti non si spiega
circa 1000 km percorsi con la nuova frizione.
Ma la volete sapere una nuova ? La autovettura di mia mogle è una Suzuki wagon r+ con cambio automatico . Nel cambio esiste una frizione centrifuga per il primo spostamento da fermo...ebbene dopo 40.000 km la frizione "spicciona " come il k7 !!!!!ho interpellato un caro amico che ha la stessa vettura con 20.000 km e mi ha detto che anche la sua "spicciona " . Deducete le conseguenze !!! ciao a tutti ... e sbrigatevi a godere del Vostro K7!!!
Incredibile...
Chiederò alla malossi se esiste la modifica per la Wagon r+.!
comunque sulla vettura non è preoccupante , certamente non bellissimo , e visto che non ho altri problemi nei prossimi giorni la metterò a gpl così sarò a posto fino a Euro 35 !! A proposito , c'è qualcuno che ha messo il gpl sul ciccino ? ciao a tutti
Mi ero informato 4/5 anni fa, cmq è meglio aprire un altro topic, ne parliamo li
ciao a tutti!
1500 km con blocco variatore /frizione malossi . Dopo i 1200 km ho sentito una gran puzza di plastica bruciata , ....vado dal meccanico ed esaminiamo tutto lo scooter, sotto , dentro , fuori . Puzza tipo busta di plastica bruciata , pvc . Si sentiva puzza ...ma non si vedeva nulla di anomalo . Smette ovviamente a freddo . Il giorno dopo puzza di meno , dopo 5 giorni fine...! Ma il bello è che adesso è un missile .....stamane ho plurisverniciato ai semafori di via Nomentana un beverly 500 .... Stacco della frizione ....un burro ...a 3000 ....! a 6000 è una belva.... morbido e pastoso sempre ...una goduria !! cosa si è bruciato ? l'ultimo pezzo originale suzuki ? tra 1000 km lo butto ? ciao a tutti
Salve ragazzi, rispondo a maestro 51, quella puzza io l'ho sentita appena preso, nei km succesivi al ritiro dello scooter poi piu' nulla nessuna puzza.
Come tutti la mia frizione è andata, gia' cambiata una volta ma ora sto aspettando la blasonata 5 masse il 13 me la montano. Anche se che con quella che ho nn vado malaccio, solo qualche vibrrazione, ma quando sale la zav è un disastro....speriamo bene!!!!! Ma una gitarella dalle parti di Roma nn si organizza????? mi farebbe piacere Ribelle
| ||