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come modificare il clacson del Burgman

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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come modificare il clacson del Burgman

Messaggioda bruno » sab apr 05, 2008 7:20 pm

vorrei cambiare il clacson del ciccio, vorrei mettere qualche cosa che si senta(senza andare sulle trombe) che tipo di clacson devo mettere ? qualche socio lo ha già fatto?
grassie :D
Ultima modifica di bruno il dom apr 06, 2008 12:23 am, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda suzukista » sab apr 05, 2008 7:23 pm

.. attenzione all'omologazione...
Se ne prendi uno omologato,non pensare di fare piu' "rumore".. 8)
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Messaggioda Joedm » dom apr 06, 2008 3:22 am

Ad oggi, mi pare che solo GonZ e Pascal abbiano sostituito il clacson originale con qualcosa di diverso.
GonZ lo aveva sostituito con una "fanfara" della FIAMM ( :arrow: Link), mentre Pascal con due clacson diversi che funzionavano contemporaneamente (però bisogna fare una ricerca più approfondita per ritrovare il Topic).
Comunque vale sempre il discorso accennato da Suzukista: l'omologazione va a farsi benedire... ;)
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Messaggioda Teomondo » dom apr 06, 2008 11:33 am

Io avevo pensato ad una tromba bitonale, stile auto, è lo stesso procedimento di montaggio?
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Messaggioda Pascal » dom apr 06, 2008 11:52 am

Se il clacson "non originale" viene messo lontano dalle feritoie (le brachie laterali, per intendersi) da cui il suono esce il risultato sarà un suono più corposo ma più basso di volume. Si otterebbe quindi il risultato opposto di quello cercato.
Due trombe al posto del clacson originale in quella posizione non ci stanno e altri posti dove il suono possa uscire bene non ne ho trovati. Magari tu hai più fortuna di me però...
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Messaggioda Teomondo » dom apr 06, 2008 12:09 pm

Grasias del consiglio Pascal!! ;)
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Messaggioda bruno » dom apr 06, 2008 11:00 pm

in pratica stò cercando un calcson con un suono più robusto, insomma che mi sentano quando suono
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Messaggioda Pascal » dom apr 06, 2008 11:25 pm

Su Ciccio credo che montare le trombe sia più facile perchè il suono ha più vie d'uscita e quindi ci sono molti più possibili posti in cui mettere le trombe. Sul K3-4-5-6 la carena anteriore invece è molto più "chiusa".
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Messaggioda bruno » lun apr 07, 2008 9:59 pm

Pascal ha scritto:Su Ciccio credo che montare le trombe sia più facile perchè il suono ha più vie d'uscita e quindi ci sono molti più possibili posti in cui mettere le trombe. Sul K3-4-5-6 la carena anteriore invece è molto più "chiusa".

si in effetti se lo guardi dal davanti (tra la ruota ant. e la carena, il clacson si vede ed è raggiungibile facilmente
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Messaggioda Valentino » mar apr 08, 2008 8:59 am

bruno ha scritto:..si in effetti se lo guardi dal davanti (tra la ruota ant. e la carena, il clacson si vede ed è raggiungibile facilmente

anche sul ciccino k7 guardando dove dice bruno tra parafango e scudo si vede il clacson, io pensavo di sostituirlo con uno di quelli elettropneumatici tipo quello indicato da gonz, dovrebbe starci senza problemi perchè dietro c'è un po' di spazio, appena lo cambio metterò qualche foto! :D
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Messaggioda adam01 » mar apr 08, 2008 4:42 pm

io ho messo le trombe sul mio K3 e mi sembra che suonino.... non ho provato mettendomi davanti alla moto, ma sembra che anche gli altri utenti della strada mi sentano.....
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Messaggioda Andy64 » mer apr 09, 2008 12:50 pm

Joedm ha scritto:Ad oggi, mi pare che solo GonZ e Pascal abbiano sostituito il clacson originale con qualcosa di diverso.
GonZ lo aveva sostituito con una "fanfara" della FIAMM ( :arrow: Link), mentre Pascal con due clacson diversi che funzionavano contemporaneamente (però bisogna fare una ricerca più approfondita per ritrovare il Topic).
Comunque vale sempre il discorso accennato da Suzukista: l'omologazione va a farsi benedire... ;)

Penso che se prendiamo le trombe (senza compressore) omologate , il problema non si pone.
Tempo fa lessi una prova sulla funzionalità dei vari tipi di segnalazione acustica.
Logicamente le migliori sono le trombe pneumatiche, poi ci sono le elettromagnetiche (molto diffuse sulle auto) e infine , praticamente inutili, i calcson tipo ciccino.
Se non ricordo male a velocità prossime a 120-130 il nostro clacson è quasi inudibile per chi ci precede.
Ma credo che noi abbiamo anche un problema elettrico a mettere le elettromagnetiche.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » mer apr 09, 2008 12:52 pm

Ma credo che noi abbiamo anche un problema elettrico a mettere le elettromagnetiche.

Io penso che il problema sia di PORTAFOGLIO :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Andy64 » mer apr 09, 2008 1:23 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
Ma credo che noi abbiamo anche un problema elettrico a mettere le elettromagnetiche.

Io penso che il problema sia di PORTAFOGLIO :lol: :lol: :lol:


22 euro non credo che mandino in crisi un budget e ne vale la sicurezza.
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Messaggioda Valentino » mer apr 09, 2008 2:48 pm

Andy64 ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:
Ma credo che noi abbiamo anche un problema elettrico a mettere le elettromagnetiche.

Io penso che il problema sia di PORTAFOGLIO :lol: :lol: :lol:


22 euro non credo che mandino in crisi un budget e ne vale la sicurezza.


... guarda io ho comperato una tromba elettromagnetica fiamm in un ricambi auto codice AM80S, costo 10 euro scontata! questa qui:

http://www.fiamm.it/product/productzoom ... 3.23&id=21

quando la monto posto foto e impressioni 8)
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