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centralina POWER COMMANDER

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda suzukista » mer apr 09, 2008 9:59 am

anthony_69 ha scritto:scusate....ma sul nostro :burghy: non so quanto la spesa valga l'impresa...se si vuole avere più spunto è meglio investire i soldi nell'acquisto di un variatore after-market...modificare la centralina, in fondo non credo porti così tanti benefici...IMHO

.. ben detto! ;)
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Messaggioda Andy64 » mer apr 09, 2008 12:37 pm

B4K8 ha scritto:Divertentissima per gli smanettoni, immaginare la possibilità di avere una mappatura unica e personalizzata e provare vari settaggi mi fa sentire come un bambino con il suo giocattolo preferito! Resta il fatto che sicuramente suzuki ha messo di default sulla centralina del burghy la miglior mappatura per consumo/erogazione


Penso che Suzuki ha scelto la soluzione che possa andare bene a tutti. C'è chi interessa coppia in basso o chi preferisce sentire sibillare il motore sempre su 7-8 mila g/m.
Qelaa centralina penso che se ne frega di euro 3 e ignora o comunque falsa le letture della sonda lambda proprio per maggiori prestazioni.

Ma se usassimo la presa d'aria che sotto il parabrezza per sovralimentare dinamicamente il ciccino, credo andrebbe gia meglio e mandando giù più aria aumenterebbe anche la benzina per mantenere corretto il rapporto stechiometrico. :roll:
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Messaggioda maestro51 » mer apr 09, 2008 12:58 pm

E se si potesse attivare secondo le necessità con un pulsante sul manubrio ..???
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Messaggioda poz74 » mer apr 09, 2008 1:07 pm

Il power commander non è altro che modulino con mappe preparate ad hoc; praticamente modifica alcuni valori d'anticipo e manda piùcarburante ad un certo regime di giri.
Ovviamente dimenticatevi i 28km di media con un litro.
Normalmente il power commander viene montato se uno cambia lo scarico con un after market, poichè la carburazione diventa un pò più magra e lo scooter va di meno rispetto alla marmitta originale.(per lo meno sui t-max).

Dalla mia esperienza di appassionato elaboratore, è meglio trovare qualcuno che modifichi la centralina personalizzandola secondo le tue esigenze, come avviene nei principali motori turbodiesel odierni, poichè, mai e poi mai ci saranno 2 motori uguali identici.

Chi ha il power commander sul t-max sostiene che va una bomba.
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Messaggioda suzukista » mer apr 09, 2008 2:08 pm

poz74 ha scritto:Dalla mia esperienza di appassionato elaboratore, è meglio trovare qualcuno che modifichi la centralina personalizzandola secondo le tue esigenze, come avviene nei principali motori turbodiesel odierni, poichè, mai e poi mai ci saranno 2 motori uguali identici.

Vero,ma nel caso del burgman non si puo' fare,perchè la centralina NON la puoi modificare (non riesci a scriverci).
Quindi se hai bisogno di variare i parametri,devi per forza ricorrere alla power... (.. ne vale la pena?) ;)
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Messaggioda poz74 » mer apr 09, 2008 5:28 pm

suzukista ha scritto:Quindi se hai bisogno di variare i parametri,devi per forza ricorrere alla power... (.. ne vale la pena?) ;)

Per me no. Meglio un buon variatore e giocare con rulli e masse fino al compromesso giusto.

Cmq dubito che non si riesca a scrivere su una centralina suzuki:
hanno aperto le edc16(bmw alfa), a breve apriranno le tricore..
Magari non ne vale la pena, ma questo è un altro discorso.
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Messaggioda suzukista » mer apr 09, 2008 9:10 pm

poz74 ha scritto:
Cmq dubito che non si riesca a scrivere su una centralina suzuki:

..non ho detto che non si riesce a scrivere su una centralina suzuki in generale.Non si riesce su quella del burghy.. ;)
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