Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda maestro51 » lun apr 21, 2008 9:37 pm

Che vi dicevo ??? :D :D passiamo da un 250 a un 500 ...o no ?? :?:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda nik » lun apr 21, 2008 10:50 pm

ma la velocità di punta , qualcuno l'ha testata ?

Teoricamente se i rulli scendono di peso a 14 si dovrebbe aver miglior accelerazione a scapito della velocità di punta .
Confermate ? 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Teomondo » lun apr 21, 2008 11:20 pm

Confermo, nik!! ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda maestro51 » mar apr 22, 2008 7:46 am

confermo , più di 155 di km non va ....e non deve andare !! ma arriva subito a 120 .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda clsg82 » mar apr 22, 2008 8:01 am

ciao a tutti. . . con immenso piacere comunico che ieri pomeriggio ho fatto montare la frizione e il variatore della malossi. . . prime considerazioni,per i pochi km che ho fatto causa pioggia . .
velocita max : 155/160 km/h
a velocità di codice cittadino,tenendo il gas costante ai 50/70/90 strappa un po. . .
per il resto è fantastico . . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda geomasi » mar apr 22, 2008 8:51 am

io non ho notato nessun tipo di strappo a quelle velocità....rimane sempre pronto e fluido...per la velocità di punta anche a me oltre i 160 non scapola...ma in sincerità apprezzo MOLTO lo spunto e la corposità dell'accelerazione che non la velocità massima....giusto perchè in teoria sono già a quota -24punti con le auto...
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda clsg82 » mar apr 22, 2008 9:36 am

proverò oggi o domani a pulire il filtro dell aria. . . l accelerazione è fantastica,è cambiato completamente il ciccino :D :D :D soldi ben spesi. . ora guarderò il fattore consumi,sperando in un weekend si sole. . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda geomasi » mar apr 22, 2008 10:31 am

per i consumi non mi sembra di aver notato variazioni significative.....ma scusate attaccando a circa 1000 giri meno....non dovrebbe anche consumare qualcosa meno? o accade il contrario?
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda clsg82 » mar apr 22, 2008 10:41 am

in teoria si,il problema è il mio polso :lol: :lol:
aspetto il sole e questo weekend per provarlo in tutte le condizioni per bene,cosi vi dico con certezza per i reali consumi. . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda claudio64 » mar apr 22, 2008 10:47 am

Salve ragazzi, ieri, dopo 5600 km. percorsi ho fatto pulire la frizione a 5 masse visto che il trattoreggiamento nel traffico cominciava a farsi fastidioso. Purtroppo sembra che sia un'operazione da inserire in quelle da compiersi ciclicamente (3/4000 Km); fin qui la cosa è stata accettabile in quanto la famosa pulizia viene effettuata in garanzia, ma mi preoccupo del fatto che tra due mesi la suddetta mi scadrà. E qui torno al discorso Malossi: mi piacerebbe sapere (Maestro51 aiutaci) se con la frizione Malossi eliminiamo questo problema a prescindere dalle prestazioni che sugli scooter lasciano il tempo che trovano....in altre parole, visto che anche la 5 masse Suzuki ha evidenti problemi (anche se migliore della tre masse) possiamo pensare di risolverli una volta per tutte con la Malossi?? Quanti Km hai fatto ad oggi Maestro? Dobbiamo rassegnarci a tenerci i ciccini con i saltelli e gli strattoni nel traffico? che palle ragazzi sentirsi dire da Suzuki che ad oggi non esiste soluzione definitiva è veramente frustrante.....Malossi salvaci!!!
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda geomasi » mar apr 22, 2008 10:53 am

claudio 64...quello che posso dirti....la frizione Malossi, si presenta di tutt'altra fattezza rispetto all'originale suzuki (3 o 5 masse che sia) materiale nero, di tutt'altra consistenza....supporti alleggeriti...insomma oltre che funzionare di un gran bene....anche parecchio bella da vedere tanto è ben fatta....una volta deciso...però...aggiungerei il Multivar2000...e come maestro...passi da un 250 a un 500
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda clsg82 » mar apr 22, 2008 11:14 am

claudio64,dalla disperazione,come avrai letto,ho montato pure io la frizione malossi e il variatore,sperando che i problemi non risolti dalla casa madre,siano stati risolti dalla malossi. . . questo però,solo il tempo e i km ce lo diranno. . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Teomondo » mar apr 22, 2008 12:52 pm

Sono contento per la modifica!!! Benone!! :D
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda maestro51 » mar apr 22, 2008 7:11 pm

Claudio dice: mi piacerebbe sapere (Maestro51 aiutaci) se con la frizione Malossi eliminiamo questo problema a prescindere dalle prestazioni che sugli scooter .......
Per quanto possa aiutarvi io ho la massima fiducia nella Malossi ( e nella Polini ) .
Sono anni che fabbricano prodotti di eccellenza mondiale .
Fin dal mitico Ciao "Polini " e via via arrivando al Tmax , i prodotti italiani non hanno dato problemi .
Modifiche più estreme non le consiglio a nessuno , ma il blocco variatore e frizione Malossi rende il K7 performante e da quasi 4000 km lo uso con estrema soddisfazione.
I consumi sono passati da 22 km/l a 20,5 km/l .
Anche durasse solo 10.000 km , sono km fatti con piena goduria del mezzo e della sua ciclistica .
Ringrazio ancora il Sig. Malossi per avermi ridato un maxi scooter con le :b08: , e spero che dopo tutta questa pubblicità gratutita mi conceda lo sconto del 50% sui rulli e sulla frizione al momento del loro degrado :-({|= !!!!!!! :weedman: .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Filou56 » mer apr 23, 2008 5:45 am

maestro51 ha scritto:Ringrazio ancora il Sig. Malossi per avermi ridato un maxi scooter con le :b08: , e spero che dopo tutta questa pubblicità gratutita mi conceda lo sconto del 50% sui rulli e sulla frizione al momento del loro degrado :-({|= !!!!!!! :weedman: .


:D

Quando andrò farmelo montare dirò che vengo dalla ta parte. Infine una soluzione poiché mio K8 ha 2500 kms e constato che Suzuki non ha trovato soluzioni Alors viva Malossi
Filou56
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 05, 2008 5:20 am
Località: Liege - Belgique -
Modello scooter o moto: Bugman 400 K8

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti