Ciurma, finalmente posso proseguire con l'episodio 2 dei miei Tunings da tamarro scapestrato!
Dite la verità : vi sarete chiesti che cavolo stavo combinando... eh?
In verità il nuovo tuning ha avuto qualche imprevisto, ovvero:
Vabbé, sempre meglio un po' di carene grattate (e riverniciate non a mie spese) che anche solo un ossicino rotto!!!
Il battesimo dell'asfalto ha comportato qualche pezzo in più da smontare...
La prima modifica non penso abbia bisogno di commenti, è abbastanza banale:
Prima della cura
Medicina
Dopo la cura
Seconda modifica: un connettore supplementare collegato ai fili dell'accendisigari da utilizzare per "utenze" varie a basso assorbimento.
Terza modifica... ma che è, una webcam?
È una lucetta a led di "cortesia" di colore blu orientabile... da montare nel bauletto portaoggetti!
Le lucette di cortesia si accendono automaticamente aprendo lo sportello.
Per far ciò ho installato uno switch (con contatto normalmente chiuso) che scatta all'apertura del vano portaoggetti.
La linguetta dello switch passa attraverso un foro quadrato già presente nella plastica del ciccino e che era coperto da un tappino di gomma.
Ed ecco l'effetto notturno dei led blu:
Quarta modifica: come è arcinoto il clackson del ciccino sembra un'anatra con l'artrosi
quale cosa migliore che montare due belle trombette Fiamm con effetto bitonale?
Non mi chiedete come ho fatto a farcele stare... ci sono riuscito e basta!
Naturalmente il pulsante del clackson non pilota più direttamente le trombe, ma le comanda tramite un relé automotive (nella foto è quello verde che si intravede in alto a destra)
E questo è il suono delle trombe (che comunque dal vero sono moooolto meglio... )
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=98ofiNtTZm4[/youtube]
Quinta modifica: visto che mi hanno costretto a servrmi del mio amico carrozziere, ne ho approfittato volentieri per cambiare colore a due pezzi che, così com'erano, mi stavano un po' sugli zebedei!
Ed ecco l'effetto total Candy Indy Blue look!
Siori e siore, ed infine l'ultima modifica, quella che mi ha fatto tribolare di più, ma che è risultata la più "succosa" di tutte...
Ho installato i fari allo xenon con ballast digitali da 6.000° con...
...accensione temporizzata all'avviamento del ciccino
A breve aprirò un Topic apposito in "Fai da te", per il momento godetevi questo!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=no2q8X31JAY[/youtube]
Sound Track: Breathe - Courtesy by Prodigy