Login    Iscriviti

montato kit variatore Bettella

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

montato kit variatore Bettella

Messaggioda mek182 » mer apr 30, 2008 8:30 pm

Ciao ragazzi finalmente ieri sera con un amico anche lui con il burgy abbiamo montato entrambi il variatore della bettella alla prima impressione sicuramente positiva direi... dai primi giretti ho notato che la velocita nn ne ha risentito piu di tanto è aumentato un po il num di giri dai 100 / 110 in poi.Visto che ero in serata ne ho aprofittato x un tagliandino sostituito olio e filtro, filtro aria con la red spunge della malossi e candela... ora per l'estate siamo ok
:badgrin:
mek182
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda Teomondo » gio mag 01, 2008 2:11 pm

Benone!! Mah, ti dico che ce l'avevo anche io il Bettella e devo dire che mi trovavo bene......

L'unico neo erano i rulli da 16 della confezione....che per il mio orecchio erano un pochino troppo....sostituiti con quelli da 18..davvero ottimi!! ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Frapao » gio mag 01, 2008 2:34 pm

burgbs ha scritto:L'unico neo erano i rulli da 16 della confezione....che per il mio orecchio erano un pochino troppo....sostituiti con quelli da 18..davvero ottimi!

In che senso? :shock:
Frapao
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Tmax 500 Abs Stealth Metal

Messaggioda Teomondo » gio mag 01, 2008 3:03 pm

Nel senso che avevo il motore che girava, giustamente eh.., un pò troppo alto ed onestamente i consumi erano un pochino aumentati.....con i 18 grammi avevo perso qualcosina in ripresa (ma poco...) e i giri motore abbassati di circa 1000 per i viaggi in tangenziale che facevo.
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Steo » gio mag 01, 2008 11:18 pm

burgbs ha scritto:Nel senso che avevo il motore che girava, giustamente eh.., un pò troppo alto ed onestamente i consumi erano un pochino aumentati.....con i 18 grammi avevo perso qualcosina in ripresa (ma poco...) e i giri motore abbassati di circa 1000 per i viaggi in tangenziale che facevo.

Quoto in pieno, i rulli da 18 g. li puoi trovare della Malossi a 20 Euro circa
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda paolone » mar mag 06, 2008 10:44 pm

Ho letto che con il variatore non originale lo scooter tende a staccare dopo i 4000 giri. questo non potrebbe portare ad un surriscaldamento se lo si sottopone a sforzi eccessivi? ad esempio se sono in montagna e mi trovo ad affrontare dei tornanti stretti in salita. Oppure semplicemente lo scooter beve molto di più? :roll: parlo da emerito incompetente eh :P
paolone
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver Blue

Messaggioda Teomondo » mer mag 07, 2008 1:31 pm

Vedi Bresciano...se metti rulli più leggeri, la frizione stacca sì più in alto, ma il variatore ha un tempo di apertura inferiore, quindi i giri si innalzano un pò con una conseguente partenza più briosa.......

Logicamente poi ti bevicchia un pochino di più...;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Modifiche Commerciali