Login    Iscriviti

Ripara-gomme

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Andy64 » mer mag 07, 2008 5:00 pm

Usata e stra usata su moto ciclomotori e scooter. Sulla moto ricordo ancora il foro da parte di un chiodo a sezione quadrata da cantiere !!!!!
2 bombolette, la mia e quella di un mio amico , e sono ripartito con destinazione gommista che l'ha riparata.
Sullo scooter , bucai il post. dell'X9 poco prima della vendita, bomboletta gonfia e ripara e via . L'ho consegnato così con il consiglio di farla vedere poichè avevo utilizzato la bomboletta.
Che dire , è utile. La tengo sempre nel sottosella , anche se quello del ciccino scaldo un po troppo e andrebbe bene come scalda vivande per un picnic. :lol:
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda dodo57 » mer mag 07, 2008 5:28 pm

Andy64 ha scritto:La tengo sempre nel sottosella , anche se quello del ciccino scaldo un po troppo...

Appunto per questo, io la bomboletta la tengo nel cassetto portaoggetti anteriore. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Golf GTI » mer mag 07, 2008 7:30 pm

dodo57 ha scritto:
Andy64 ha scritto:La tengo sempre nel sottosella , anche se quello del ciccino scaldo un po troppo...

Appunto per questo, io la bomboletta la tengo nel cassetto portaoggetti anteriore. ;)

Anche io,sicuramente scalda meno.
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda rod » mer mag 07, 2008 8:55 pm

Idem come sopra :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda ilcontemino » mer mag 07, 2008 10:52 pm

Ho la bomboletta da circa 5 anni, tenuta nel vano anteriore, ma le bombolette hanno una data di scadenza?
ex Burgman 150
ilcontemino
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

Messaggioda suzukista » mer mag 07, 2008 10:54 pm

ilcontemino ha scritto:Ho la bomboletta da circa 5 anni, tenuta nel vano anteriore, ma le bombolette hanno una data di scadenza?

Si,conviene sostituirle periodicamente (non ricordo pero' ogni quanto..)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda B4K8 » lun mag 12, 2008 6:48 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:IL kit è piccolissimo si trova ormai ovunque e sta nel sottosella.....è composto da 3 pistolini di gomma,1 "punteruolo",tubetto di "mastice".....per il gonfiaggio ho preso le bombolette che usano i ciclisti,sono capsule cilindriche di circa 5 cm...

Io ho dovuto utilizzare il kit in questione,se si possono fare nomi tip-tap, e non sono riuscito a risolvere il guaio.Praticamente i pistolini invece di entrare nella gomma, si spaccano e si aprono a metà perchè anche rettificando la foratura con l'apposito punteruolo, il buco rimane sempre troppo piccolo per farci entrare quelle specie di anello...Probabilmente sarò rimbambito io, ma l'ho fatto tre volte seguendo le istruzioni,poi logica e buonsenso.Fatto sta che ho dovuto smontare la gomma e andare dal gommista.
Per quanto riguarda le bombolette gonfia e ripara le ho utilizzate due volte sul 50ino, bucavo spesso perchè alle basse velocità marciavo sul ciglio della strada in mezzo alle schifezze, e ho sempre risolto DEFINITIVAMENTE, ma a differenza di come indicato sulle istruzioni non ho MAI estratto l'oggetto che ha causato la foratura, ho sempre finito le gomme con il chiodo dentro,ma le velocità erano altre rispetto all'hamburger...
Il mio consiglio è quello di comprare il kit identico a quello del gommista,con il cavo di caucciù, io l'ho visto da un famoso concessiaonario di moto di milano.
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda ste73 » mar mag 20, 2008 5:36 pm

ho letto in una risposta di Gabbio del FLAT FREE...una domanda per tutti quelli che lo usano....come vi trovate?....funziona?...grazie ciaoooo
ste73
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: burgman 400k7 silver

Messaggioda sandro25 » ven mag 23, 2008 9:44 pm

ciao a tutti ,anche io mi sono procurato la classica bomboletta.in piu'mi sono comperato un piccolo compressore da utilizzare con presa 12 volt.non sò se funzionerà,anche perchè spero vivamente di non sgonfiare.
sandro25
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: suzuki-v-strom650

Messaggioda Golf GTI » dom mag 25, 2008 10:23 am

Ho visto il kit con4 bombolette d'aria compressa e 4cavatappi con "verme" x riparare il pneumatico a € 38. 2 Bombolette di ricambio a10€.
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Grisù » dom mag 25, 2008 7:23 pm

Golf GTI ha scritto:Ho visto il kit con4 bombolette d'aria compressa e 4cavatappi con "verme" x riparare il pneumatico a € 38. 2 Bombolette di ricambio a10€.

mi sembra ottimo come prezzo...dove si trova?
...Vincenzo
Grisù
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Bandit 1250 - abs

Messaggioda Golf GTI » lun mag 26, 2008 4:03 pm

Grisù ha scritto:
Golf GTI ha scritto:Ho visto il kit con4 bombolette d'aria compressa e 4cavatappi con "verme" x riparare il pneumatico a € 38. 2 Bombolette di ricambio a10€.

mi sembra ottimo come prezzo...dove si trova?

Da Union Bike a Milano
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda daniel61 » sab mag 31, 2008 10:42 pm

ciao, parlo per esperianza diretta...dopo un mese che avevo il ciccino k5 a settembre scorso stavo andando a genova di domenica e dopo circa 80 km da milano ho forato la gomma dietro...avevo la bomboletta e l'ho adoperata ma non mi è servita a niente si è sgonfiata subito.. mi ha aiutato un benzinaio chiuso che mi ha portato da un suo amico motociclista da pista..mi ha dato una mano mettendo una vite con del silicone e spruzzato ancora 2 bombolette riparagomme e piano piano sono tornato a casa...la gomma l'ho buttata anche se aveva 2500 km...ora mi sono comprato un kit riparagomme tubless (come quello del gommista) e anche un minicompress. a 12 volt, e spero di non forare più..... ciao
daniel61
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: honda sw-t400

Messaggioda GameOver » sab giu 14, 2008 2:31 am

Qualche smanettone del web per caso sa se si può acquistare on line questo benedetto kit con bombolette d'aria compressa, cavatappi e "vermi" vari ?!?!

Kit serio e sito serio ovviamente ( possibilmente italiano ), io ho fatto delle ricerche ma niente, o kit serio ma sito ambiguo, o viceversa.
GameOver
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Black

Messaggioda B4K8 » sab giu 14, 2008 9:47 am

GameOver ha scritto:Qualche smanettone del web per caso sa se si può acquistare on line questo benedetto kit con bombolette d'aria compressa, cavatappi e "vermi" vari ?!?!

Kit serio e sito serio ovviamente ( possibilmente italiano ), io ho fatto delle ricerche ma niente, o kit serio ma sito ambiguo, o viceversa.

Ti consiglio di andare in officina, li ne hanno di tutti i tipi, e ti sconsiglio vivamente il tip tap, soldi buttati!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto