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Non "spicciona" più

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Non "spicciona" più

Messaggioda anthony_69 » mar mag 20, 2008 6:22 pm

Visto che è una notizia contro-corrente, lo riporto..
oggi, incurante del diluvio che si abbatteva, ho portato il "piccolo" ad effettuare una revisione del gruppo frizione che ormai "spiccionava" che era una meraviglia, ed in più aveva anche cominciato a dare qualche lieve strattone...ebbene, dopo 1 ora circa di intervento, mi riconsegnano il ciccino...i lavori che hanno fatto in garanzia sono :
- pulizia del gruppo frizione
- rettifica della campana
- montaggio rulli da 13g

bene..dopo aver letto ciò, risalgo in sella e appena riparto mi accorgo subito della differenza di mezzo...parte che è una meraviglia, a bassi regimi nel traffico nessun rumore, nessun tentennamento...appena si da gas la frizione attacca immediatamente e parte ! inoltre ho anche notato che, in fase di decelerazione,la frizione stacca intorno ai 2000 giri, contro i quasi 3000 di prima...insomma per ora va da dio ! man mano che lo utilizzerò vi farò sapere :D :D :D

P.S. di contro nessuna notizia da parte della casa :?
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Messaggioda Dott-Jay » mar mag 20, 2008 6:35 pm

E fammela dare anche a me la notizia "contro corrente":
Ho dato in permuta il mio K7 dopo 19545 chilometri con la sua frizione originale a 3 massette

Mai avuto fastidi, solo occasionali "cigolii"!

P.S. (1)
Sia chiaro, che non ho fatto 19545 chilometri in solitudine sulla crosta lunare, ma nel misto del traffico cittadino ed extraurbano!
P.S. (2)
Permutato, poiché ogni 2 anni io cambio normalmente scooter!
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Re: Non "spicciona" più

Messaggioda Master » mar mag 20, 2008 6:58 pm

anthony_69 ha scritto:,la frizione stacca intorno ai 2000 giri, contro i quasi 3000 di prima...


questa è una gran bella cosa ;)
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Messaggioda suzukista » mar mag 20, 2008 7:18 pm

:yeah: :ok:
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Messaggioda Pistola80 » mar mag 20, 2008 7:40 pm

Di che marca sono le massette???
La velocità max è cambiata e il motore gira molto più alto???
Ciao grazie
Dagliela tuttaaa!!!
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Messaggioda dodo57 » mar mag 20, 2008 8:01 pm

Grazie dell'informazione Anthony, attendiamo con ansia le tue impressioni superati i prossimi 2.000 Km.! :ok:

Ma la modifica al carter per consentire un maggiore raffreddamento del gruppo frizione? :ciaociao:
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Messaggioda Sting64 » mar mag 20, 2008 8:03 pm

Ciao Anthony, perchè un salto cosi grosso x i rulli? Da 19 gr(mi sembra) a 13? Non ti sembra un po troppo? Ti hanno cambiato anche le molle?
Grazie ;)
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Messaggioda Teomondo » mar mag 20, 2008 8:16 pm

:shock: :shock: ...13 grammi??

Mi sembra davvero tanto il salto di differenza...ma sei proprio sicuro 13 grammi???
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Messaggioda Marcuzio » mar mag 20, 2008 8:39 pm

burgbs ha scritto::shock: :shock: ...13 grammi??

Mi sembra davvero tanto il salto di differenza...ma sei proprio sicuro 13 grammi???


Le massette che trovi con il variatore malossi sono da 14 grammi quindi non mi sembra nulla di eccezzionale 8)

Di mio pero ho deciso di mettere quelle da 16 perche con quelle da 14 grammi è troppo "cattiva" l'accelerazione vediamo se riesco ad addolcirlo un po :D
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non spicciona piu'

Messaggioda Master » mar mag 20, 2008 8:41 pm

burgbs ha scritto::shock: :shock: ...13 grammi??

Mi sembra davvero tanto il salto di differenza...ma sei proprio sicuro 13 grammi???


DA 13?? non saprei :roll: con i rulli da 18 perde un sacco di velocita' e si imballa da morire in lungo :evil: in piu' consuma tantissimo....(si nota ad occhio in autostrada)
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Messaggioda Teomondo » mar mag 20, 2008 9:06 pm

:oops: :oops: ...chiedo venia...molto probabilmente quelli che montavo sul K4 erano diversi.....:prayer: :prayer:

Comunque, per restare in topoic, sono contento che Antho ora abbia il ciccino che va alla grandeeeeeeee!!! :clap: :clap:
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Messaggioda anthony_69 » mar mag 20, 2008 9:44 pm

Ragazzi, per ora ho percorso solo pochi km e per giunta sotto il diluvio universale....
quello che di certo ho notato (ed era anche scontato) è che il motore tende a salire molto rapidamente di giri, facendo così aprire la frizione in maniera rapida e decisa evitando così i pericolosi slittamenti causa sia del fastidioso rumore, sia dell'ovvio riscaldamento di tutto il gruppo..da domani comincerò a testarlo bene bene nel traffico consueto e vi farò sapere come si comporta ;)
Prima che dimentico....i rulli non so di che marca siano...probabilmente della stessa suzuki visto che me li ha montati un'officina dedicata
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Messaggioda freewilly » mar mag 20, 2008 10:53 pm

perfetto Anthony ;) ;) facci sapere anche i consumi con questi rulli :ciaociao:
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Messaggioda Rey81 » mar mag 20, 2008 11:01 pm

grande Antony,tienici aggiornati appena puoi ;)
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Messaggioda Pascal » mar mag 20, 2008 11:47 pm

Mi sa di molto strano che col solo cambio dei rulli con altri più leggeri si possa avere l'attacco delle frizione ad un numero di giri più basso... :roll:
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