Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda MAXX78 » gio mag 22, 2008 5:38 pm

spider65 ha scritto:Ragazzi....
l'ho appena montato, totale spesa = 215 € compreso pulizia frizione (piccola modifica sulla frizione ma non ho capito cosa ha fatto) e lavaggio filtro aria

la prima impressione è una gran spinta ma molto progressiva...
ovviamente nessun "buco" in accelerazione, non so perchè ma il ciccino è anche un pò più silenzioso....
Domani credo che potrò provarlo in salita e con passeggero...
Vedremo

Ma per ora una gran sensazione di rinascita, sero che duri........ [-o<


ce da dire che il tuo burgman e un k5 il k7 rende di piu come motore.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda spider65 » gio mag 22, 2008 6:40 pm

Sicuramente :( ....ma io non intendo affatto fare confronti col K7 e sono stracontento per quello che ho oggi...... un ciccino rinato e rinvigorito.......

:yee:
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: sab mar 08, 2008 8:12 pm
Località: Sora, Frosinone
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda Teomondo » gio mag 22, 2008 7:18 pm

spider65 ha scritto:Sicuramente :( ....ma io non intendo affatto fare confronti col K7 e sono stracontento per quello che ho oggi...... un ciccino rinato e rinvigorito.......

:yee:


Perfettissimo!! Sono contento per te!!!

:yee: :yee: :yee:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda MAXX78 » gio mag 22, 2008 7:19 pm

spider65 ha scritto:Sicuramente :( ....ma io non intendo affatto fare confronti col K7 e sono stracontento per quello che ho oggi...... un ciccino rinato e rinvigorito.......

:yee:


sono molto contento per te quando lo dicevo io molti avevanno dei dubbi ora almeno non sono solo io a montarlo questo ottimo variatore. :D
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

b 400 k7 montato variatore j.costa puro divertimento

Messaggioda Master » gio mag 22, 2008 7:20 pm

spider65 ha scritto:...... un ciccino rinato e rinvigorito.......

:yee:


sono contento per te ;) avrai modo di divertirti con un pizzico di spunto in piu' :clap:
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda onlybyplane » gio mag 22, 2008 9:41 pm

tienici informato
impressioni
consumi
spunto
velocità
con che frizione l'hai montato? orginale 3 o 5 massette? malossi?
tutto insomma.... :ciucio:
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 19, 2008 1:13 am
Località: Rn - Rimini
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda maotra » ven mag 23, 2008 10:09 am

onlybyplane ha scritto:tienici informato
impressioni
consumi
spunto
velocità
con che frizione l'hai montato? orginale 3 o 5 massette? malossi?
tutto insomma.... :ciucio:

Ecco e questo che vogliamo vedere :D e anche confronti con il modello originale o con malossi
Poi la durata senza un decadimento delle prestazioni per non dover andare dal meccanico una settimana si e una no... anche perche io personalmente non saprei nemmeno cambiare la candela :?
Ciao ragazzi...scusa MAXX78 se sono un po diffidente ma e un po il mio mestiere :D
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda spider65 » sab mag 24, 2008 3:22 pm

Le mie prime impressioni:

Spunto - molto più progressivo e senza vuoti (prima li avevo attorno i 4500 gira)
Velocità - non credo sia cambiata la massima, ancora non ho avuto modo di poterlo tirare fino alla fine, finora 140 ma penso al max 150 come prima
Con zav - in salita ha guadagtnato tanto come spunto e anche potenza
Consumi - non ancora quantificabili, in quanto questi giorni lo sto spremendo un pò, quando tornerò alla marcia di prima potrò fare un confronto, e quindi vi informerò
La frizione è l'originale e calcolando che ha 36000 forse sarà il prossimo lavoro da fare...

Conclusione: mi sto divertendo molto.........
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: sab mar 08, 2008 8:12 pm
Località: Sora, Frosinone
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda Teomondo » sab mag 24, 2008 3:30 pm

:ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda MAXX78 » sab mag 24, 2008 8:12 pm

spider65 ha scritto:Le mie prime impressioni:

Spunto - molto più progressivo e senza vuoti (prima li avevo attorno i 4500 gira)
Velocità - non credo sia cambiata la massima, ancora non ho avuto modo di poterlo tirare fino alla fine, finora 140 ma penso al max 150 come prima
Con zav - in salita ha guadagtnato tanto come spunto e anche potenza
Consumi - non ancora quantificabili, in quanto questi giorni lo sto spremendo un pò, quando tornerò alla marcia di prima potrò fare un confronto, e quindi vi informerò
La frizione è l'originale e calcolando che ha 36000 forse sarà il prossimo lavoro da fare...

Conclusione: mi sto divertendo molto.........


ottimo :D :D volevo chiederti a quanti giri va il motore in accelerazione aprendo tutto l'acceleratore? ora quanti km hai gia fato?
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda .Marco83. » lun mag 26, 2008 12:41 pm

io ho avuto modo di provarlo su un t-max.
ragazzi è da urlo....
l'unico problema è che tiene i giri motore piu alti....
appena lo avrete testato per bene ci faro un gran pensierino....
.Marco83.
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer lug 11, 2007 5:51 pm
Località: Torrita Di Siena
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda onlybyplane » mar mag 27, 2008 1:17 am

ma se monto la frizione malossi e il variatore costa...come la vedete?
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 19, 2008 1:13 am
Località: Rn - Rimini
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda onlybyplane » gio mag 29, 2008 4:28 pm

fatto...montato, finalmente posso provarlo....

Condizioni iniziali:

k7 con 1500 km
tagliando iniziale 1000
frizione malossi
jcosta evo 2
fatto il pieno fino all'orlo e adesso spero di riuscire a fare un resoconto come quello di maestro 51.

prima impressione..purtroppo a rimini piove e quindi non riesco a provarlo bene... ma a giri motore si arriva in un attimo a 6000-7000 per poi scendere all'aumentare della velocita di 500 giri, ma si è già dalle parti dei 120-130 kmh dopo una dozzina massima di secondi.


ciaooooooooooooooooooo
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 19, 2008 1:13 am
Località: Rn - Rimini
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda spider65 » gio mag 29, 2008 6:58 pm

ragazzi il consumo col JCosta non è variato dai 23,5 ai 24,5 come prima...
Ripeto: mi sto divertendo......
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: sab mar 08, 2008 8:12 pm
Località: Sora, Frosinone
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda cesarino80 » mar giu 03, 2008 3:15 pm

Ciao a tutti,

anch'io in occasione del tagliando dei 18000 Km ho fatto montare il variatore J. Costa Evo2 sul mio K5.
Costo: 180 euro + manodopera.

Le impressioni sono quelle già dette da chi lo ha provato prima di me. Finora ho fatto soltanto 100 Km e oltre al variatore ho cambiato anche la cinghia.

Impressioni: appena si apre il gas i giri salgono in zona 6000 giri fino a 7000 o poco più se si apre tutto fino ad assestarsi sui 6500-7000 quando si raggiungono i 100 Km/h o sui 6000 per un'andatura tranquilla.
L'accelerazione è fulminea fino ai 70 Km/h, poi cala leggermente ma rimane sempre corposa. Anche il rombo è cambiato per il fatto che lo scooter rimase quasi sempre in coppia. L'erogazione è molto dosabile e non presenta strappi o problemi di dosaggio del gas.

In sintesi: lo scooter cambia radicalmente, con un incremento di prestazioni non pensabile con la semplice modifica del solo variatore. Sono molto soddisfatto e ne consiglio l'acquisto a chi volesse maggiore brio e divertimento.

Aspetti negativi: cambio rulli dopo 5000 Km, io ne faccio pochi ogni anno, quindi non mi preoccupo più di tanto, ma per chi macina molti km potrebbe essere un problema. Maggiore consumo di benzina perchè lo scooter è sempre in coppia ma non so quantificare. Maggiore usura della frizione perchè sottoposta ad un lavoro più intenso.

Per il momento è tutto

A presto

Felix
cesarino80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 18, 2007 12:25 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti