Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Grisù » dom mag 25, 2008 1:45 pm

clsg82 ha scritto:la frizione malossi ha ceduto pure lei,spicciona. . . . :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

NOOOOOOOOOO CACCHIOOO

:d15:

menomale che ancora non l'ho acquistat....devo rivedere alcune cosette allora!

uffaaaa
...Vincenzo
Grisù
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Bandit 1250 - abs

Messaggioda cskynet » dom mag 25, 2008 2:24 pm

scusate deve essere colpa del tempo :lol:
cskynet
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda maestro51 » dom mag 25, 2008 3:42 pm

Guarda che quando è umido può fare rumoretti simili .
Ma non hai cambiato anche il variatore ?
Ora strattona o saltella ? o va liscia ?
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda clsg82 » dom mag 25, 2008 6:13 pm

spicciona solo . . . il resto è perfetto
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda MAXX78 » dom mag 25, 2008 6:24 pm

clsg82 ha scritto:spicciona solo . . . il resto è perfetto

Il problema della frizione si puo risolvere in modo semplice e senza cambiarla, lo fato anche io e funziona ,basta semplicemente smontarla e dare una telata sia alla campana (che era bella lucida) e anche alla frizione io ci ho fato circa 1000 km e non ha piu slittato.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Sting64 » lun mag 26, 2008 9:49 am

clsg82 ha scritto:spicciona solo . . . il resto è perfetto

Ciao clsg82, te lo fa solo a freddo o sempre? Hai in previsione una revisione della frizione? Se si facci sapere se c'è polvere ;) grazie
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Toby » lun mag 26, 2008 10:26 am

e dire che mi satvate convincendo.... :roll: :roll:
Toby
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: BMW C600 Sport nero

Messaggioda clsg82 » lun mag 26, 2008 12:19 pm

da freddo e da caldo . . prima del giretto al lago,smonto e vedo com è messa. . . . . :cry: :cry: :cry:

il ciccio è nei miei pensieri. . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Teomondo » lun mag 26, 2008 1:07 pm

:ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda rod » lun mag 26, 2008 1:43 pm

clsg82 ha scritto:il ciccio è nei miei pensieri. . .

:badgrin: :badgrin: :badgrin: Cecco, prepara il contrattino... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda maestro51 » lun mag 26, 2008 1:51 pm

Se abitassi a Campogalliano mi farei il ciccio .. senza dubbi ! ;)
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re

Messaggioda mzi » lun mag 26, 2008 6:18 pm

Ciao a tutti,
ho portato il mio k8 per il tagliando dei 1000 km, e al meccanico ho fatto presente che la frizione "attacca" un pò tardi, sui 4000 giri e alla partenza sono costretto a dar gas per poi chiudere, altrimenti non si muove.
Il meccanico, constatato che si tratta di un k8, quindi con la nuova frizione, mi ha consigliato di montare un variatore malossi per aumentare lo spunto.
Voi che ne dite? un variatore malossi (quale modello?) insieme ad una frizione originale suzuki come và?
Potrei avere dei vantaggi sullo spunto e comunque sulle prestazioni in genere?
Oppure è necessario montare anche una frizione malossi?in questo caso aspetterei il normale cambio per sostituire il tutto, a quanti km + o- si sostituisce la frizione?
Grazie a tutti, sono proprio contento del ciccino ma un pò di brio in più non guasta di certo, malgrado sia un "ragazzo degli anni 60".
Ultima modifica di mzi il lun mag 26, 2008 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
mzi
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 k8 Black

Messaggioda clsg82 » lun mag 26, 2008 6:38 pm

rod61 ha scritto:
clsg82 ha scritto:il ciccio è nei miei pensieri. . .

:badgrin: :badgrin: :badgrin: Cecco, prepara il contrattino... ;)

:-$ :-$ :-$ cisti. . . non spargete troppo la voce
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Re

Messaggioda maotra » lun mag 26, 2008 9:34 pm

mzi ha scritto:Ciao a tutti,
ho portato il mio k8 per il tagliando dei 1000 km, e al meccanico ho fatto presente che la frizione "attacca" un pò tardi, sui 4000 giri e alla partenza sono costretto a dar gas per poi chiudere, altrimenti non si muove.
Il meccanico, constatato che si tratta di un k8, quindi con la nuova frizione, mi ha consigliato di montare un variatore malossi per aumentare lo spunto.
Voi che ne dite? un variatore malossi (quale modello?) insieme ad una frizione originale suzuki come và?
Oppure è necessario montare anche una frizione malossi?in questo caso aspetterei il normale cambio per sostituire il tutto, a quanti km + o- si sostituisce la frizione?
Grazie a tutti, sono proprio contento del ciccino ma un pò di brio in più non guasta di certo, malgrado sia un "ragazzo degli anni 60".

Ci sono due cose che devi sapere...uno che la frizione si dovrebbe teoricamente cambiare ogni ...quando si consuma...ed e molto variabile conta lo stile di guida le strade che percorri se abiti in città oppure fuori ecc .. mettiamo con un uso normale dura sui 30-40000km (normalmente 8) ) quindi hai voglia di aspettare....
come variatore la malossi per il k7-k8 ne fa un modello solo quindi non puoi sbagliare...puoi scegliere che grammatura dei rulli metterci ...li devi aspettare il consiglio di chi lo ha gia montato...
A dire la verita c'è anche un'altra alternativa cambiare solo i rulli ...il variatore originale va molto bene e secondo me la suzuki..come del resto tutte le case produttrici ha scelto una configurazione molto conservativa..per non mettere in imbarazzo i neofiti e rendere molto meno esasperato l'utilizzo cosi da far aumentare l'affidabilita totale del veicolo...
Quindi con una spesa minima ..circa 30...50 euro cambi i rulli del variatore originale ...che so di 2 grammi per rullo e vai come se hai cambiato il variatore..
Ciao ragazzo ...e leggi anche gli altri post sul variatore e anche il bellissimo articolo in prima pagina del sito del club http://www.burgman400.it/index.php?page=section1 Qui
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Re

Messaggioda mzi » mer mag 28, 2008 9:18 am

maotra ha scritto:
mzi ha scritto:Ciao a tutti,

Ci sono due cose che devi sapere...uno che la frizione si dovrebbe teoricamente cambiare ogni ...quando si consuma...ed e molto variabile conta lo stile di guida le strade che percorri se abiti in città oppure fuori ecc .. mettiamo con un uso normale dura sui 30-40000km (normalmente 8) ) quindi hai voglia di aspettare....
come variatore la malossi per il k7-k8 ne fa un modello solo quindi non puoi sbagliare...puoi scegliere che grammatura dei rulli metterci ...li devi aspettare il consiglio di chi lo ha gia montato...
A dire la verita c'è anche un'altra alternativa cambiare solo i rulli ...il variatore originale va molto bene e secondo me la suzuki..come del resto tutte le case produttrici ha scelto una configurazione molto conservativa..per non mettere in imbarazzo i neofiti e rendere molto meno esasperato l'utilizzo cosi da far aumentare l'affidabilita totale del veicolo...
Quindi con una spesa minima ..circa 30...50 euro cambi i rulli del variatore originale ...che so di 2 grammi per rullo e vai come se hai cambiato il variatore..
Ciao ragazzo ...e leggi anche gli altri post sul variatore e anche il bellissimo articolo in prima pagina del sito del club http://www.burgman400.it/index.php?page=section1 Qui

Grazie,immagino sei un ragazzo anche te!?, parlerò col meccanico e vediamo che dice....
Maurizio
mzi
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 k8 Black

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali