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da MAXX78 » gio mag 22, 2008 5:38 pm
spider65 ha scritto:Ragazzi.... l'ho appena montato, totale spesa = 215 € compreso pulizia frizione (piccola modifica sulla frizione ma non ho capito cosa ha fatto) e lavaggio filtro aria la prima impressione è una gran spinta ma molto progressiva... ovviamente nessun "buco" in accelerazione, non so perchè ma il ciccino è anche un pò più silenzioso.... Domani credo che potrò provarlo in salita e con passeggero... Vedremo Ma per ora una gran sensazione di rinascita, sero che duri........
ce da dire che il tuo burgman e un k5 il k7 rende di piu come motore.
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da MAXX78 » gio mag 22, 2008 7:19 pm
spider65 ha scritto:Sicuramente ....ma io non intendo affatto fare confronti col K7 e sono stracontento per quello che ho oggi...... un ciccino rinato e rinvigorito.......
sono molto contento per te quando lo dicevo io molti avevanno dei dubbi ora almeno non sono solo io a montarlo questo ottimo variatore.
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da Master » gio mag 22, 2008 7:20 pm
spider65 ha scritto:...... un ciccino rinato e rinvigorito.......
sono contento per te avrai modo di divertirti con un pizzico di spunto in piu'
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da onlybyplane » gio mag 22, 2008 9:41 pm
tienici informato
impressioni
consumi
spunto
velocitÃ
con che frizione l'hai montato? orginale 3 o 5 massette? malossi?
tutto insomma....
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da maotra » ven mag 23, 2008 10:09 am
onlybyplane ha scritto:tienici informato impressioni consumi spunto velocità con che frizione l'hai montato? orginale 3 o 5 massette? malossi? tutto insomma....
Ecco e questo che vogliamo vedere e anche confronti con il modello originale o con malossi
Poi la durata senza un decadimento delle prestazioni per non dover andare dal meccanico una settimana si e una no... anche perche io personalmente non saprei nemmeno cambiare la candela
Ciao ragazzi...scusa MAXX78 se sono un po diffidente ma e un po il mio mestiere
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da spider65 » sab mag 24, 2008 3:22 pm
Le mie prime impressioni:
Spunto - molto più progressivo e senza vuoti (prima li avevo attorno i 4500 gira)
Velocità - non credo sia cambiata la massima, ancora non ho avuto modo di poterlo tirare fino alla fine, finora 140 ma penso al max 150 come prima
Con zav - in salita ha guadagtnato tanto come spunto e anche potenza
Consumi - non ancora quantificabili, in quanto questi giorni lo sto spremendo un pò, quando tornerò alla marcia di prima potrò fare un confronto, e quindi vi informerò
La frizione è l'originale e calcolando che ha 36000 forse sarà il prossimo lavoro da fare...
Conclusione: mi sto divertendo molto.........
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da MAXX78 » sab mag 24, 2008 8:12 pm
spider65 ha scritto:Le mie prime impressioni:
Spunto - molto più progressivo e senza vuoti (prima li avevo attorno i 4500 gira) Velocità - non credo sia cambiata la massima, ancora non ho avuto modo di poterlo tirare fino alla fine, finora 140 ma penso al max 150 come prima Con zav - in salita ha guadagtnato tanto come spunto e anche potenza Consumi - non ancora quantificabili, in quanto questi giorni lo sto spremendo un pò, quando tornerò alla marcia di prima potrò fare un confronto, e quindi vi informerò La frizione è l'originale e calcolando che ha 36000 forse sarà il prossimo lavoro da fare...
Conclusione: mi sto divertendo molto.........
ottimo volevo chiederti a quanti giri va il motore in accelerazione aprendo tutto l'acceleratore? ora quanti km hai gia fato?
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da .Marco83. » lun mag 26, 2008 12:41 pm
io ho avuto modo di provarlo su un t-max.
ragazzi è da urlo....
l'unico problema è che tiene i giri motore piu alti....
appena lo avrete testato per bene ci faro un gran pensierino....
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da onlybyplane » mar mag 27, 2008 1:17 am
ma se monto la frizione malossi e il variatore costa...come la vedete?
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da onlybyplane » gio mag 29, 2008 4:28 pm
fatto...montato, finalmente posso provarlo....
Condizioni iniziali:
k7 con 1500 km
tagliando iniziale 1000
frizione malossi
jcosta evo 2
fatto il pieno fino all'orlo e adesso spero di riuscire a fare un resoconto come quello di maestro 51.
prima impressione..purtroppo a rimini piove e quindi non riesco a provarlo bene... ma a giri motore si arriva in un attimo a 6000-7000 per poi scendere all'aumentare della velocita di 500 giri, ma si è già dalle parti dei 120-130 kmh dopo una dozzina massima di secondi.
ciaooooooooooooooooooo
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da spider65 » gio mag 29, 2008 6:58 pm
ragazzi il consumo col JCosta non è variato dai 23,5 ai 24,5 come prima...
Ripeto: mi sto divertendo......
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da cesarino80 » mar giu 03, 2008 3:15 pm
Ciao a tutti,
anch'io in occasione del tagliando dei 18000 Km ho fatto montare il variatore J. Costa Evo2 sul mio K5.
Costo: 180 euro + manodopera.
Le impressioni sono quelle già dette da chi lo ha provato prima di me. Finora ho fatto soltanto 100 Km e oltre al variatore ho cambiato anche la cinghia.
Impressioni: appena si apre il gas i giri salgono in zona 6000 giri fino a 7000 o poco più se si apre tutto fino ad assestarsi sui 6500-7000 quando si raggiungono i 100 Km/h o sui 6000 per un'andatura tranquilla.
L'accelerazione è fulminea fino ai 70 Km/h, poi cala leggermente ma rimane sempre corposa. Anche il rombo è cambiato per il fatto che lo scooter rimase quasi sempre in coppia. L'erogazione è molto dosabile e non presenta strappi o problemi di dosaggio del gas.
In sintesi: lo scooter cambia radicalmente, con un incremento di prestazioni non pensabile con la semplice modifica del solo variatore. Sono molto soddisfatto e ne consiglio l'acquisto a chi volesse maggiore brio e divertimento.
Aspetti negativi: cambio rulli dopo 5000 Km, io ne faccio pochi ogni anno, quindi non mi preoccupo più di tanto, ma per chi macina molti km potrebbe essere un problema. Maggiore consumo di benzina perchè lo scooter è sempre in coppia ma non so quantificare. Maggiore usura della frizione perchè sottoposta ad un lavoro più intenso.
Per il momento è tutto
A presto
Felix
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