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da Grisù » dom mag 25, 2008 1:45 pm
NOOOOOOOOOO CACCHIOOO
menomale che ancora non l'ho acquistat....devo rivedere alcune cosette allora!
uffaaaa
...Vincenzo
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da maestro51 » dom mag 25, 2008 3:42 pm
Guarda che quando è umido può fare rumoretti simili .
Ma non hai cambiato anche il variatore ?
Ora strattona o saltella ? o va liscia ?
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da clsg82 » dom mag 25, 2008 6:13 pm
spicciona solo . . . il resto è perfetto
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da MAXX78 » dom mag 25, 2008 6:24 pm
clsg82 ha scritto:spicciona solo . . . il resto è perfetto
Il problema della frizione si puo risolvere in modo semplice e senza cambiarla, lo fato anche io e funziona ,basta semplicemente smontarla e dare una telata sia alla campana (che era bella lucida) e anche alla frizione io ci ho fato circa 1000 km e non ha piu slittato.
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da Sting64 » lun mag 26, 2008 9:49 am
clsg82 ha scritto:spicciona solo . . . il resto è perfetto
Ciao clsg82, te lo fa solo a freddo o sempre? Hai in previsione una revisione della frizione? Se si facci sapere se c'è polvere grazie
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da mzi » lun mag 26, 2008 6:18 pm
Ciao a tutti,
ho portato il mio k8 per il tagliando dei 1000 km, e al meccanico ho fatto presente che la frizione "attacca" un pò tardi, sui 4000 giri e alla partenza sono costretto a dar gas per poi chiudere, altrimenti non si muove.
Il meccanico, constatato che si tratta di un k8, quindi con la nuova frizione, mi ha consigliato di montare un variatore malossi per aumentare lo spunto.
Voi che ne dite? un variatore malossi (quale modello?) insieme ad una frizione originale suzuki come và ?
Potrei avere dei vantaggi sullo spunto e comunque sulle prestazioni in genere?
Oppure è necessario montare anche una frizione malossi?in questo caso aspetterei il normale cambio per sostituire il tutto, a quanti km + o- si sostituisce la frizione?
Grazie a tutti, sono proprio contento del ciccino ma un pò di brio in più non guasta di certo, malgrado sia un "ragazzo degli anni 60".
Ultima modifica di mzi il lun mag 26, 2008 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
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da maotra » lun mag 26, 2008 9:34 pm
mzi ha scritto:Ciao a tutti, ho portato il mio k8 per il tagliando dei 1000 km, e al meccanico ho fatto presente che la frizione "attacca" un pò tardi, sui 4000 giri e alla partenza sono costretto a dar gas per poi chiudere, altrimenti non si muove. Il meccanico, constatato che si tratta di un k8, quindi con la nuova frizione, mi ha consigliato di montare un variatore malossi per aumentare lo spunto. Voi che ne dite? un variatore malossi (quale modello?) insieme ad una frizione originale suzuki come và ? Potrei avere dei vantaggi sullo spunto e comunque sulle prestazioni in genere? Oppure è necessario montare anche una frizione malossi?in questo caso aspetterei il normale cambio per sostituire il tutto, a quanti km + o- si sostituisce la frizione? Grazie a tutti, sono proprio contento del ciccino ma un pò di brio in più non guasta di certo, malgrado sia un "ragazzo degli anni 60".
Ci sono due cose che devi sapere...uno che la frizione si dovrebbe teoricamente cambiare ogni ...quando si consuma...ed e molto variabile conta lo stile di guida le strade che percorri se abiti in città oppure fuori ecc .. mettiamo con un uso normale dura sui 30-40000km (normalmente ) quindi hai voglia di aspettare....
come variatore la malossi per il k7-k8 ne fa un modello solo quindi non puoi sbagliare...puoi scegliere che grammatura dei rulli metterci ...li devi aspettare il consiglio di chi lo ha gia montato...
A dire la verita c'è anche un'altra alternativa cambiare solo i rulli ...il variatore originale va molto bene e secondo me la suzuki..come del resto tutte le case produttrici ha scelto una configurazione molto conservativa..per non mettere in imbarazzo i neofiti e rendere molto meno esasperato l'utilizzo cosi da far aumentare l'affidabilita totale del veicolo...
Quindi con una spesa minima ..circa 30...50 euro cambi i rulli del variatore originale ...che so di 2 grammi per rullo e vai come se hai cambiato il variatore..
Ciao ragazzo ...e leggi anche gli altri post sul variatore e anche il bellissimo articolo in prima pagina del sito del club http://www.burgman400.it/index.php?page=section1 Qui
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da mzi » mer mag 28, 2008 9:18 am
maotra ha scritto:mzi ha scritto:Ciao a tutti, ho portato il mio k8 per il tagliando dei 1000 km, e al meccanico ho fatto presente che la frizione "attacca" un pò tardi, sui 4000 giri e alla partenza sono costretto a dar gas per poi chiudere, altrimenti non si muove. Il meccanico, constatato che si tratta di un k8, quindi con la nuova frizione, mi ha consigliato di montare un variatore malossi per aumentare lo spunto. Voi che ne dite? un variatore malossi (quale modello?) insieme ad una frizione originale suzuki come và ? Potrei avere dei vantaggi sullo spunto e comunque sulle prestazioni in genere? Oppure è necessario montare anche una frizione malossi?in questo caso aspetterei il normale cambio per sostituire il tutto, a quanti km + o- si sostituisce la frizione? Grazie a tutti, sono proprio contento del ciccino ma un pò di brio in più non guasta di certo, malgrado sia un "ragazzo degli anni 60".
Ci sono due cose che devi sapere...uno che la frizione si dovrebbe teoricamente cambiare ogni ...quando si consuma...ed e molto variabile conta lo stile di guida le strade che percorri se abiti in città oppure fuori ecc .. mettiamo con un uso normale dura sui 30-40000km (normalmente ) quindi hai voglia di aspettare.... come variatore la malossi per il k7-k8 ne fa un modello solo quindi non puoi sbagliare...puoi scegliere che grammatura dei rulli metterci ...li devi aspettare il consiglio di chi lo ha gia montato... A dire la verita c'è anche un'altra alternativa cambiare solo i rulli ...il variatore originale va molto bene e secondo me la suzuki..come del resto tutte le case produttrici ha scelto una configurazione molto conservativa..per non mettere in imbarazzo i neofiti e rendere molto meno esasperato l'utilizzo cosi da far aumentare l'affidabilita totale del veicolo... Quindi con una spesa minima ..circa 30...50 euro cambi i rulli del variatore originale ...che so di 2 grammi per rullo e vai come se hai cambiato il variatore.. Ciao ragazzo ...e leggi anche gli altri post sul variatore e anche il bellissimo articolo in prima pagina del sito del club http://www.burgman400.it/index.php?page=section1 Qui
Grazie,immagino sei un ragazzo anche te!?, parlerò col meccanico e vediamo che dice....
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