Login    Iscriviti

variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

variatore malossi

Messaggioda gigi51 » lun mag 26, 2008 10:33 pm

Mi è arrivato il variatore per il mio burghi 400 k4 e ho notasto che i rulli sono da 16 gr. Ora ho un dubbio: non è forse troppo esasperato il passaggio da 19,5 gr dell'originale? non vorrei che salisse troppo di giri a velocità più elevate. Posso eventualmente alternare i rulli con gli originali? Nella confezione c'è anche la molla gialla: si deve proprio montarla o è meglio montare lo spring slider Bettella? (sempre che riesca a trovarlo) :?
gigi51
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K4 Blue

Messaggioda Teomondo » lun mag 26, 2008 10:52 pm

Ciao! Io montai i rulli da 16 sul Bettella ai tempi del K4, poi vedendo che a orecchia i giri erano troppo spropositati per la velocità, decisi di optare con quelli da 18gr.

Devo dire che i 18 erano un ottimo connubio con l'aggiunta del Bettella, giri non troppo alti ed una buona andatura in generale.

Lo Spring, ha il solo effetto di eliminare quella forza torcente che viene trasmessa alla molla non appena che giri la manopola del gas ed il ciccino prende marcia.
La molla gialla, serve, essendo più rigida( correggete se sbaglio...), in aggiunta a rulli più leggeri, ad avere maggior spunto da fermo e maggiore ripresa.
Attento che potrai constatare che in velocità massima qualcosa puoi perdere.

Concludendo, posso dire che il suo effetto lo fa, eccome. Basta riuscire poi ad adattari alla "modifica", perchè come il sottoscritto, una volta "modifiato" non mi andò bene e quindi dopo poco provvedetti ad aumentare il peso dei rulli.
;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda maotra » lun mag 26, 2008 11:01 pm

OT burgbs complimenti quasi 7500 post e tutti con un'elevata preparazione tecnica...fa piacere avere un amico sul forum come te :D :)
Ciao...fine OT
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda marlon_bags » lun mag 26, 2008 11:37 pm

tieni i rulli da 16 e molla contrasto.. è molto più divertente...salirà più di giri,ma stai parlando dei 130-140....
poi se magari abiti in montagna...
marlon_bags
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: burg 400 1999

Messaggioda FABIOOLDRATI » mer mag 28, 2008 8:52 am

Anch'io terrei i 16 gr. con la molla. montati sul mio con marmitta G&G r6.
0-400 m in 14,00 sec velocita max oltre 150.........da 0 a 130 una saetta. :burghy:
FABIOOLDRATI
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Black

Torna a Modifiche Commerciali