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da Andy64 » mer mag 28, 2008 1:55 pm
anthony_69 ha scritto::mumble:...non saprei che dirti....io sono andato li non per il tagliando ma proprio perchè la frizione faceva rumore e strattonava...eventualmente prova a dirgli anche tu la stessa cosa.... Intanto vi aggiorno sui giri motore/velocità 4000 rpm/80 5000 rpm/90 5500 rpm/100 6800 rpm/120 7400 rpm/140 velocità massima raggiunta 160
Ora non ricordo bene i giri del mio, magari oggi se trovo meno traffico verifico. Penso invece che il peso dei cilindretti incide fino a che non ad un numero x di giri, non si raggiunge la massima apertura del variatore che a 80 dovrebbe essere già avvenuta. Non avendo quindi cambiato il rapporto non dovrebbe essere cambiata la velocità .
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da Sting64 » sab mag 31, 2008 9:18 pm
Ciao Anthony, siccome sono prossimo al tagliando dei 12000 (ora ne ho già 12200) volevo chiederti se ti era possibile informarti se oltre ai rulli ti hanno cambiato pure le molle della frizione.
Il fatto che non spicciona più non credi sarebbe stato lo stesso comunque dopo la pulizia della frizione?
Per quanto riguarda la velocità e il numero dei giri confermo le tue rilevazioni solo che io sto con i rulli originali
Ciao e grazie
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da Sting64 » mar giu 03, 2008 10:48 pm
anthony_69 ha scritto::mumble:...da che mi hanno detto, si sono limitati al solo cambio dei rulli e pulizia dell'intero gruppo trasmissione...nulla riguardo le molle...l'unica cosa ulteriore che mi hanno riferito riguarda il fatto che avendo percorso ormai 10000 km con la nuova frizione, ed avendola di conseguenza consumata un po, ora ha più spazio per aprirsi producendo di conseguenza minor attrito...
Come avevo a suo tempo ipotizzato, secondo me farà pure meno polvere ora, spero!
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da opb75 » lun giu 09, 2008 3:43 pm
ho eseguito da un paio di mesi circa il tagliando dei 12000 presso cruciani (prenestina). Anche a me hanno fatto la pulizia del gruppo frizione e la rettifica della campana in garanzia. A differenza di Anthony non hanno cambiato i rulli........oggi ho 15800 km...direi che più passa il tempo più il comportamento migliora...
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da berri » lun giu 09, 2008 9:10 pm
ho aspettato a postare le mie impressioni sulle modifiche dopo il tagliando dei 18000. devo dire che confermo cio' che ha scritto Anthony; mi e' stato sostituito il variatore in garanzia con uno uguale suzuki, ho alleggerito i rulli portandoli da 19 a 17gr. e non ho aumentato i consumi di benzina (visti i tempi ....). ad oggi ho fatto 1500 km con le modifiche e sembra che tutto funzioni; non solo, la frizione risponde prima
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da anthony_69 » mar giu 10, 2008 10:58 am
piccolo aggiornamento :
1000 km percorsi e le impressioni rimango le stesse...il mezzo si comporta EGREGIAMENTE !!!!
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da polmax » mar giu 10, 2008 11:19 pm
Pascal ha scritto:Mi sa di molto strano che col solo cambio dei rulli con altri più leggeri si possa avere l'attacco delle frizione ad un numero di giri più basso...
in teoria, solo cambiando i rulli dovrebbe avvenire l'esatto contrario, però se funziona meglio così
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da claudio64 » ven giu 13, 2008 12:56 pm
Ciao Anthony_69 tienici informati man mano che vai avanti con i chilometri e.....speriamo bene. Ciao a tutti.
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da alex. » dom giu 15, 2008 3:17 pm
[bene fammi sapere come va poi in futuro
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