mzi ha scritto:Grazie,immagino sei un ragazzo anche te!?, parlerò col meccanico e vediamo che dice....
Maurizio
Ovvio che si siamo tutti ragazzi Ciaooo
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Re: Re
Ovvio che si siamo tutti ragazzi Ciaooo Legge e Giustizia
Scherzavo naturalmente.......
Allora stamane ho ripreso il ciccino dal tagliando (80€ mi è sembrato abbastanza onesto), cambio olio e filtro, pulizia frizione un pò sporca, regolazione luce anabbagliante e "raddrizzatura" sterzo. Ho chiesto al meccanico di procurarsi dei rulli da 18 gr, quelli originali sono da 19,5 e ho letto che 18 sono un giusto compromesso tra quelli originali e quelli tirati da 16 gr. Che ne pensi? credo di provarli e..... poi si vedrà . Ciao
si anche perche ho sentito gente che ha montato quelli da 16 e ..si sta lamentando dei consumi... in ripresa non c'è storia ..va che fa paura
vedrai che se non hai esigenze particolari non devi cambiare variatore.... Se poi vedi che non ti basta come ripresa non mettere i rulli da 16 cambia il variatore... Ciao...fammi sapere come va il bimbo con i rulli nuovi Legge e Giustizia
b400k7 montata frizione e variatore malossimontato variatore malossi con rulli da 14 impressionante l'accelerazione il rumore dello scarico è ancora piu' cattivo,all'uscita delle curve lente un po scivolose c'è da divertirsi velocita' a 9000 giri 175h ottimo acquisto
b400k7 montata frizione e variatore malossi
prova
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
?!?! io i 175km/h non li vedo segnati con i rulli da 16,figuriamoci con i 14. . . .perchè tutta questa differenze!?!?!?
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
forse hai lo scarico originale!?tieni presente che sono molto leggero Ultima modifica di Master il lun giu 02, 2008 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
Cavolo sei sicuro Master perche anchio con i rulli da 14 a 9000 giri sono a 175 km/h ma senza 4road pero
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
La domanda così formulata, non ha senso... I rulli non vanno a variare il rapporto massimo, ma i tempi di reazione del variatore... In pratica un rullo + leggero a parità di giri, si incunea nella guida con meno prepotenza... Risultato: con i rulli + leggeri, la semipuleggia inizia la sua corsa + in ritardo, la cinghia si trova a lavorare nella gola della puleggia (punto di minimo diametro), per più tempo ed il motore lavora + su di giri avicinandosi di + alla coppia massima... Per questo in partenza si ha una spinta maggiore,...grazie dell'elevato numero di giri tenuto dal motore per via del variatore che, grazie ai rulli + leggeri, inizia i progressivi cambi di rapporto con un certo ritardo...(è come quando in una moto o macchina, si stira la marcia prima di cambiare) Una volta che i rulli hanno finito la corsa nella propria guida (questo con rulli leggeri, avviene quando siamo già abbastanza veloci), il rapporto massimo, è uguale x tutti. Un saluto!
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
Se i rulli sono troppo leggeri a volte non riescono a spingere la puleggia per avere il rapporto più lungo... Occhio a spingere per troppo tempo il motore a 9000 giri l'affidabilità ne risente...e anche occhio al consumo olio Per chi ha il variatore malossi.. con questo variatore i rapporti di cambiata sono diversi dall'originale quindi con i rulli da 14 e probabile che arriva ad allungare molto di più Ciao Legge e Giustizia
Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi
lascia perdere è Marcuzio che ha problemi con il carpale e non riesce a tenere giu' il gas
sto impazzendo con questi rulli. . . oggi ho provato con i 18 . . .domani testo il ciccino per bene e vi dico come và . . poi provero con quelli di 14. . . se propio mi và male,per soluzione estrema,il 22 mi risolvera il problema cecco !!!
p.s con le auto ci capisco ma con gli scooter per me è buio profondo. . .
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